CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Musica sul RAZR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    138
    Smartphone
    P780, P770, S660, S650,G3T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Musica sul RAZR

    Salve,

    vengo da una lunga generazione di smartphone android, ultimo in lista il mio galaxy s.
    Per la musica ho sempre usato l'iPod, in quanto come software (iTunes) non si poteva avere nulla di meglio.
    Recentemente, per comodità, ho deciso di "unire" tre devices (2 telefoni e iPod) in un'unico cellulare, che è stato scelto (SIC!) in un iPhone, proprio perchè ha la funzione iPod nativa e con iTunes crei delle superbe playlist.
    Vorrei tornare in android, e ho visto dalle mie parti questo device a prezzi veramente bassissimi.
    Mi chiedo: come va con la musica ? Esiste un software che come iTunes metta le playlist sul pc e sincronizzi con il device ? Come qualità? L'iPhone ha una buona qualità, forse anche dovuto alle cuffie (che a me son sempre piaciute) ma come software anche interno, come se la cava?
    Scusate le banalità: io ho sempre usato il telefono come telefono, e tranne l'iPhone, gli altri mai li ho usati per ascoltare la musica
    Saluti e grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti posso dire che se c'è un telefono che non ti fa rimpiangere la qualità dell'iPhone, questo è il Razr, sotto tutti i punti di vista.
    Certo dovrai abituarti ad una gestione leggermente diversa, ma la sincro delle playlist tra PC e telefono credo le faccia anche Motocast (in dotazione), il quale comprende qualche altra chicca che iTunes non conosce...
    Le cuffiette dell'iPhone sono compatibili, se ci tieni, quelle in dotazione sono abbastanza buone, ma se ti interessa la qualità a mio avviso nessuna delle due! Io ci investirei qualcosa...
    In conclusione: comprati il Razr, installa PowerAmp e prenditi una cuffia"seria".
    Sentirai che auditorium.....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di fabiorn


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Motorola xt910 razr

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magari posto qui la domanda...

    Ma una cuffia 'seria' non di quelle con i padiglioni chiusi, bensì una tipo auricolari, qual'è?

    ...Bose a parte!
    Motorola xt910 razr

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Io ne ho un paio della boss in-ear e suonano veramente bene.


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiorn Visualizza il messaggio
    Magari posto qui la domanda...

    Ma una cuffia 'seria' non di quelle con i padiglioni chiusi, bensì una tipo auricolari, qual'è?

    ...Bose a parte!
    Sennheiser CX 300 II.
    Non le possiedo, ma le ho provate con un intero album di Rihanna; 40 minuti di ascolto veramente entusiasmante.
    Nitidissime, bassi potenti e buon isolamento.
    Nella loro fascia di prezzo, modico, non hanno rivali, poi dipende da quanto ci vuoi investire, ma per una cuffietta auricolare non ci spenderei cifre da capogiro.
    Le trovi anche su Amazon:
    http://www.amazon.it/Sennheiser-CX-3...3352441&sr=1-5

  7. #6
    musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

    con il razor è tutta un altra musica :https://www.androidiani.com/forum/mo...entissima.html
    pronto a scommettere qualsiasi cifra che un iPod non potrebbe competere...
    non ci riuscirebbe
    anche perchè l Ipod è surclassato ormai
    la apple non ha mai avuto qualità musicale
    infatti vende gli mp3 (musica compressa con perdita di dati,e quindi pessima qualità audio)
    con il razor ascolti i bassi limpidi potenti e caldi come il wav
    il wav ragazzi ..la verà musica di qualità è solo wav
    un esempio?
    un mp3 della stessa song pesa intorno a 18 mb (naturalmente mp3 a 320 )
    un wav sempre della stessa song pesa intorno ai 90 mb...che differenza ehh?
    per fare un mp3 hanno distrutto circa 72 mb di dati quindi di qualità musicale..ehheh
    l ultima volta che ho ascoltato l Ipod sembrava la musica tipo quella delle radioline che si vincevano nelle patatine
    alti gracchianti a tutto spiano con bassi distorti
    installate questi codec e nel razor i bassi saranno bombe ..e non scherzo dato che lavoro nella musica..
    ah dimenticavo naturalmente anche le cuffie fanno la differenza,,,non credo nelle bose però
    dato che è solo un prodotto pubblicizzato dai calciatori e nulla più
    lontani dalle mode che sono solo prodotti di marketing
    mi fido solo di sony e di pioneer
    Ultima modifica di musclebodyguard; 24-11-12 alle 05:13

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Bose non è solo un marchio, ma è anche tanta qualità e i loro prodotti valgono tanto quanto costano. Poi se vuoi parlarmi di alta fedeltà (ma quella vera) non mi puoi parlare di sony e pionner.


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da *************** Visualizza il messaggio
    non credo nelle bose però
    dato che è solo un prodotto pubblicizzato dai calciatori e nulla più
    Credo che tu ti stia confondendo con le Beats!
    Mai viste le Bose in testa a qualche.... Balotelli...!
    Tornando seria, se c'è qualcosa su cui i prodotti Bose non si possono mettere in discussione, è la qualità.
    Straordinaria, sempre.
    Sono appassionata di musica, e di qualità audio fin da ragazzina, quindi sono pienamente d'accordo con muscle riguardo alle sue considerazioni sugli mp3, croce e delizia!
    L'mp3 è un compromesso, si rinuncia a una parte, a volte importante (provate ad ascoltare della musica classica da orchestra...) della qualità per avere in cambio un peso minore: la compressione di un mp3 a 320kbs (sotto non li calcolo nemmeno), è di circa 4 a 1, nel senso che un brano di 4 minuti proveniente da un cd, senza codifica, si aggira sui 40/45 Mb; dopo l'encoding in mp3 si riduce a 10. Scarsi.
    Vien da se che la qualità è andata a farsi benedire, non c'è niente da fare.
    Se poi l'ascolti con la cuffietta auricolare da pochi euro.... ecco lì che hai vanificato il lavoro dell'artista, dei tecnici, della produzione ecc.
    Quello che voglio dire è: ok, continuiamo a usare gli mp3 e le cuffiette in dotazione con i telefoni, il tutto è pratico ed economico, ma non perdiamo di vista la vera qualità audio, dal momento che il Razr ci permette di assaporarla.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di fulcrum


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiorn Visualizza il messaggio
    Magari posto qui la domanda...

    Ma una cuffia 'seria' non di quelle con i padiglioni chiusi, bensì una tipo auricolari, qual'è?

    ...Bose a parte!
    Beh, tanti anni orsono c'erano le Stax S-001 (con driver SRM-001 portatile a batterie), elettrostatiche... Difficile batterle.

    Oggi ci sarebbero le SR-003, ma mi risulta che la produzione dell'SRM-001 sia terminata. E temo che girare con un driver standard (magari a valvole) collegato ad un finale di potenza potrebbe risultare un tantinello scomodo...

    Per cui per avere una cuffia "decente" (timbrica corretta, buona dinamica, bassa distorsione e peccato per la mancata ricostruzione prospettica della scena sonora) meglio ripiegare su un modello a padiglioni non troppo "invasivo". Io uso delle AKG K414P che, IMHO, non sono niente male.

    Ovviamente non sono delle elettrostatiche come le Stax (che collegate ad un buon finale restano assolutamente insuperabili), ma del resto degli MP3 letti sul cellulare o sull'iPod non sono incisioni "audiophile" riprodotte tramite un player di fascia alta.

    CIAO
    Ultima modifica di fulcrum; 24-11-12 alle 16:13
    Motorola Atrix

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di fulcrum


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itan84 Visualizza il messaggio
    Bose non è solo un marchio, ma è anche tanta qualità e i loro prodotti valgono tanto quanto costano. Poi se vuoi parlarmi di alta fedeltà (ma quella vera) non mi puoi parlare di sony e pionner.
    Concordo su Bose (anche se le politiche di pricing lasciano perplessi), permettimi solo una pignoleria: Sony e Pioneer sono dei costruttori storici che hanno contribuito parecchio nel rendere l'alta fedeltà (non parlo di audiophile o "eso", che sono discorsi un tantinello a parte) alla portata dei comuni esseri umani.

    CIAO
    Motorola Atrix

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy