CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Tablet Xoom non blocca roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tablet Xoom non blocca roaming

    Ciao,utilizzo la sim solo dati della TRE per navigare con il mio tablet. Purtroppo nonostante abbia tolto la spunta alla possibilità di andare in roaming,questo ci va puntualmente ogniqualvolta per il segnale della TRE e naturalmente il credito se ne va. Esiste una ulteriore forzatura da poter fare per evitare il roaming?grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Che ROM utilizzi?

    Comunque in generale proverei con un factory reset.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nel frattempo ho letto che è un problema piuttosto diffuso e sembra che vi siano alcune APP che bloccano il roaming dati.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho 3 sim della tre e tutti con piano dati ....mai sentita una roba del genere e mai successo.
    Ho lo xoom anche io e mai andato in roaming.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feffe73 Visualizza il messaggio
    ho 3 sim della tre e tutti con piano dati ....mai sentita una roba del genere e mai successo.
    Ho lo xoom anche io e mai andato in roaming.
    Ciao,il tuo zoom che versione di Android ha? Il mio 4.0....e non vorrei fosse questo il problema visto che oltre a roaming vi è anche la questione che ad un metro dal router adsl Telecom sente il WiFi scadente e non riesce a collegarsi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Che ROM utilizzi?

    Comunque in generale proverei con un factory reset.
    Dove trovo info riguardo il factory reset?grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghanzo Visualizza il messaggio
    Dove trovo info riguardo il factory reset?grazie
    In linea di massima lo trovi in impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica. Oppure entri in recovery e fai wipe data/factory reset anche da recovery stock.

    P.s.: con il reset riporti lo xoom a zero cancellando anche l'intero contenuto della memoria interna, quindi prima fai un backup su SD.
    Rimane sempre con la versione che hai attualmante di android ma cancella tutti i dati e le informazioni dell'utente.

    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 4
    Ultima modifica di alamd; 02-09-13 alle 00:49

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    In linea di massima lo trovi in impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica. Oppure entri in recovery e fai wipe data/factory reset anche da recovery stock.

    P.s.: con il reset riporti lo xoom a zero cancellando anche l'intero contenuto della memoria interna, quindi prima fai un backup su SD.
    Rimane sempre con la versione che hai attualmante di android ma cancella tutti i dati e le informazioni dell'utente.

    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 4
    ok. In effetti attualmente ha la versione ICE Cream di Android mentre credo che in origine avesse la 3.0 Honeycomb. Io penso che potrebbe essere stato questo aggiornamento a creare problemi con le impostazioni roaming e sentire a fatica i segnali wifi. Quindi con il factory reset non penso di risolvere la questione!!!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghanzo Visualizza il messaggio
    ok. In effetti attualmente ha la versione ICE Cream di Android mentre credo che in origine avesse la 3.0 Honeycomb. Io penso che potrebbe essere stato questo aggiornamento a creare problemi con le impostazioni roaming e sentire a fatica i segnali wifi. Quindi con il factory reset non penso di risolvere la questione!!!
    Ma l'aggiornamento lo hai fatto adesso? Da quanto tempo hai il problema?
    Da quello che ho capito hai la ROM originale Motorola quindi assolutamente non dovresti avere di questi problemi se non legati a qualche impostazione errata che elimini con un factory reset.

    Per farti un esempio un mio collega su un acer A501, credo sia questo il modello non ricordo bene, con il passaggio da HC a ICS non riusciva più a collegarsi in 3g. Le ha provate tutte, anche l'assistenza che avrebbe sostituito la scheda ma lui non poteva stare un mese o più senza tab, alla fine ho fatto un reset l'ho acceso senza SIM telefonica poi spento e riacceso con la SIM ed è ripartito. La cosa della SIM senza reset non aveva funzionato. Il reset da solo non aveva funzionato. Le due cose insieme si. A te la SIM viene vista quindi con un reset risolvi.
    Poi sinceramente la ROM stock ICS non l'ho mai usata quindi non la conosco ma sia con HC stock che cin le varie ROM ICS e JB della comunità non ho mai sentito di questi problemi.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho usato praticamente tutte le versioni disponibili per lo xoom, sia originali che cucinate. Mai visto o sentito un problema del genere.
    Il problema per me non è nello xoom...io propenderei più per problemi legati alla 3. Li conosco bene. e tengo sempre i crediti al minimo è un attimo farsi ciulare dei soldi da questi cinesi .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy