CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Guida] Configurare SDK android su pc windows 7

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di barabba


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Xoom / Galaxy Note / Htc one s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 77 volte in 45 Posts
    Predefinito

    [Guida] Configurare SDK android su pc windows 7

    Salve a tutti..leggendo in giro ho notato che qualche utente ha difficolta per configurare la sdk android sul pc.Quindi cerco di spiegare in modo semplicissimo come configurare l sdk sul proprio pc(ricordo che l sdk č importatante per fare il root al vostro device e di conseguenza installare recovery modificate).

    Requisiti:

    Pc con windows 7 (non funziona se avete un Mac e fate partire in virtuale windows)

    Sdk scaricabile da questo link download http://dl.google.com/android/android...16-windows.zip

    Java development kit (jdk) link download (scaricate la versione in base al vostro pc:64 bit o 32 bit) Java SE JDK 6u25 Download
    driver motorola per Xoom link download http://www.motorola.com/staticfiles/...iver_5.2.0.exe

    scaricare lo zip (sdlextrafile) che trovate allegato alla fine del post

    Procedura:

    1- Come prima cosa installiamo i driver motorola e il java jdk sul pc e riavviamo il pc.
    2-Scompattiamo lo zip dell sdk scaricato e rinominiamo la cartella android-sdk_r16-windows in "sdk" per maggiore comodita.
    3-scompattate l allegato e i tre file presenti dovrete incollarli nella cartella tools dell sdk.
    4-colleghiamo il nostro xoom al pc tramite cavo usb e ricordiamo di selezionare la spunta su debug usb in impostazioni
    5-Apriamo il promt dei comandi su windows (start,su cerca file scriviamo cmd ), si aprira una finestra nera e scriviamo:
    cd desktop (diamo invio)
    cd sdk (diamo invio)
    cd tools (diamo invio)
    adb devices (diamo invio)

    se compaiono una serie di numeri e lettere sotto la dicitura devices allora il pc ha riconosciuto il motorola xoom..In poche parole vi spiego cosa abbiamo fatto scrivendo quei comandi:abbiamo detto al pc di navigare nella cartella sdk fino ad arrivare alla cartella tools e li far partire il comando adb..Configurazione terminata..per proseguire con lo sblocco del bootloader e il root seguire l altra guida del forum..
    File allegati
    Ultima modifica di barabba; 16-01-12 alle 16:59
    powered by Google Ricordate che esiste il tasto THANKS

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato barabba per il post:

    Grip (30-03-12),loziogiulio (28-07-12),walterpet (28-03-12),Wamoo (17-01-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ma come faccio a scaricare Java development kit...non c'č la versione 32 bit :S

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di tabaccaio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xoom MZ601 - Galaxy S3 I9003

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy91 Visualizza il messaggio
    Ma come faccio a scaricare Java development kit...non c'č la versione 32 bit :S
    Devi scaricare il file jdk-6u25-windows-i586.exe, vedi se riesci a scaricarlo da qua che fai prima "jdk-6u25-windows-i586.exe". Fammi sapere come procede .

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma sono 4 i file nell'allegato, che fare, incollarli tutti e 4 nella cartella tools? grazie

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di tabaccaio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xoom MZ601 - Galaxy S3 I9003

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edilemmi Visualizza il messaggio
    ma sono 4 i file nell'allegato, che fare, incollarli tutti e 4 nella cartella tools? grazie
    Si, mettili tutti e 4. Facci sapere come prosegue, se hai problemi non esitare a chiedere

  8. #6
    Androidiano L'avatar di RUGGI


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy SIII, Motorola Xoom JBL

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    poi una piccola correzzione (per gli ignoranti come me) č Start esegui nn cerca file...
    Ultima modifica di RUGGI; 27-03-12 alle 17:05

  9. Il seguente Utente ha ringraziato RUGGI per il post:

    granitola19 (27-03-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sd.jpg
    Quote Originariamente inviato da barabba Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..leggendo in giro ho notato che qualche utente ha difficolta per configurare la sdk android sul pc.Quindi cerco di spiegare in modo semplicissimo come configurare l sdk sul proprio pc(ricordo che l sdk č importatante per fare il root al vostro device e di conseguenza installare recovery modificate).

    Requisiti:

    Pc con windows 7 (non funziona se avete un Mac e fate partire in virtuale windows)

    Sdk scaricabile da questo link download http://dl.google.com/android/android...16-windows.zip

    Java development kit (jdk) link download (scaricate la versione in base al vostro pc:64 bit o 32 bit) Java SE JDK 6u25 Download
    driver motorola per Xoom link download http://www.motorola.com/staticfiles/...iver_5.2.0.exe

    scaricare lo zip (sdlextrafile) che trovate allegato alla fine del post

    Procedura:

    1- Come prima cosa installiamo i driver motorola e il java jdk sul pc e riavviamo il pc.
    2-Scompattiamo lo zip dell sdk scaricato e rinominiamo la cartella android-sdk_r16-windows in "sdk" per maggiore comodita.
    3-scompattate l allegato e i tre file presenti dovrete incollarli nella cartella tools dell sdk.
    4-colleghiamo il nostro xoom al pc tramite cavo usb e ricordiamo di selezionare la spunta su debug usb in impostazioni
    5-Apriamo il promt dei comandi su windows (start,su cerca file scriviamo cmd ), si aprira una finestra nera e scriviamo:
    cd desktop (diamo invio)
    cd sdk (diamo invio)
    cd tools (diamo invio)
    adb devices (diamo invio)

    se compaiono una serie di numeri e lettere sotto la dicitura devices allora il pc ha riconosciuto il motorola xoom..In poche parole vi spiego cosa abbiamo fatto scrivendo quei comandi:abbiamo detto al pc di navigare nella cartella sdk fino ad arrivare alla cartella tools e li far partire il comando adb..Configurazione terminata..per proseguire con lo sblocco del bootloader e il root seguire l altra guida del forum..

    - al punto 3. Io ho 4 file dentro la cartella scompattata..

    - quando do i comandi cd sdk etc, mi dice impossibile trovare il file. Ho tutti i file dentro una cartella "xoom" nel desktop..

    allego la foto. a questo punto come torno indietro. che devo fare?
    Ultima modifica di gulash; 30-03-12 alle 19:21

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sd new.jpg

    alla fine ho spostato la cartella sdk nel desktop e tolto la sottocartella all'interno di sdk, e penso che me l'abbia riconosciuto.

    dalla foto che ho postato č tutto ok?

  12. #9
    Androidiano L'avatar di n996


    Registrato dal
    May 2011
    Localitā
    Gubbio (PG)
    Messaggi
    132
    Smartphone
    858 smart android

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao. bella guida. posso pubblicarla insieme alle altre dello xoom su un altro forum ?



  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma io ho sul pc installato ubuntu e quindi non penso sia utilizzabile questa guida. Su quello di mia madre ho vista, posso usare questa guida?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy