CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

connessione a rete wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione a rete wifi

    Salve a tutti, il mio xoom non si connette alla mia rete wifi.

    il problema è presente con la rom ICS, con la honey comb e infine con la cyanogen 10.

    la rete è un access point con una connessione wimax.

    Il tablet si è sempre connesso tranquillamente a questa rete, tranne nelle ultime 2 settimane.

    mi da segnale scadente anche se stò a 10 cm dall'access point.

    rimane in stallo tra Acquisizione indirizzo IP e Autenticazione, ma neanche dopo mezzora riesce a connettersi.

    la rete funziona, un macbook pro, un iphone, un lumai 610 e l'xbox ci funzionano tranquillamente.

    ho provato anche a spegnere gli altri dispositivi e resettare l'access point, ma nessun risultato.

    lo xoom è stato completamente resettato tramite fastboot, flashato originale, flashato rom cyanogen 10 2 giorni fa, ma ripeto il problema si presentava anche prima.

    Consigli? Soluzioni? Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    tutte le impostazioni presenti nel menu wifi dello xoom le hai controllate?
    se si, pare essere un guasto hardware...
    provato a connetterti ad altre reti differenti dalla tua?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, provato a togliere la spunta su Evita connessioni deboli ma il risultato è sempre quello. un'altra rete non so dove trovarla sinceramente... se è un problema HW dovrebbero cambiarlo in garanzia visto che sono entro i 2 anni giusto?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    un mc donald qualsiasi offre connessione wifi... ormai le trovi ovunque...
    prima fai la prova su altra rete
    se sei nei 2 anni lo devi riportare allo stato originale e poi mandarlo in assistenza

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    @Peraia

    segui l'esempio dell'esperto degli Happy Meal


    Potrebbe non essere amputabile allo Xoom la problematica.. ma alla rete wifi con blocchi..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    @Peraia

    Potrebbe non essere amputabile allo Xoom la problematica.. ma alla rete wifi con blocchi..

    blocchi? di che tipo? la rete è libera, potrebbe essere un problema? gli altri dispositivi non riscontrano nessun problema...

    Proverò con altre reti, sennò rimetto a nuovo e spedisco in assistenza. Grazie!

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    La prova suggerita non è altro che una semplicissima prima prova, poi in seguito verifica che oltre un tot di dispositivi non possono connettersi al router per IP , vedi fastweb che da solo possibilità a 3 IP .. Cancella le impostazioni password dallo xoom riavvia il pc e il router .. dopo rifai l'accoppiamento Xoom - Router WiFi , potrebbe anche essere un problema di IP doppio , capita quando si continua a cambiare firmware e quindi indirizzo IP..

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    esatto controlla anche che magari per puro sbaglio non hai limitato l'accesso a quel mac address o a quel determinato ip che utilizza lo xoom

    che router è? marca?
    se è uno di quelli forniti dai vari operatori potresti avere un blocco di numero ip massimi in connessione simultanea

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora : ho ripulito lo xoom, ho resettato l'access point e spento tutti i dispositivi wi-fi (mac, iphone, lumai e xbox) e riprovato la connessione. stesso risultato..

    grazie cmq!

    altri suggerimenti?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Per controprova basterebbe anche un altro router di un vicino di casa/parente/ecc
    se anche in questo caso non dovesse andare... rimetti il firmware originale riblocca il bootloader e chiama l'Assistenza Motorola..
    Ultima modifica di Gynlemon; 31-10-12 alle 14:47

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy