CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Xoom 3G ICS e Postemobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xoom 3G ICS e Postemobile

    Ciao a tutti! dopo prove su prove e giorni a smanettare per tentare di trovare una soluzione provo a chiedervi aiuto.. sto impazzendo!!

    vi riepilogo innanzitutto i dati del mio tablet:

    device: MOTOROLA XOOM 3G (MZ601)
    so: ICS 4.0.4
    sim: postemobile (opzione 1gb)

    In pratica con Honeycomb nessun problema il tablet si connetteva a postemobile senza nessun problema

    Da quando ho aggiornato a ICS (release ufficiale, non ho fatto il root) non sono più riuscito a connettermi in 3G con postemobile.
    La connessione viene "vista" quando sono in modalità wifi (nel centro notifiche appare Postemobile come operatore) ma quando vado togliere il wifi mi viene segnalato "nessuna connessione internet"

    Ho cercato nei vari forum e molti sembrano aver avuto lo stesso identico problema con postemobile e ICS, alcuni hanno risolto facendo il root e scaricando Titanium backup (io però non sono di questo avviso, non voglio fare il root e perdere la garanzia e dovrer spendere per un programma che utilizzerei solo per sistemare un bug relativo al 3G) e un altro utente di androidiani ha risolto in questo modo:

    Dalla schermata applicazioni accedere al menu "Impostazioni".
    Selezionare il menù "Wireless E Rete".
    Selezionare il menù "Reti Mobili" assicurarsi che i dati a pacchetto siano attivi
    Selezionare il menù "Nomi punti di accesso".
    Cancellare tutti gli APN già presenti.
    Premere il tasto Menù e selezionare la voce "Nuovo APN".
    Inserire nel campo "Nome": PosteMobile
    Inserire nel campo "APN": wap.postemobile.it
    Inserire nel campo "TipoAPN": default
    Premere il tasto opzioni e selezionare "Salva" e assicurarsi che il profilo poste mobile sia selezionato con un pallino verde

    (ovviamente ho provato ma senza risolvere nulla)

    non sò veramente cosa fare, tutte le strade provate non hanno dato risultato...

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    una cosa e' sicura ,titaniumbackup con i problemi 3Gcentra NULLA e pure il root

    detto questo se la sim ha soldi,ed funziona se messa in un cellulare, ed l apn e' giusto ...deve funzionare nello xoom.

    cmq scrivi che con wifi attivo funziona , navighi ?
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    865

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Con un altra sim funziona? Sicuro che non era settato il wap come apn?
    Leeco Le Max 2 Cuoco92 18s
    One Plus One COS 13.1
    Xiaomi Redmi 3 Miui EU 5.1.1
    Motorola Xoom 3g Team Eos4 4.2
    Vodafone Ideos cyanogen mod 7

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
    una cosa e' sicura ,titaniumbackup con i problemi 3Gcentra NULLA e pure il root

    detto questo se la sim ha soldi,ed funziona se messa in un cellulare, ed l apn e' giusto ...deve funzionare nello xoom.

    cmq scrivi che con wifi attivo funziona , navighi ?

    guarda io avevo trovato questa guida su un forum che poneva rimedio usando titanium backup (non mi fà inserire i link nel post)

    (ti allego un estratto)

    In molti hanno avuto problemi con Postemobile dopo il passaggio ad Android ICS.
    Il problema è legato all’APN che viene impostato dalla configurazione automatica del sistema, che comporta costi aggiuntivi e non indifferenti anche per chi ha un piano flat.
    Ma vediamo meglio come risolvere questo inconveniente:

    1. Aggiornare lo smartphone ad ICS senza inserire la SIM.
    2. Installare Titanium Backup.
    3. Collegarsi tramite Wi-FI a Google Play e installareAPN Italiani, senza avviarlo.
    4. Aprire Titanium Backup, andare in Backup/Ripristino cercare APN Italiani, tenere tappato sull’applicazione per fare uscire il menu e selezionare la voce converti in app di sistema.
    5. Disabilitare l’uso dei dati, spegnere il telefono, inserire la SIM e riavviare.
    6. Avviare APN Italiani e selezionare Postemobile.
    7. Per chi ha il piano Mobile 1GIGA, andare in Impostazioni -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso e cancellare Postemobile internet (internet.postemobile.it), lasciando solo Postemobile WAP (wap.postemobile.it) e Postemobile MMS (mms.postemobile.it).
    8. A questo punto potete riabilitare i dati senza che il vostro credito venga prosciugato.

    si si col wifi attivo navigo senza nessun problema

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
    Con un altra sim funziona? Sicuro che non era settato il wap come apn?
    con un'altra sim non ho provato ma dovrebbe funzionare.. si parlava solo di problemi di utenti postemobile con ICS... gli altri non hanno mai avuto problemi a quanto ho letto

    wap come apn intendi se ho inserito come APN wap.postemobile.it?

  7. #6
    deniels94
    Guest
    Predefinito

    io ho risolto questo problema ad un mio amico senza bisogno ne di root ne titanium backup perchè come ci dice anche nemis non centra nulla con il 3g...
    comunque io ho risolto facendo in questo modo:
    1)Togliere la sim;
    2)Entra in recovery mode(Premere power dopo 3 secondi che visualizziamo il logo motorola premere volume giu e scorrere sempre con volume giu fino alla voce "recovery"..confermare con tasto volume su);
    3)Effettuare wipe cache e wipe data factory reset;
    4)Riavviare sempre senza sim e controllare che non ci siano apn salvati se ci sono bisogna eliminarli;
    5)A questo punto col wifi scaricare apn italia e pigiare sulla voce postemobile e conferma;
    6)Spegnere il tablet inserire la sim e selezionare postemobile web come apn predefinito.
    Spero che riesci a risolvere perchè è un problema davvero fastidioso...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deniels94 Visualizza il messaggio
    io ho risolto questo problema ad un mio amico senza bisogno ne di root ne titanium backup perchè come ci dice anche nemis non centra nulla con il 3g...
    comunque io ho risolto facendo in questo modo:
    1)Togliere la sim;
    2)Entra in recovery mode(Premere power dopo 3 secondi che visualizziamo il logo motorola premere volume giu e scorrere sempre con volume giu fino alla voce "recovery"..confermare con tasto volume su);
    3)Effettuare wipe cache e wipe data factory reset;
    4)Riavviare sempre senza sim e controllare che non ci siano apn salvati se ci sono bisogna eliminarli;
    5)A questo punto col wifi scaricare apn italia e pigiare sulla voce postemobile e conferma;
    6)Spegnere il tablet inserire la sim e selezionare postemobile web come apn predefinito.
    Spero che riesci a risolvere perchè è un problema davvero fastidioso...
    ma così facendo un wipe data factory reset tornerei ad avere honeycomb giusto?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da airone85va Visualizza il messaggio
    ma così facendo un wipe data factory reset tornerei ad avere honeycomb giusto?
    no. honeycomb è sparito . ti resta ics.
    ics con tutto il tablet azzerato... senza app, senza login a google, senza account vari ...

    ma non hai ancora scritto se sei sicuro di avere l apn impostato correttamente per la tua sim e sim attiva con credito
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
    no. honeycomb è sparito . ti resta ics.
    ics con tutto il tablet azzerato... senza app, senza login a google, senza account vari ...

    ma non hai ancora scritto se sei sicuro di avere l apn impostato correttamente per la tua sim e sim attiva con credito
    l'apn è corretto (è wap.postemobile.it) e il credito c'è..

    Ho provato con il metodo indicatomi da deniels94 e ha funzionato!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!


  11. #10
    deniels94
    Guest
    Predefinito

    Non centra l'apn che ha in questo momento è un bug che lascia gli apn di honeycomb quindi con i wipe si azzerano e ti funziona il 3g

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy