CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Razr o Razr I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Razr o Razr I

    Ciao a tutti

    sono utente android da qualche anno ormai, soddisfatto e non smanettone.
    vengo da un Defy+ che mi ha lasciato soddisfatto per qualità costruttiva e resistenza ma dopo un annetto sento il bisogno di qualcosa di un po' piu veloce e con schermo piu grande. Del defy apprezzo sopratutto la durata batteria.

    contento dell'esperienza Motorola vorrei rimanere "in casa" ho quindi addocchiato il vecchio razr e il nuovo razr i
    sono dubbioso su un paio di aspetti di entrambi:
    Razr: batteria non performantissima, si fatica a trovare in giro (sembrano finiti) e quelli che trovo sono brand tim. come pro ha un design secondo me molto piu bello di quello del I e un'architettura consolidata
    Razr I: piu piccolo, piu nuovo, ottima batteria. mi spiazza però un po' l'architettura intel e il fatto che si debba acquistare con garanzia europea.

    ci tengo a chiarire che non sono uno smanettone, non voglio saperne di sblocchi, rom cucinate ecc ecc

    voi che consigliate? razr normale e mi tengo in tasca i 130 euro di differenza? oppure investo nel razr I? il fatto di averlo marchiato tim che problemi puo crearmi?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orsomucca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    sono utente android da qualche anno ormai, soddisfatto e non smanettone.
    vengo da un Defy+ che mi ha lasciato soddisfatto per qualità costruttiva e resistenza ma dopo un annetto sento il bisogno di qualcosa di un po' piu veloce e con schermo piu grande. Del defy apprezzo sopratutto la durata batteria.

    contento dell'esperienza Motorola vorrei rimanere "in casa" ho quindi addocchiato il vecchio razr e il nuovo razr i
    sono dubbioso su un paio di aspetti di entrambi:
    Razr: batteria non performantissima, si fatica a trovare in giro (sembrano finiti) e quelli che trovo sono brand tim. come pro ha un design secondo me molto piu bello di quello del I e un'architettura consolidata
    Razr I: piu piccolo, piu nuovo, ottima batteria. mi spiazza però un po' l'architettura intel e il fatto che si debba acquistare con garanzia europea.

    ci tengo a chiarire che non sono uno smanettone, non voglio saperne di sblocchi, rom cucinate ecc ecc

    voi che consigliate? razr normale e mi tengo in tasca i 130 euro di differenza? oppure investo nel razr I? il fatto di averlo marchiato tim che problemi puo crearmi?

    Grazie mille
    Ciao. Anche io poco più di un anno fa ho cambiato il fantastico Defy (che ho ancora) per il Razr. Guarda se non smanetti e vuoi un telefono originale prendi il Razr i. E nuovo e ti garantisci sicuramente come minimo un ulteriore aggiornamento di Android dopo Jelly Bean. Per il Razr puoi tranquillamente prenderlo TIM e con le ROM ORIGINALI Motorola ed il suo programma d'aggiornamento ROM cioè RSDLite puoi fleshare la ROM Retail no brand di ICS ed avere il tuo Razr pulito da brand. Poi se hai bisogno per la garanzia re-installi la ROM originale di ICS TIM sempre con RSDLite.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi secondo te i 130 euro di differenza sono giustificati, anche per un uso "normale"?

    tu col tuo razr come ti trovi?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orsomucca Visualizza il messaggio
    quindi secondo te i 130 euro di differenza sono giustificati, anche per un uso "normale"?

    tu col tuo razr come ti trovi?
    Io bene. L'unica pecca era la batteria perché se ne fai un uso inteso come facevo io (1/30 - 2 ore di telefonate + whatsapp + 1 ora di navigazione e email) arrivavi verso 12/13 con la batteria al 40%. Problema risolto comprando un RAZR MAXX XT912 Verizon americano rotto dove ho prelevato cover posteriore e batteria. Ma se ne fai un uso normale arrivi a sera tranquillamente. Io non posso lamentarmi assolutamente non ho mai avuto nessun problema e con ICS è molto più fluido reattivo e và molto più veloce anche nella navigazione. Poi è tutto soggettivo dipende che utilizzo ne fai tu.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orsomucca Visualizza il messaggio
    quindi secondo te i 130 euro di differenza sono giustificati, anche per un uso "normale"?

    tu col tuo razr come ti trovi?
    Per il Razr I non avendolo provato non posso giudicare. C'è da dire che avresti un telefono nuovo.
    Ultima modifica di solocchi; 01-01-13 alle 15:43

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato il Razr I a Natale.
    Avevo più o meno le tue stesse esigenze: dimensioni contenute ma schermo grande, buona qualità costruttiva e soprattutto batteria affidabile!
    Dopo una decina di giorni posso dire di essere soddisfattissimo dell'acquisto, l'ho messo alla prova parecchio, in questi giorni di vacanza lontano dal pc, e non mi ha mai fatto dubitare dell'acquisto.

    Ti accorgi del processore Intel solo all'accensione quando compare la scritta intel inside, per il resto, nell'utilizzo quotidiano, si comporta come uno smartphone di ultima generazione, reattivo, fluido e senza nessun problema di incompatibilità con le app.
    Io ne faccio un uso medio-intenso da smartphone, nel senso che lo uso tanto ma non ho mai testato giochi pesanti o roba simile, e devo dire che con telefonate, chat, mail, mappe e internet si è sempre comportato perfettamente, mai un impuntamento o un riavvio e mai uno spegnimento per batteria scarica!

    Se devo trovare un aspetto negativo cito la risoluzione del display. Non il display nel complesso, che è luminoso, con colori belli e della dimensione perfetta (secondo me) ma semplicemente la risoluzione che è un po' pixellosa se osservata da vicino, paragonabile forse a quella dell'htc one s. Niente di terribile comunque, ci si fa subito l'occhio.
    Anche la fotocamera non eccelle, ma è nella media, direi buona.

    Ti consiglio sicuramente di comprare questo rispetto al razr normale, che non ho mai utilizzato ma che ho potuto testare per qualche minuto da Mediaworld senza che mi abbia convinto.
    Te lo consiglio perchè è nuovo, quindi presumibilmente sarà tenuto in considerazione dall'azienda ancora per un bel po' e poi perchè è decisamente più bello !

    Certo il prezzo è diverso, forse ancora un po' alto. In più si trova solo di importazione quindi se ti fa paura la garanzia europea può essere un problema.
    A quel punto allora ti consiglierei il razr maxx. Ti compreresti un telefono "vecchio" ma con una caratteristica eccezionale che lo rende sempre interessante cioè la superbatteria. Inoltre lo trovo molto più aggraziato rispetto al razr normale perchè privo di quel rigonfiamento sul retro.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato danibox per il post:

    Orsomucca (05-01-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille danibox delle tue impressioni.

    penso che la tua analisi sia tutto sommato molto precisa e saggia.

    Hai citato però il One S, e qui ti chiedo. come mai hai scelto il Razr I rispetto ad HTC?
    Sinceramente il One S mi tenta: processore Krait, ottima qualità costruttiva e un prezzo su internet di una 60ina di euro inferiore a Motorola...peccato solo per la batteria!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prego, figurati!
    Purtroppo nelle recensioni si trovano difficilmente giudizi equilibrati da utilizzatore medio, chi lo testa lo deve spremere e maltrattare per fargli dare il massimo nel minor tempo possibile.
    Invece secondo me la cosa positiva di questo telefono è proprio l'equilibrio. Non avrà nulla di eccezionale ma non gli manca assolutamente niente!

    Avevo preso in considerazione anch'io il One S ma come hai detto tu la batteria non era all'altezza del resto del telefono, perlomeno dalle recensioni che avevo letto.
    Il Razr i, a parità di schermo, è anche più piccolo e con pochissimo bordo, e per chi come me che lo usa con una mano è una cosa non da poco.
    E poi la memoria da 16 gb non espandibile.

    Ultima cosa che mi ha convinto è il fatto che gli htc in Italia costano cari. Sei sicuro che risparmieresti? Secondo me costa addirittura di più.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    con garanzia europa lo trovo a 355 mi pare, contro i 415 del razr..

    tu dove l'hai preso il tuo?


    cmq mi sto convincendo che sia la scelta migliore proprio il razr...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso da Amazon.de, non conosco il tedesco ma è stato facile comunque.

    Il prezzo è ancora quello ma arrivando dalla Germania le spese di spedizione sono un po' care, alla fine l'ho pagato la cifra che hai detto tu.

    Sullo stesso sito l'htc ha più o meno lo stesso prezzo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy