CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

backup e ripristino allo stato di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    backup e ripristino allo stato di fabbrica

    Ragazzi devo passare lo xoom a mio padre prima vorrei pero' dagli una pulitina tipo reset e ripristino.
    Sapete dirmi la procedura piu' corretta da seguire?
    Per i programmi installati dallo shop tramite l'account google esiste un modo per recuperarli dentro un nuovo tablet android?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Impostazione > Backup e ripristino> dati di fabbrica > OK..
    I Programmi associati all'account Google seguono fino alla fine dell'anno Maya anche l'account Google.. In qualsiasi dispositivo si acceda ..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che figata, google non smette mai di stupirmi!!
    Grazie mille per la risposta!
    Una volta riportato allo stato di fabbrica dovro' rifare tutti gli aggiornamenti ad ICS??
    Grazie



    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Impostazione > Backup e ripristino> dati di fabbrica > OK..
    I Programmi associati all'account Google seguono fino alla fine dell'anno Maya anche l'account Google.. In qualsiasi dispositivo si acceda ..

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Lo stato di fabbrica è inteso alle impostazioni iniziali dell'attuale sistema operativo

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    crema
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Impostazione > Backup e ripristino> dati di fabbrica > OK..
    I Programmi associati all'account Google seguono fino alla fine dell'anno Maya anche l'account Google.. In qualsiasi dispositivo si acceda ..


    Ciao, volevo un chiarimento. Anche io volevo dare una pulita al tablet. Ho fatto come hai scritto. Ed in effetti è stato ok. Però ho visto che nella memoria interna le cartelle dei programmi che dovrebbe aver ripulito... ci sono ancora, e ci sono anche tutti i file (pdf, mp3,). Mi sarei aspettato proprio un ritorno allo stato di fabbrica dell' attuale sistema operativo, però non è stato così. Devo eliminare le cartelle dei programmi manualmente?
    non si compromette il sistema operativo? Grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    crema
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, volevo un chiarimento. Anche io volevo dare una pulita al tablet. Ho fatto come ti hanno suggerito. Ed in effetti è stato ok. Però ho visto che nella memoria interna le cartelle dei programmi che dovrebbe aver ripulito... ci sono ancora, e ci sono anche tutti i file (pdf, mp3,). Mi sarei aspettato proprio un ritorno allo stato di fabbrica dell' attuale sistema operativo, però non è stato così. Devo eliminare le cartelle dei programmi manualmente?
    non si compromette il sistema operativo? A te com' era andata? Avevi risolto? Grazie

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    ma con chi sta parlando scusa?? stai facendo tutto da solo..

    per dare una bella ripulita recati qui https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html e scegline uno a tuo piacere..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    crema
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    ma con chi sta parlando scusa?? stai facendo tutto da solo..

    per dare una bella ripulita recati qui https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html e scegline uno a tuo piacere..

    La guida l' avevo letta, ma io non volevo caricare l' immagine originale, Volevo solo, ripulire il tablet dalle applicazioni che non uso. Le ho disistallate, ho fatto la procedura da backup per riportare i dati allo stato di originale, e tutto è ok. però ho visto che le cartelle dei programmi rimossi ci sono ancora e così i file.
    Domanda: se le cartelle le cancello manualmente, comprometto il sistema operativo?
    Esistono programmi come ad esempio in windows (lo so' android non è win) tipo le norton utilities o tune-up utilities che aiutano l' imbranato ad ottimizzare il sistema?'
    Grazie

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quello che ritieni superfluo e non più utile puoi cancellare, è chiaro che il reset ti porta allo stato iniziale, ma non cancella i dati presenti nella SD principale.. Per questo ti avevo consigliato la guida.. Rade tutto al suolo..

    Inviato da Gynlemon dal mio Xoom

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    valos (27-11-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy