CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

si riavvia di continuo - help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si riavvia di continuo - help

    allora ragazzi ho un grosso problema....
    premetto che lo xoom l ho acquistato un paio di mesi fa usato da un ragazzo vicino casa mia che mi ha detto di non averlo mai modificato/roottato o altro. andava benissimo, poi è uscito l aggiornamento al 3.2 e andava ancora benissimo. da quando ho il nuovo aggiornamento mai nessun problema, ho scaricato-istallato-disistallato tante applicazione ed è sempre andato correttamente fino a circa tre giorni fa..... spesso lo lascio acceso anche la notte, ma ogni tanto capita di spegnerlo.... la mattina vado per accenderlo e si attiva il logo motorola come al solito, ma continua a caricare all infinito.... alla fine ho deciso premendo i tasti volume su e power di cercare di sbloccarlo... niente... si riavvia, ma continua a caricare, non smette mai... allora ho effettuato un factory reset dal menù di android recovery che esce premendo prima volume su e power e dopo un paio di secondi dalla comparsa del logo tasto volume giu.... e così ho formattato tutto... si è riavviato e ha rifunzionato.... per fortuna che con l account google non perdo i dati importanti.... a questo punto ho voluto spegnere e riavviare convinto che tutto si fosse sistemato... macchè... ricomincia il loop continua del loro motorola, ma porcaccia miseria! .... devo formattare ogni volta e non spegnerlo mai..... allora ho pensato che era la volta buona per sbloccare il boot e metterci dentro l ics visto che ora funziona tutto anche il 3g.... ho seguito la procedura e anche io avevo l ics... dovevo istallare solo le gapps anche se non avevo capito come.... comunque dopo averci smanettato un po'... (molto poco perché senza market e account google non riuscivo a far niente), l ho riavviato.... e di nuovo si carica di continuo, stavolta con la scritta android ( il logo di ics che va a sostituire il loro motorola).... dopo un altro paio di formattazione ho pensato di rimettere tutto il sistema originale recuperando il kernel completo dal sito della motorola.... seguendo la stessa procedura fatta anche con l ics ho ripristinato il 3.0... subito o aggiornato al 3.1 e poi ho riaggiornato al 3.2 .... alla fine del download mi ha fatto riavviare e stavolta è andato in loop sul robottino android mentre cerca di aggiornare android con i file scaricati automaticamente.... la linea verde termina, ma si riavvia sempre con il robottino e il processo di istallazione ricomincia daccapo... e che sfiga!.... stamattina l ho riformattato e mi ritrovo con la 3.1.... quando torno a casa riprovo a riaggiornare, ma non sono sicuro di venirne a capo.... secondo voi che devo fare? ... provare in qualche altro modo o portarlo semplicemente in assistenza?.....
    Ultima modifica di mister_rings; 23-01-12 alle 16:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo in modo da non lasciare in bianco questo argomento......:

    sono riuscito a sistemare tutto, la soluzione si trova su quest' altra discussione:

    http://www.androidiani.com/forum/mot...-brikkato.html

    bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy