CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Razr...sempre o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Razr...sempre o no?

    Ciao a tutti,
    riflettevo su Motorola e sul Razr (modello attuale di punta).A me Motorola,a differenza di molti,è sempre piaciuta.Terminali OTTIMAMENTE ASSEMBLATI e con l'avvento di Android prima e con l'acquisto di Google spero che arriveranno veri terminali Google puri.
    Vorrei passare a Razr,(però come scritto nel precedente 3d mi accontento del fatto che non abbia usb otg, caratteristica per me IMPORTANTISSIMA!, per via di una limitazione hardware spero però si possa bypassare tale "handycap" con un probabile aggiornamento software)ma a parte: 1) l'indiscussa qualità dell'assemblaggio del terminale 2) Ricezione superiore ad altri terminali 3)Volume delle suonerie soddisfacente,cosa che negli altri terminali Android è deficitario...a livello di modding (sblocco bootloader,rom ecc. ecc.) è superiore o alla pari di altri terminali Google quali Nexus S,Nexus????

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mobilelover Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    riflettevo su Motorola e sul Razr (modello attuale di punta).A me Motorola,a differenza di molti,è sempre piaciuta.Terminali OTTIMAMENTE ASSEMBLATI e con l'avvento di Android prima e con l'acquisto di Google spero che arriveranno veri terminali Google puri.
    Vorrei passare a Razr,(però come scritto nel precedente 3d mi accontento del fatto che non abbia usb otg, caratteristica per me IMPORTANTISSIMA!, per via di una limitazione hardware spero però si possa bypassare tale "handycap" con un probabile aggiornamento software)ma a parte: 1) l'indiscussa qualità dell'assemblaggio del terminale 2) Ricezione superiore ad altri terminali 3)Volume delle suonerie soddisfacente,cosa che negli altri terminali Android è deficitario...a livello di modding (sblocco bootloader,rom ecc. ecc.) è superiore o alla pari di altri terminali Google quali Nexus S,Nexus????

    Grazie
    3. Assolutamente nemmeno paragonabile.
    - Bootloader bloccato, quindi nessun kernel (sembra stiano lavorando ad un bypass ma per ora nulla)
    - pochissime ROM GSM (qualcuna in più CDMA ma nessuna patch per ICS)...per fortuna c'è almeno la MIUI

    Ottima cosa è invece la possibilità di installare una seconda rom sulla partizione webtop "abbandonata" con ICS...anche se, notizia delle ultime ore, sembra che Motorola nei razr che stanno uscendo con ICS già installato stia cercando porre un tappo a questa possibilità

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    3. Assolutamente nemmeno paragonabile.
    - Bootloader bloccato, quindi nessun kernel (sembra stiano lavorando ad un bypass ma per ora nulla)
    - pochissime ROM GSM (qualcuna in più CDMA ma nessuna patch per ICS)...per fortuna c'è almeno la MIUI

    Ottima cosa è invece la possibilità di installare una seconda rom sulla partizione webtop "abbandonata" con ICS...anche se, notizia delle ultime ore, sembra che Motorola nei razr che stanno uscendo con ICS già installato stia cercando porre un tappo a questa possibilità

    Draga277:secondo te mi conviene acquistarlo il Razr? Perché avevo optato per il Nexus solo che le suonerie sono troppo ma VERAMENTE troppo basse! S2 non mi piace come estitica per niente...S3 costa ancora troppo...che faccio?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    3. Assolutamente nemmeno paragonabile.
    - Bootloader bloccato, quindi nessun kernel (sembra stiano lavorando ad un bypass ma per ora nulla)
    - pochissime ROM GSM (qualcuna in più CDMA ma nessuna patch per ICS)...per fortuna c'è almeno la MIUI

    Ottima cosa è invece la possibilità di installare una seconda rom sulla partizione webtop "abbandonata" con ICS...anche se, notizia delle ultime ore, sembra che Motorola nei razr che stanno uscendo con ICS già installato stia cercando porre un tappo a questa possibilità
    Per il Bootloader bloccato sono ancora fiducioso, che in futuro magari Motorola faccia come l'Atrix, che con l'aggiornamento a GB l'anno scorso aveva sbloccato il Bootloader.
    La speranza è l'ultima a morire
    (sopratutto quando con il Wildfire ho aspettato circa 6 mesi dopo l'aggiornamento a Froyo per riuscire a sbloccare il Bootloader).

    Comunque concordo la possibilità di istallare 2 ROM, è molto interessante e la considero anche un punto a favore per il RAZR.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi passo a Razr oppure Nexus?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mobilelover Visualizza il messaggio
    Draga277:secondo te mi conviene acquistarlo il Razr? Perché avevo optato per il Nexus solo che le suonerie sono troppo ma VERAMENTE troppo basse! S2 non mi piace come estitica per niente...S3 costa ancora troppo...che faccio?
    Se la tua priorità è il modding estremo, devo dirti di no, ovviamente.
    Invece, se ti piace il design, la qualità dell'assembleggio, la qualità telefonica, con in più ottimo hardware, allora direi decisamente...vai di razr

    Motorola comunque è molto lenta con gli aggiornamenti. Ufficialmente non ha ancora rilasciato ICS
    I Nexus hanno tutto un altro supporto da Google ovviamente

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    Se la tua priorità è il modding estremo, devo dirti di no, ovviamente.
    Invece, se ti piace il design, la qualità dell'assembleggio, la qualità telefonica, con in più ottimo hardware, allora direi decisamente...vai di razr

    Motorola comunque è molto lenta con gli aggiornamenti. Ufficialmente non ha ancora rilasciato ICS
    I Nexus hanno tutto un altro supporto da Google ovviamente
    Un terminale Android che debba essere un cellulare (telefonare) o uno smarthphone non sembrano coesistere come carattiristiche...sono molto indeciso! :-(

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mobilelover Visualizza il messaggio
    Un terminale Android che debba essere un cellulare (telefonare) o uno smarthphone non sembrano coesistere come carattiristiche...sono molto indeciso! :-(
    Non ho ben capito cosa intendi onestamente.
    Definire il razr un cellulare non è la situazione che volevo descriverti per questo terminale, anzi!
    Solo non è molto supportato dagli sviluppatori, tutto qui. Poi non ha niente di meno del tanto decantato SGS2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    FOGGIA
    Messaggi
    281
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se devi acquistare il razr allora scegli razr maxx che ha una durata ineguagliabile, ma se parli del razr normale allora il consiglio che ti do è passa su altri terminale tipo nexus che è ottimo, per il volume risolvi con volume+.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Mmm... Vi dico la mia... Vero, Motorola non è un fulmine con gli aggiornamenti, ma non è l'unica.
    Mi sembra però che lavorino con cura, ho ricevuto ICS i primi di luglio, brand Tim, rom praticamente perfetta, ancora migliorabile forse, ma nessun bug e, cosa non da poco, priva di personalizzazioni eccessive, quasi "Nexus" per capirci.
    In più quelle piccole grandi aggiunte tipo SmartActions, Motocast e Webtop che rendono il Razr una "fuoriserie".
    Chiaro che se uno cerca il modding estremo la risposta è Nexus, senza dubbio, ma il tanto disprezzato blocco del bootloader, se da una parte è un limite, dall'altra rende praticamente impossibile il brick.
    Liberi quindi di fare qualsiasi prova, anche la più temeraria, tipo la possibilità di avere il dual boot.
    Sinceramente l'unico punto evidente a favore del Nexus è il supporto diretto di BigG, per il resto il Razr è mediamente superiore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy