CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Mi aggiungo ai possessori dello XOOM 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nb. Ho scoperto che quando sono in 2g navigo in modalita' EDGE ed un sedicente (potrebbe essere un bluffffff) programmatore della alenia spazio mi ha scritto che potrebbero esserci conflitti tra le 2 reti e che EDGE garantisce una velocita' di connesione di poco inferiore a quella del 3g.....in effetti con il 2 vado di derapata...!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lino, ti spiego meglio, il numero 40916 e' il numero gratuito di tim per gestire il tuo piano telefonico,tariffazione,promozioni attivate,e quant'altro. Con un telefonino 3 invece farai riferimento ad altra numerazione(133).
    Cmq vedi che hai trovato la soluzione da solo?Nella tua citta' il 3g funziona bene perche' evidentemente la rete tim offre miglior copertura.Adesso goditi la vacanza e soprattutto il wifi che ti fa navigare discretamente :-).Figurati, di nulla.... il forum serve a questo.
    Cmq nota bene che le coperture di rete dei nostri operatori, a cui paghiamo bei soldi mensilmente, non offrono il servizio che sottoscriviamo....mi spiego, nella zona in cui sei in vacanza la rete umts e' così debole che in 3g si pianta spesso,quindi e' piu' veloce e piu' stabile la linea 2g Gprs/edge.
    Ad esempio, io quando ritorno x le ferie nella mia citta', per riuscire a telefonare con wind devo impostare il telefono su "gsm", perche' in umts non riesco mai a prendere la linea o a ricevere chiamate....a te le considerazioni.....Ciao
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, seguo il tuo consiglio, mi godo le vacanze e quel che sara' sara'.....male che vada passo su ipad, quello di mia moglie e' una scheggia e soprattutto e' veramente isy. E' come utilizzare il mio iphone e pc insieme....meglio di cosi

  5. #14
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linosky Visualizza il messaggio
    Grazie, seguo il tuo consiglio, mi godo le vacanze e quel che sara' sara'.....male che vada passo su ipad, quello di mia moglie e' una scheggia e soprattutto e' veramente isy. E' come utilizzare il mio iphone e pc insieme....meglio di cosi
    Ahahahah...permetti di dire che non sono un sostenitore delle mode,delle mele morse,e non di meno allo spreco di denaro :-) ...a buon intenditore......
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Condivido la tua impostazione, non a caso pur avendo un ipad e due iphone in famiglia ho aderito alla offerta motorola/tim ma sono anche realista. Mi occupo di marketing internazionale e vivo tra California, Florida, Stato di New York, Rio, Tunisi, Tanzania e Kenia. Il mio iphone, fin dalla prima generazione, mi sostituisce in toto il portatile e soprattutto, dovunque io mi trovi, in caso di problemi, fruisco di assistenza tecnica assoluta. Lo scorso anno, fuori garanzia, mi e' stato sostituito da apple store di New York l'iphone (sulla V av.) gratuitamente in quanto il difetto era stato riscontrato da altri clienti. Ti assicuro che non mi innamoro del brand, la mia formazione professionale passa per la comunicazione quindi vado per dna ben oltre il logo ma sto anche alla sostanza. A volte le mode coincidono con l'efficenza e per la mia esperienza aple merita attenzione. Alla fine quel che conta e' il risultato e questa mattina un rivenditore tim di cesenatico mi ha detto che lui non fa assistenza ma vende contratti e telefonia. Morale, questa mattina avendo avuto da fare a San Mauro Pascoli e non potendo fruire del wi fi dell'hotel ho preso l'ipad di mia moglie ed ho potuto lavorare inviando mail con allegati molto pesanti cosa che con il 2g non mi sarebbe stato possibile. Poi al rientro miracolo............il 3g e' rinato....ora vediamo quanto dura.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei acquistare anche io questo tablet.. E volevo sapere se fosse disponibile l'aggiornamento a ics e in generale come si comporta ?

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Senz' altro l'assistenza e il supporto post vendita e' davvero notevole, e ammirevole, visto che per la stragrande maggioranza di case produttrici non offrono un'assistenza degna del nome...Ma parliamo di terminali che costano per 3/4 uno stipendio mensile di un impiegato medio, costruiti con hardware decisamente inferiore alla concorrenza, nonche' di difetti di progettazione conclamati, e "risolti" con l' invito ad acquistare una cover x isolare dal contatto della mano :-).Se questo non e' prendere per il ****.Sostituire il terminale fuori da garanzia per difetti riconosciuti,mi sembra un atteggiamento doveroso e serio.Ed effettivamente questa prassi e' degna di un grande colosso quale e' Apple.Con tutta la mia curiosita' per i loro prodotti, al momento son felice di non averne mai acquistato uno.
    Poi permettimi di dire, che, se puoi lavorare in rete con uno smartphone o tablet (ormai tutti i modelli di punta supportano la connessione veloce a 14 o 21 kb/s),sempre dipende dalla rete e dal servizio roaming fornita dal tuo operatore telefonico,ovunque ti trovi.
    Speravo di non incontrare mai un apple dipendente nel mio cammino eheheheheh....detto con simpatia :-).Per chi usa i prodotti apple, anche il primo modello iphone (il 3g credo) era considerato ultra completo e all' avanguardia :-):-):-) e invece montava un hardware che era una ciofeca + tutte le applicazioni a pagamento..ovviamente e' solo un parere mio.Cmq vedi? piano piano ti stai convertendo ad android e al mondo opensource.....ti renderai conto da solo che una certa e interessante differenza c'e' :-)
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Be.....io non sono in grado di fare valutazioni d'ordine tecnico, mi limito ad usare l'articolo che mi crea meno problemi e la voce assistance ritengo che faccia la differenza. Voglio comunque capire i vantaggi del mondo androide anche se al momento faccio non poca fatica ad intercettarne la logica avendo come riferimento esclusivamente la cortesia di chi attraverso il forum risponde alle mie molteplici domande. Con l'occasione eccone un'altra: cosa e' ICS ? Leggo spesso riferimenti a questa sigla ma non ho trovato spiegazioni esaustive in rete. Ho notato che ci sono diverse applicazioni ICS nel market..........a proposito....3g non mi ha ancora abbandonato e la cosa strana e' che da quando e' ripartito, in una zona diversa da quella incriminata, ora continua a funzionare....come se si fosse "sbloccata"....la questione si fa sempre piu' interessante.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ics è l'acronimo di ''ice cream sandwich'' cioè la versione 4.0 di android
    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  11. #20
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da profmed Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare anche io questo tablet.. E volevo sapere se fosse disponibile l'aggiornamento a ics e in generale come si comporta ?

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
    Ciao, per l' aggiornamento ufficiale ad ics si deve aspettare ancora qualche mese.....mentre al momento sulla nostra versione europea (MZ616 brand tim) puoi solo effettuare il root,e non altro.Il tablet e' completo, anzi, se non ti interessa il processore quad core (e si sale di prezzo),direi che e' tra i piu' completi (addirittura irda compreso).Risente di svariati lag e rallentamenti, ma solo a causa dell' honeycomb 3.2.2 col quale esce equipaggiato.Io personalmente lo consiglierei per un uso generale e quotidiano,ci puoi far tutto o quasi, senza rinunce particolari.La connettivita' e' ai massimi livelli, in hostusb puoi collegare fino a sette pendrive o hardisk non autoalimentati, e' presente il 3g comodissimo per stare in mobilita',wifi, bluetooth, irda, slot microsim, slot micro sd, slot mini hdmi, slot microusb, presa jack 3,5....audio esterno in hd, fotocamera molto discreta anch'essa, fa video in hd....il chip grafico invece e' gestito da una seppur modesta sgx 540 che gira abbastanza bene ed e' fluida (con mio enorme stupore)...Estetica e assemblamento secondo me perfetti...e' molto bello all' occhio e al tatto,non e' plasticoso, e la scocca posteriore e' in alluminio contornato da una piacevole gommatura antiscivolo e resistente.La batteria dura abbastanza e con uso intenso e collegamento alla rete ci faccio 2/3 giorni.Purtroppo il neo piu' evidente e' il sistema operativo che lo azzoppa un po'....e la quasi emarginazione della casa stessa...Ciao
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy