CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Macchie tipo olio facendo pressione sul vetro dello Xoom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Macchie tipo olio facendo pressione sul vetro dello Xoom

    ho comprato da poco un motorola xoom (credendo che fosse il miglior tablet a disposizione o quanto meno completo) evitando il tablet samsung che leggevo in giro soffrire del problema oil slick/Newton's ring... ma mi sono accorto ieri (reggendo lo xoom con una mano sola) che facendo un pò più di pressione (nel mio caso nella parte destra, ma vale un pò dappertutto nei dintorni della cornice) con il dito si generavano degli artefatti (tipo quando si preme un dito su un display LCD) che si ritraevano nel momento il cui applicavo meno pressione (a display spento si generavano le "classiche" macchie di olio in stile samsung). per rendere l'idea potete cercare su google "Motorola Xoom oil slick newton ring" e vedere quel paio di foto che circolano.
    Naturalmente a me le macchie non sono permanenti, ma la cosa mi dà un pò fastidio, mi sembra di capire che la distanza dell'LCD dal vetro touch dello xoom sia proprio esigua (rispetto ad altri tablet come il transformer che avevo venduto per acquistare lo xoom...o forse non c'ho fatto caso) per questo si generano queste macchie (e forse il vetro gorilla che ha è anche più sottile di altri tablet motivo per cui è più facile che si curvi sotto una forza lievemente maggiore).
    Qualcuno può confermare questa mia esperienza e dirmi se ciò è normale e non porterà in futuro a problemi ben più gravi?
    Anche se mi sto decidendo a rivenderlo (tanto non ho tolto nemmeno le pellicole )

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GabryHD


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    97
    Smartphone
    XOOM / HD2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo75 Visualizza il messaggio
    ho comprato da poco un motorola xoom (credendo che fosse il miglior tablet a disposizione o quanto meno completo) evitando il tablet samsung che leggevo in giro soffrire del problema oil slick/Newton's ring... ma mi sono accorto ieri (reggendo lo xoom con una mano sola) che facendo un pò più di pressione (nel mio caso nella parte destra, ma vale un pò dappertutto nei dintorni della cornice) con il dito si generavano degli artefatti (tipo quando si preme un dito su un display LCD) che si ritraevano nel momento il cui applicavo meno pressione (a display spento si generavano le "classiche" macchie di olio in stile samsung). per rendere l'idea potete cercare su google "Motorola Xoom oil slick newton ring" e vedere quel paio di foto che circolano.
    Naturalmente a me le macchie non sono permanenti, ma la cosa mi dà un pò fastidio, mi sembra di capire che la distanza dell'LCD dal vetro touch dello xoom sia proprio esigua (rispetto ad altri tablet come il transformer che avevo venduto per acquistare lo xoom...o forse non c'ho fatto caso) per questo si generano queste macchie (e forse il vetro gorilla che ha è anche più sottile di altri tablet motivo per cui è più facile che si curvi sotto una forza lievemente maggiore).
    Qualcuno può confermare questa mia esperienza e dirmi se ciò è normale e non porterà in futuro a problemi ben più gravi?
    Anche se mi sto decidendo a rivenderlo (tanto non ho tolto nemmeno le pellicole )
    Ti ricordo che hai acquistato un dispositivo con "touchscreen capacitivo" che non necessita assolutamente di pressione, quello in cui dovevi fare pressione di chiama RESISTIVOOOO.....e comunque sarà difettoso il tuo perchè io quando premo si vede solo l'impronta della mia ditata......però quasi quasi lo rivendo perchè ho provato a buttarlo per terra e non è rimbalzato come nella pubblicità del guscio meliconi hahahahaahahh
    Ultima modifica di GabryHD; 04-04-12 alle 11:18

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabryHD Visualizza il messaggio
    Ti ricordo che hai acquistato un dispositivo con "touchscreen capacitivo" che non necessita assolutamente di pressione, quello in cui dovevi fare pressione di chiama RESISTIVOOOO.....e comunque sarà difettoso il tuo perchè io quando premo si vede solo l'impronta della mia ditata......però quasi quasi lo rivendo perchè ho provato a buttarlo per terra e non è rimbalzato come nella pubblicità del guscio meliconi hahahahaahahh
    ero convinto di aver scritto che la cosa capita applicando un pò più di pressione, mah... vorrà dire che lo rispecifico (per chi ha problemi di vista!).
    Qualcun altro può dirmi la propria esperienza (magari con meno humor inglese)?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Se vuoi cambiar schermo pianto un chiodo qui (X)

    Tornando seri basta sfiorarlo , 'premendo' puoi rompere qualsiasi vetro altro che touchscreen ....
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    a me non succede..ho provato al centro e ai lati..se l hai preso da meno di una settimana portalo indietro completo di scatolo e lo cambiano subito..

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non erro alcuni sony experia hd sono stati richiamati per un motivo simile


    Inviato dal mio LG-P970

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lollo85bo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Htc one S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo75 Visualizza il messaggio
    ero convinto di aver scritto che la cosa capita applicando un pò più di pressione, mah... vorrà dire che lo rispecifico (per chi ha problemi di vista!).
    Qualcun altro può dirmi la propria esperienza (magari con meno humor inglese)?
    Il mio xoom non soffre di questa problematica, ti consiglio vivamente di portarlo in assistenza prima che peggiori ulteriormente.
    Probabilmente lo schermo non è montato a regola d' arte.

    GabryHD verrà imediatamente sculacciato pubblicamente per il suo humor inglese
    --->Motorola Xoom 3G [Team Eos Jelly Bean nightly]<---
    ---> HTC one S [ICS v4.0.3] <---



    Oggetti in vendita ---> Nessuno al momento



    <---- Usa il tasto thanks se vuoi ringraziarmi!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il mio non lo fa.
    Premuto e ripremuto, nulla, mentre capita sul mio vecchio orologio casio degli anni 80 ....

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feffe73
    Il mio non lo fa.
    Premuto e ripremuto, nulla, mentre capita sul mio vecchio orologio casio degli anni 80 ....

    Quello della mia amica lo fa esattamente come lo hai descritto tu.


    Inviato dal mio LG-P970

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da sahara Visualizza il messaggio
    Quello della mia amica lo fa esattamente come lo hai descritto tu.


    Inviato dal mio LG-P970
    Quindi non sono il solo (magari è normale...) ma oltre la tua amica ce l'hai anche tu ed a te non lo fa? E pensare che ho venduto il mio asus transformer 3g perchè questo mi sembrava di fattura migliore (la qualità del display però mi sembra di ricordare che fosse migliore quella dell'asus e poi mi sembra che non soffrisse di questo problema...non vorrei aver commesso una ca..ata ad averlo venduto)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy