CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

possibile bug che causi battery drain alcune volte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    possibile bug che causi battery drain alcune volte

    r ho postato questo

    i'd like to report a bug on Motorola Razr xt910 (en.eu)
    when i leave "wireless" localization activated, battery goes down much faster... and looking at analysis programs like cpu spy, i can see that phone has the "standby" divided in 50% sleep, 50% 300mhz, so i think that localization polling isn't On-demand as it should be (for example ia have a meteo app wich updates every 3 hours...) but it's almost always activated... probably is a smart actions bug? think is the app wich needs more localization.... but also for that, think we need a way to use it in sleep mode...

    for example, have detached phone 4 hours ago, 1 hour, i hade wireless loc activated, 10%battery gone down, 3 hourse deactivated, battery is at 90% and i use it more than the 1 hour standbyt....

    sulla pagina di motorola europe

    per i non anglofoni, insomma, mi è sembrato che con la localizzazione tramite reti wireless, la batteria venga succhiata via MOOOOOOOOOOLTO piu' velocemente... analizzando il telefono staccato da 4 ore, di cui la prima ora è sceso del 10%, e le altre 3 ore, con localizzazione wireless staccata, rimasta al 90%, considerando che ci ho anche navigato 10 minuti in wifi... ho notato, che mentre le altre cariche, con cpu spy, vedevo che la maggior parte del tempo in standby era suddiviso tra sleep e 300mhz, mentre ora, con quella funzione disattivata, sembra essersi stabilizzato lo sleep...

    suppongo quindi ci sia un bug nel polling della localizzazione tramite reti wireless... che dovrebbe essere on demand delle applicazioni (se ad esempio il meteo è impostato ogni 3 ore, si dovrebbe attivare bene o male solo in quelle 3 ore, o quando apro maps etc), che la fa rimanere attiva...
    probabilmente di solito questa funzione, è attiva ma in sleep, quindi consumando molto meno...

    probabile che siano le smart actions il colpevole, dato che per utilizzare ad esempio le azioni a localizzazione, penso necessiti di continui aggiornamenti di posizione...
    ma questa è una mia teoria... anche perche', le smart actions in questo senso, avrebbero senso, che so, con un polling di ogni 5 o 10 minuti.... al massimo.... oppure di attivare la localizzazione solo a schermo acceso... non so come le abbia presupposte motorola...


    qualcuno di voi puo' fare questa prova? magari un giorno con la localizzazione attiva, un altro, con la loc disattivata?
    analizzare entrambi i giorni con cpu spy?
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Provo io caffeine, dopo aver aggiornato alla sp11 noto un peggioramento, ora ho disattivato quella opzione...vediamo come si comporta domani!


    Inviato dal mio Motorola RAZR/ATRIX usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy