CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema con fotocamera, riavvio e blocco del sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mirkorazietti


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con fotocamera, riavvio e blocco del sistema

    ciao, è un po' di giorni che ho dei seri problemi con il mio Razr e sto impazzendo a forza di formattazioni ed installazioni.
    Da diversi mesi ho installato manualmente ICS 4.0.4 ufficiale, e non ho mai avuto problemi. Da un po' di giorni se avvio la fotocamera dopo un po' mi va tutto in blocco, si riavvia e a volte poi non parte più rimanendo fisso sul logo Motorola.
    In questi casi sono costretto ad entrare in recovery, formattare cache e Dati User e sperare che riparta perchè non è nemmeno sempre detto. Praticamente in due giorni la avrò formattato una decina di volte (più altre 3-4 reinstallando la ROM completa). Oggi sono stato anche costretto ad aspettare che la batteria morisse perchè non c'era più modo di avviarlo e di reinstallare la ROM!
    Il comportamento però è molto strano e non riesco a capire se sia un problema HW o solo esclusivamente SW
    A OS vergine sembra funzionare tutto perfettamente (onestamente però adesso che ci penso non ho provato ad usare la fotocamera) poi reinstallo tutti i miei dati con Tytanium Backup e iniziano i dolori! Inizia a non funzionare più il tasto Home ed il cellulare non blocca più lo schermo (se premo power on è subito attivo). A questo punto se lo spengo e lo riavvio quasi certamente non mi partirà più e dovrò formattare di nuovo.

    Tutto farebbe credere ad un problema sw, il tasto Home ad esempio vibra e si illumina, solo che non fa niente. Di recente non ho installato nessuna app (a dire la verità però mi ha fatto una brutta caduta a terra, una delle tante... ma più bruttina del solito) e non riesco a capire cosa può essere.
    Ho anche provato ad installare un'altra ROM (la 4.0.4 ufficiale moddata 672.180.41), a ripristinare solo i dati con tytanium ed a scaricare le app manualmente dallo store...sembrava tutto ok poi dopo circa un'oretta sono tornati tutti i soliti problemi.

    Qualcuno sa consigliarmi qualche cosa?...mandarlo in riparazione non credo che valga la pena, ma è un gran telefono e non ho voglia di cambiarlo... vorrei tentare con una sorta di formattazione a basso livello se è possibile. Sapete consigliarmi o qualche cosa? grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di mirkorazietti


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso proprio che il problema sia HW, perché con due ROM differenti appena avvio la fotocamera si vede per qualche secondo l'inquadratura poi si blocca tutto e devo riavviare.
    Non capisco se questo sia correlato anche al tasto Home ed al blocco tasti non funzionanti

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano L'avatar di oberon1968


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao mirko...
    potrebbe essere la scheda sd esterna, prova a formattarla o ad utilizzarne un altra....
    in un samsung s2 mi aveva fatto la stessa cosa ed ho risolto formattando la sd esterna

    tienici informati

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di mirkorazietti


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente alla fine credo proprio sia l'HW!!!

    ho provato a fare anche una formattazione a basso livello con RSD e ad installare la ROM originale ICS che ho avuto per tanto tempo senza problemi ma niente, sembra tutto ok, ma quando apro la fotocamera va tutto in blocco, a volte si riavvia da solo e poi si blocca e non va più.

    Per ODERON1968: ho provato anche senza scheda di memoria, e poi non si blocca quando si scatta la foto e la memorizza, ma già quando si muove l'inquadratura

    A questo punto non so se conviene ripararlo... il telefono per me è un prodotto ottimo, ma ormai si trova da comprare per ben poco ed il mio ha anche delle ammaccature e evidenti segni di usura...

    consigli? per una riparazione a basso costo?

    N.B. tra l'altro l'ottica della fotocamera è OK, perchè a volte le inquadrature ci sono, è dopo un po' che si blocca... è come se la parte di interfacciamento tra ottica e scheda madre non va

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy