CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema con aggiornamento ics

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con aggiornamento ics

    buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto. oggi ho scaricato l'aggiornamento a ici per il mio xoom. purtroppo mi sono dimenticato di riportarlo nella stato originale, quindi ora mi parte in automatico l'aggiornamento bloccandosi subito dopo.anche se lo spengo e lo riaccendo appena acceso riparte con l'aggiornamento per poi bloccarsi.
    cosa dovrei fare?non so dove sbattere la testa!
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi era con root il tuo terminale?


    Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si Melarco

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garale Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto. oggi ho scaricato l'aggiornamento a ici per il mio xoom. purtroppo mi sono dimenticato di riportarlo nella stato originale, quindi ora mi parte in automatico l'aggiornamento bloccandosi subito dopo.anche se lo spengo e lo riaccendo appena acceso riparte con l'aggiornamento per poi bloccarsi.
    cosa dovrei fare?non so dove sbattere la testa!
    grazie
    Ciao,
    Stessa identica cosa che mi è capitata a me..... non ti preoccupare, segui questa mia guida che avevo già scritto in altri post, l' unico problema e che dovo aver finalmente riportato tutto al 3.2 non mi vedeva più nessun aggiornamento per tre/quattro giorni fino adesso.... ora finalmente lo xoom mi riavverte che è disponibile un aggiornamento... ora devo aspettare di arrivare a casa e sperare che vada tutto bene perchè lo xoom l' avrò formattato un centinaio di volte da quando l' ho comprato..... avro provato tutti gli hack possibili e inimmaginabili.....
    Comunque:

    Allora, partiamo dal presupposto che anche se pensi di aver già fatto le cose seguenti, rifalle e vediamo un po'.... cominciamo:
    In molte guide parlano di scrivere nel prompt dei comandi adb reboot bootloader , ma questo comando serve solo se riesci ad entrare in android... e se riesci ad entrarci lo xoom funziona.... io all inizio non l avevo capito e pensavo fosse obbligatorio dover passare da questo comando.... per fortuna avevo torto....

    Prima di iniziare scaricati i file seguenti:
    la rom originale 3.0: MOTODEV > Log In
    i file sdk li scarichi da qui: Android SDK | Android Developers sdk per windows mi pare funzionino solo sul seven.... io ho fatto tutto con questo sistema operativo... ci sarebbero anche per il mac e il linux, ma poi non sono presenti i driver per il motorola....:
    i driver per lo xoom se già non li hai: MOTODEV > Documentation & Tools > USB Drivers

    A questo punto:
    prima istalla i driver motorola;
    Scompatta la rom e inserisci le 4 immagini che trovi all’interno della cartella Tools dell’SDK Android;

    sempre su windows, su esegui scrivi cmd e ti si dovrebbe aprire il prompt dei comandi.

    nel prompt arriva nella cartella Tools in sdk (metti la cartella sdk sul desktop così dovrai scrivere: cd desktop (poi invio), cd sdk (poi invio), cd tools (e ancora invio).... ora sei nella cartella tools... lascia tutto così senza chiudere il prompt.

    ora passiamo allo xoom:
    premi e tieni premuto il tasto volume su e poi il tasto accensione che continui a tenere premuto finche non si vede il simbolo motorola;
    aspetta circa un paio di secondi, anche tre e premi il tasto volume giù, entrerà in recovery.... se per caso vedi il robottino con il simbolo del divieto, ma non vedi nessun menù, devi premere tasto accensione e poi volume su (prova anche il contrario) velocemente e uscirà il menù.... sia che lo vedi subito sia che tu lo debba "forzare" devi cancellare la cache e formattare ( non fa niente che sia la recovery originale o quella modificata....)

    ora effettua il reboot da recovery oppure ripremi forzatamente tasto su e accensione e continua a tenerlo premuto finchè non si vede il simbolo motorola.... (nel caso per qualche motivo non riesci ad entrare nella recovery, salta il passaggio che ti ho spiegato della cancellazione cache e formattazione....)
    appena lo vedi lascia i due tasti che tenevi premuto e premi una volta il tasto volume giu, entrerai in fastboot.... lo devi fare velocemente, se aspetti più di un paio di secondi a premerlo, non andrà in fastboot, ma in recovery.... più o meno il sistema funziona in questo modo, le prime volte mi sbagliavo con i tempi ed entravo in fastboot invece che in recovery o viceversa... non ti preoccupare.... riprova....

    a questo punto collega lo xoom al pc e attendi qualche secondo....

    ora, nella speranza che hai istallato correttamente i driver sul pc ( te lo dico perchè all inizio io avevo sbagliato qualcosa....), vai al prompt che hai lasciato in esecuzione e scrivi:

    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash userdata userdata.img
    fastboot erase cache
    fastboot oem lock

    ovviamente a ogni riga premi invio e attendi... ci possono essere diversi errori:
    se ti dice che non trova fastboot è perchè nella cartella tools manca il file apposito che io avevo scaricato da un altra parte... purtroppo sono lontano da casa e non ho i link esatti dove io ho scaricato i vari file.... ma se ti da questo errore dimmelo che ti aiuto a trovarli...
    un altro errore (più grave...) è che non vede lo xoom.... in questo caso dovrebbe essere solo una questione di driver.... prova a cambiare usb, oppure riavvia e reistalla i driver, o scaricane altri.....

    se tutto va bene, ogni volta che premi invio, manderà i processi allo xoom e dovrai aspettare che sullo schermo appari la scritta 'done'.....
    ogni volta che vedi questa scritta passa alla riga successiva....

    alla fine di tutto si riavvia in automatico, e troverai lo xoom come appena acquistato... se sei arrivato a questo punto, dovrai solamente in android aggiornare lo xoom in modo automatico dal menù apposito, al 3.1 e poi al 3.2....

    Io sono riuscito a fare tutto seguendo questa procedura ( ma ho dovuto fare diverse prove, formattazioni e quant altro per riuscire nell impresa ).... spero che tu riesca nell impresa.....

    a proposito, il link alla rom che ho messo all inizio del post, riguarda lo xoom italiano con wifi e 3g.....

    fammi sapere come va.... eventualmente se mi dici di che città sei, magari ti posso aiutare direttamente.... se siamo vicini.... vedi un po'.

    per ora ti saluto.

    bye

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...dimenticavo di dirti che ovviamente con questa procedura tutto quello che si trova nella memoria interna dello xoom viene cancellato.... l' eventuale micro sd inserita non viene toccata in nessun modo.....
    Nel caso tu voglia provare a recuperare dei dati nella memoria interna dello xoom, hai alcune possibilità:
    Cerca di entrare in recovery.... quando vedi il robottino con il punto esclamativo premi velocemente power e tasto su .... prova più volte, a questo punto cancella la cache (solo la cache, non devi formattare) e prova a riavviare, se entra nel sistema salva i dati che ti interessano e poi vedi sul forum come eliminare il root, altrimenti se non funziona in questa maniera, puoi tentare entrando sempre tramite il pc, di istallare la recovery mod e poi entraci dentro dallo xoom come se volessi istallare una mod, a questo punto cancella la cache normale e quella dalvik e riavvia.... se non ti parte il 3.2 devi provare a istallare una mod eos seguendo le procedure che trovi sul forum nella speranza che ti parta il sistema in modo da recuperare poi con il pc o tramite la sd interna i vari file della memoria dello xoom..... facci sapere.... bye
    Ultima modifica di mister_rings; 13-08-12 alle 15:28

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    8
    Smartphone
    XooM - S.G.Nexus di 265 euro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno ragazzi,
    Ho aggiornato il mio XOOM dalla versione Android 3.1 (Honeycomb) alla versione 4.0.4
    Ho notato subito uno strano rallentamento in generale, sia quando navigo in WI-FI, sia quando apro le applicazioni.
    " premetto di NON essere molto esperto in materia, e mi scuso subito con voi tutti per la mia ignoranza in termini di linguaggio tecnologici"
    Volevo chiedere come fare per migliorarlo...
    grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mister rings ho finalmente risolto il problema....
    sono rientrato oggi a casa,ci ho provato subito e dopo vari tentativi sono riuscito a far partire il mio xoom e riportarlo allo stato originale
    adesso sto facendo gli aggiornamenti.
    grazie ancora...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy