CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Navigazione in 2g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Navigazione in 2g

    Buona sera, forse con questo topic saro' piu' fortunato nel trovare una qualche risposta.... mi sono accorto da circa 2 gg che in 3 g il tablet non si sposta in internet. Inserendo la opzione "solo 2 g" va che e' una meraviglia... secondo voi dipende dalla zona o dal tablet? Thaks

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dipende esclusivamente dalla zona e dal piano dati che hai...il 3g del tab e'un suo punto forte,ti ricordo che e'un hsdpa fino a 14.0,quindi......E poi considera che in 2g sfrutta soltanto la rete edge oggettivamente molto piu'lenta.Ti consiglio di controllare bene la copertura della rete umts nei punti in cui lo usi con difficolta' e soprattutto il piano dati che hai,tim ad esempio consumati i gb dell'abbonamento taglia la banda di navigazione a 32 kbs, e a mala pena ci apri le pagine web.Ciao.
    Quote Originariamente inviato da linosky Visualizza il messaggio
    Buona sera, forse con questo topic saro' piu' fortunato nel trovare una qualche risposta.... mi sono accorto da circa 2 gg che in 3 g il tablet non si sposta in internet. Inserendo la opzione "solo 2 g" va che e' una meraviglia... secondo voi dipende dalla zona o dal tablet? Thaks
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema di connessione sul 3g mi e' apparso improvvisamente nella stessa area nella quale fino ad un secondo prima funzionava a meraviglia. Ho rimediato temporaneamente con il 2g e debbo dire non ho notato differenze rispetto al 3g (funzionante). Ho addirittura sostenuto video conferenze su skype. Poi improvvisamente e' tornato ad essere operativo il 3g che, bada bene, non ha mai smesso di segnalarmi la sua copertura anche se il tablet mi si inchiodava quando tentavo di entrare in rete. Ho letto che in questi giorni c'e' stato l'aggiornamento automatico dello xoom2.....magari e' dipeso da questo!? Una domanda a proposito della soglia sui 10 giga di abonamento con tim: sono mensili o una tantum? Thanks for all. Lino

  5. #4
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da quanto leggo posso fare due considerazioni, problemi alla rete tim della tua zona, o il tuo tablet durante le tue connessioni in background scaricava gli aggiornamenti di applicazioni.Per altro Xoom 2 di tim italia ad oggi non ha mai ricevuto aggiornamenti,ne' sono previsti.Siccome si tratta di un problema fortunatamente superato, per il futuro usa uno speed test per valutare con attenzione la velocita' della banda umts in quel dato momento. Cmq considera che usando skipe c'e' un trasferimento dati notevole, i gb a disposizione scalano che e' una bellezza, e non di meno in background ci sono tante applicazioni connesse alla rete.Pertanto ti consiglio di usare un task killer, io uso advanced task killer pro,in modo tale da chiudere eventuali applicazioni invasive che tolgono banda.
    Per quanto riguarda il tuo piano flat di tim, ti dico che i 10 gb a disposizione sono mensili,ma bada che consumati tutti i 10 gb di dati tim riduce la tua velocita'di navigazione a 32 kb/s, e credimi la navigazione e' di un lento così frustrante che vien voglia di spegnere tutto.Grazie a te...a presto.
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy