CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi SIM card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi SIM card

    Salve, sono il felice possessore di un RAZR da ormai 4 mesi. Non ho avuto mai un problema. Il telefono e rootato e aggiornato a jelly beam da ormai 4 mesi più o meno. Oltre alla stock ho anche una AOKP che uso abitualmente. Ieri sera di punto in bianco il Razr mi avverte che non era presente alcuna SIM card. Allora ho provato a spegnere e riaccendere, ma nulla. Ho provato a disinserire la sim e a reinserirla, ma pure lì nulla da fare. Alla fine ho provato un soft reset e niente. Dopo 10 minuti che combattevo, alla fine, magicamente tutto ha ripreso a funzionare fino ad ora. Chiedendo un po' in giro mi hanno detto che potrebbe essere un problema della baseband, che viene caricata male o che è stata flashata male. C'è un modo per riflashare questa baseband ? Qualcuno di voi ha idee diverse ? Questo è il link della discussione su xda. Grazie per ogni aiuto e consiglio.

    Saluti.
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Riflashare é semplice, che versione di radio hai?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se per radio intendi la versione del sistema ho la 982.124.14.XT910.Retail.en.EU, come versione baseband invece ( leggo dalle info di sistema della stock ) U_04.10.00R. Ho beccato le info esatte ? In ogni caso quando aggiornai a Jelly Beam, segui una guida su xda ( [GSM] Jelly Bean OTA 982.124.14.XT910.Retail.en.EU & en.FR ) ma ha cominbiato a sbroccare da ieri. Adesso l'ho tenuto spento per una decina di minuti e come l'ho riaccesso a ricominciato a funzionare. Questo mi fa temere per un qualche problema hardware....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    La radio é quella giusta. Da come ti hanno risposto su xda il problema potrebbe essere un cattivo flash, però se così fosse avresti dovuto avere problemi subito...

    Puoi sempre provare a riflashare la radio o a cambiarla.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già la stessa cosa che ho pensato io. Adesso ad esempio funziona. In ogni caso mi sto informando per la garanzia... Anche se già so che sarà drammatico visto che l'ho preso da Amazon tedesco... Qualcuno ha esperienza a tal proposito?

    Inviato dal mio XT910

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Razr XT910

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campo Visualizza il messaggio
    Già la stessa cosa che ho pensato io. Adesso ad esempio funziona. In ogni caso mi sto informando per la garanzia... Anche se già so che sarà drammatico visto che l'ho preso da Amazon tedesco... Qualcuno ha esperienza a tal proposito?

    Inviato dal mio XT910
    Hai provato la sim in un altro cell? Mi ricordo di aver letto di uno che aveva i tuoi stessi problemi, glielo hanno sostituito e continuava ad avere problemi, ha poi scoperto che era la sim difettosa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max2069 Visualizza il messaggio
    Hai provato la sim in un altro cell? Mi ricordo di aver letto di uno che aveva i tuoi stessi problemi, glielo hanno sostituito e continuava ad avere problemi, ha poi scoperto che era la sim difettosa.
    Allora dopo averlo mandato in un centro assistenza e dopo che mi hanno detto che non aveva alcun malfulzionamento ho comprato una nuova sim e finalmente l'odissea è finita. La cosa strana è che la sim difettosa funziona in qualsiasi altro telefono.

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy