CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA][AGGIORNAMENTO][ROOT]Motorola xoom 2 ME

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Piemonte, Cuneo, Garessio
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Htc Wildfire\Motorola Xoom 2ME

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Post

    [GUIDA][AGGIORNAMENTO][ROOT]Motorola xoom 2 ME

    Root? : Ora si può!

    Salve!
    Dopo molto tempo dalla sua uscita..si è riuscito a capire il modo per prendere il totale controllo del tablet!
    Esistono due tipi di "root"(permessi) Temporaneo & Definitivo e di conseguenza due modi per "Unrootarlo"..ma tutto questo lo spiegherò dopo..
    Per chi non lo sapesse il root è un permesso che si può paragonare ai diritti di amministratore su pc..

    Perchè farlo?! Io lo trovo bello così!
    Io personalmente la trovo una cosa che non può mancare su nessun dispositivo mobile..
    Spiegamoci meglio..anzi lascio una descrizione a 360° nel link qui..
    Ma perchè devo farlo non ha senso il tablet ha già tutto rispetto alle mie esigenze!..ok lasciamelo dire se ti sei fatto questa domanda non sei un tipo da "Modding"!
    3-4 cose che secondo me possono essere utili?


    1. Poter cancellare quelle applicazioni che non userai mai che sono da 50 MB
    2. Poter modificare la versione di android, cambiare interfaccia e installare applicazioni che tu non puoi scaricare normalmete
    3. Alcune app richiedono i permessi di root (un esempio molto valido può essere nova launcher e le sue animazioni!(molto più bello))
    4. Poter collecare un controller ps3 e poter giocare a giochi che magari con tutti quei tasti non riesci a controllare!
    5. Modificare alcuni file di sistema
    6. Possiedo anche il 3G..e perchè non posso inviare i messaggi? ora puoi!
    7. E molto altro!


    Adesso procediamo al root!
    Come procedere?

    Io che ho ancora Honeycomb 3.2.2? Io che ho Ice Cream Sandwich?
    Be i procedimenti sono simili io li ho provati entrambi e sono funzionati..adesso li scrivo!(Finalmente)






    -Metodo con Honeycomb-



    \\\\\\\\\IN COSTRUZIONE//////////






    -Metodo con Ice Cream Sandwich-



    1.Collegare il tablet con la "modalità debug" dalle "opzioni sviluppatore" nelle "impostazioni" al PC Windows via USB con tutte le applicazioni di motorola installate
    2.Installare i driver da QUI
    3.Scaricare i permessi da QUI anche se dice RAZR fregatevene!
    4.Estraete i file presenti nel .zip e metteteli in una cartella nel desktop chiamandola "gotoroot"
    5.Fate partire il file DroidRazrRoot404.bat
    6.Il tablet si riavvierà molte volte ..sullo schermo ci sarà un prompt automatico..
    7.Finito.. i root sono arrivati!!




    Attenzione!:È possibile che su alcuni dispositivi (a root effettuato) lo schermo possa avere dei problemi non gravi..la prima carica con il sensore di luminosità acceso si continuerà a abbassarsi e a aumentare la luminosità..mentre quando si richiederanno i permessi la cornice dello schermo lampeggerà di rosso..per risolvere questi problemi bisogna de selezionare la modalità strict dalle impostazioni di sviluppatore! E alcune volte lampeggera lo stesso ma è buono sapere quando il tablet usa i root!




    Visto che siamo in pochi su questo device ci dobbiamo aiutare in tutte le cose..(dalle novità degli aggiornamenti alle rom cucinate..(magari aprendo un nuovo tread dove ci possiamo raccontare tutte le modifiche..per ex. io ne ho fatta una bellissima..) e via..insomma tutto!!!) Quindi non esitate a scrivere il risultato del vostro root e mi raccomando chiedete prima di procedere!;)




    Ricordo che ne io ne il forum ci assumiamo eventuali danni apportati al vostro device..
    Ultima modifica di Roki97; 02-04-13 alle 13:33

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Roki97 per il post:

    TheArax (27-10-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una nuova discussione sulle rom, leggila

    Iniziamo a smuovere queto forum va

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, buonasera a tutti, sono Dario e sono nuovo del forum, ho acquistato da poco un motorola xoom 2 media edition, il tipo che me l ha venduto ha installato sul tablet una versione di android 4.1.2, vorrei riportare tutto allo stato originale, volevo domandarvi se si può fare e in che modo...
    Fatemi sapere e grazie a presto

    Dario

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Piemonte, Cuneo, Garessio
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Htc Wildfire\Motorola Xoom 2ME

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thegentlemens Visualizza il messaggio
    Ciao, buonasera a tutti, sono Dario e sono nuovo del forum, ho acquistato da poco un motorola xoom 2 media edition, il tipo che me l ha venduto ha installato sul tablet una versione di android 4.1.2, vorrei riportare tutto allo stato originale, volevo domandarvi se si può fare e in che modo...
    Fatemi sapere e grazie a presto

    Dario
    Vai nella sezione del tablet sul forum di tuttoandroid li ci sono delle guide per tornare a honeycomb ovvero il sistema originale.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Vai nella sezione del tablet sul forum di tuttoandroid li ci sono delle guide per tornare a honeycomb ovvero il sistema originale.
    Ciao, ho cercato... ma per il mod. motorola xoom 2 me non ho trovato niente, ho trovato una guida per lo xoom che ho seguito ....ma non è stata efficace, neanche con la procedura cdm spegata nella guida "root motoroal xoom + recovery mode honeycomb", il problema è che il pc non mi riconosce il tablet quando lo collego e quindi non entra in modalita bootloader, riesco a mettere il tablet in mdalità bootloader solo tenendo premuto accensione volume +, ma non reagisce agli stimoli..
    Se c'è una guida potresti gentilmente linkarmela ? grazie della disponibilità!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Piemonte, Cuneo, Garessio
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Htc Wildfire\Motorola Xoom 2ME

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thegentlemens Visualizza il messaggio
    Ciao, ho cercato... ma per il mod. motorola xoom 2 me non ho trovato niente, ho trovato una guida per lo xoom che ho seguito ....ma non è stata efficace, neanche con la procedura cdm spegata nella guida "root motoroal xoom + recovery mode honeycomb", il problema è che il pc non mi riconosce il tablet quando lo collego e quindi non entra in modalita bootloader, riesco a mettere il tablet in mdalità bootloader solo tenendo premuto accensione volume +, ma non reagisce agli stimoli..
    Se c'è una guida potresti gentilmente linkarmela ? grazie della disponibilità!
    Ecco qui.. Buona fortuna! http://www.tuttoandroid.net/forum/sh...ad.php?t=15402

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy