CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Pb Xoom con rete telefonica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pb Xoom con rete telefonica

    Un mese fa ho acquistato un Motorola Xoom con sim TIM ; ho attivato il dispositivo tramite la rete wifi di casa e l'ho utilizzato senza problemi.
    Alla prima occasione di utilizzo fuori casa, tramite lasim, non ho potuto collegarmi a internet : "Collegamento a internet non disponibile".
    Cosa devo fare ? Devo inserire una configurazione o attivare qualcosa ? Cosa devo fare ?2
    Se vado nella finestra Impostazioni la voce RETI e APN è in grigio (non attiva....)....

    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domanda magari banale .... sicuro che sia stata attivata la sim dati ? Preso lo xoom un mese fa anche io e mi hanno attivato subito la carta, appena a casa ho provato sia in wi-fi che in rete tim e tutto funzionava e funziona alla perfezione. Prova ad andare sul sito 190.it alla sezione fai da te e guarda come è registrata la tua sim card.
    Ciao


    Inviato dal mio Meraviglioso
    XOOM usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a telefonare, da un altra sim, al numero della sim nello Xoom e non mi ha dato il mesaggio di numero non attivo, bensì ha risposto la segreteria telefonica..........non ho provato il sito 190.it perché è di Vodafone...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao la SIM dati è diversa da una SIM telefonica , il problema deve essere x forza li in quanto lo xoom non necessita di configurazioni " una volta inserita la SIM puoi navigare subito xchè la SIM può fare solo quello non può telefonare " almeno che tu non abbia inserito una SIM normale già in tuo possesso . Io proverei a recarmi nel negozio dove lo hai preso.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo : ho inserito la Sim nuova che mi hanno dato insieme allo Xoom...

    Può diperndere dal fatto che alla prima accensione mi sono collegato con il WIFI di casa invece che con la Sim ??

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreabg76 Visualizza il messaggio
    confermo : ho inserito la Sim nuova che mi hanno dato insieme allo Xoom...

    Può diperndere dal fatto che alla prima accensione mi sono collegato con il WIFI di casa invece che con la Sim ??
    chiaramente devi togliere l'opzione wifi e attivare quella dati in Impostazioni

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    chiaramente devi togliere l'opzione wifi e attivare quella dati in Impostazioni
    Tra l'altro posso anche confermare che lo Xoom della Tim non ha la sim bloccata...ho inserito una Sim dati della Vodafone e funziona perfettamente

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma è corretto che la finestra Impostazioni alla voce RETI e APN sia in grigio (non attiva....) ?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreabg76 Visualizza il messaggio
    Ma è corretto che la finestra Impostazioni alla voce RETI e APN sia in grigio (non attiva....) ?
    no si deve attivare per poi settare l'APN corretto.
    nel mio caso MOBILE.VODAFONE.IT

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pota ma allora non è un pb di sim...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy