CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Conversione video per xoom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Conversione video per xoom

    Ciao a tutti!
    Avrei una piccola richiesta per chi avesse già utilizzato qualche tool di conversione video per preparare i file nei formati richiesti dallo xoom.
    Io normalmente lavoro su mac; ho già provato foxreal video converter che oltre a essere a pagamento, è molto lento e genera anche dei video di scarsa qualità(almeno per quello che mi riguarda...)
    Se qualcuno volesse indicarmi qualche software sia per mac che per windows che per linux(non ho problemi da sto punto di vista.... ) per una conversione un po' rapida e di buona qualità lo santificherei subito!
    In linea di principio normalmente devo convertire o file .avi o .mkv
    Grazie mille in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente, risolto per i fatti miei, ora uso handbrake!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    xkè non vanno bene gli avi e i mkv che hai?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Gli avi in fin dei conti non danno particolari problemi se non che non vengono letti dal programma di default dello xoom.
    Per quanti riguarda i film in alta definizione, purtroppo(però è ragionevole come cosa) il processore tegra 2 non è adatto a leggere tutti i formati e in particolare le codifiche video. Prima di tutto per una questione di qualità: per esempio i 1080p in alta qualità non li leggerà mai...
    Secondo per una questione di codifica; io non sono assolutamente un tecnico video, ma leggiucchiando in giro ho capito che è una questione di codifica video, alcune vanno bene altre no e quindi per alcuni mkv uno ha fortuna per altri no. Per questo volevo avere un convertitore "rapido" e di qualità che mi convertisse i film in un formato standard letto senza problemi dallo xoom.
    Per tutto il resto(avi, etc...) ci sono i vari rock player, mobo player...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung S6 edge

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quali impostazioni hai utilizzato con handbrake?
    perchè io converto i video sul pc si vedono alla perfezione, ma sul motorola xoom si vede a scatti!

    preciso che gli originali sono mkv in alta definizione (1080p) ma naturalmente mentre convertivo in mp4 ho preferito portarli a 720p...
    consigliate di lasciare perdere l'alta definizione e convertirli in definizione stantard?
    soltanto che mi sembra strano che i video 720p non li legga, perchè il processore dovrebbe supportarli.....

    giovanni!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovaaa Visualizza il messaggio
    quali impostazioni hai utilizzato con handbrake?
    perchè io converto i video sul pc si vedono alla perfezione, ma sul motorola xoom si vede a scatti!

    preciso che gli originali sono mkv in alta definizione (1080p) ma naturalmente mentre convertivo in mp4 ho preferito portarli a 720p...
    consigliate di lasciare perdere l'alta definizione e convertirli in definizione stantard?
    soltanto che mi sembra strano che i video 720p non li legga, perchè il processore dovrebbe supportarli.....

    giovanni!
    Io li lascio in alta definizione(720p). Per il momento mi sono limitato a usare un file di configurazione trovato in internet. Quando avrò un po' più di tempo cercherò di migliorare la qualità dell'output.
    In allegato trovi il file, ma ho dovuto cambiargli estensione altrimenti non me lo lasciava caricare. Una volta scaricato cambia il .txt in .plist
    Poi nel programma fai l'import
    File allegati

  8. Il seguente Utente ha ringraziato wontoniii per il post:

    giovaaa (13-07-11)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung S6 edge

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazieeeeeee... appena ho il pc sottomano provo a convertire qualche film!


    Giovanni....

    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung S6 edge

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da giovaaa Visualizza il messaggio
    Grazieeeeeee... appena ho il pc sottomano provo a convertire qualche film!


    Giovanni....
    [/URL]
    provato rispetto alla tua configurazione non modificavo il bitrate, che lasciandolo di default era mooolto alto e quindi dava quei problemi sul terminale!

    ti ringrazio ancora!
    sul fatto qualità provo a fare qualche prova in questi giorni. in caso ti posto qualche suggerimento...
    ora vorrei provare un altro programma (XMediaRecode) che ha già i profili per android preimpostati (ma mal funzionanti nel mio caso -.-")

    ciaooooo
    giovanni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy