CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

cinafonino si o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cinafonino si o no?

    Ciao a tutti, sono iscritto da un po’ ma scrivo poco.

    È arrivatoilmomento di mettere in panchina il mio Galaxy Wonder, primo dispositivo Android che ho avuto, dopo una serie di Nokia terminata con l’ottimo Nokia E5.

    Sono un grande utilizzatore di Amazon e negli tempi il Moto G è stato, tra gli smartphone che mi posso permettere, quello che mi ha tentato più volte e che quasi stavo per comprare, viste le ottime recensioni e prestazioni decantate sui vari forum.

    Ultimamente però, in uno dei molteplici giri di ricognizione su Amazon, mi sono imbattuto in una serie di cinafonini che hanno attirato la mia attenzione:
    -Jiayu G4S ( 2Gb Ram – 16Gb Rom – 4,7” ) 165€
    -Cubot X6 ( 1Gb Ram – 16 Gb Rom – 5” ) 169€
    -Star G9000 ( 1 o 2 Gb Ram (su amazon sue versioni?) – 16Gb Rom – 5,1”) 145€- 174€

    Sono tutti OctaCore con il proc. Mediatek MTK6592 da 1,7Ghz che, da quello che ho letto sui forum, hanno sicuramente seri problemi di fix con il GPS, cosa che per il mio utilizzo è sicuramente trascurabile.

    Scrivo quindi per chiedervisesono buone scelte, quale è il migliore ed eventualmentecosa consigliate in alternativa, sapendo che: -budget: 180€ max -dimensioni: tra 4,7 e 5,2 pollici -processore e Ram: lo voglio veloce! non tollero più lag,rallentamenti, stop improvvisi, chiamate che non partono, interruzioni e menate varie!) -Rom: almeno 8Gb (meglio 16 gb)

    Utilizzo: -cazzeggio suFacebook, twitter, instagram (con tanto di foto e video..) -Whatsapp -Navigazione internet (attualmente utilizzo Dolphin mini) -giochi: ovviamentesul mio Galaxy W non gioco (al massimo OSM, 2048, dots..) ma mi piacerebbe giocarci un po’.. non lo compro per quello.. ma.. -Ogni tanto lavoro lo giuro!

    Aiutatemi e ovviamente suggeritemi tutto quello che vi passa per la mente!
    niubbo dell'ultima ora..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    205
    Smartphone
    LeEco Le2 X620 Pro

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non sono molto esperto, sono da poco entrato nel mondo Android con un Jjake 720, un octacore 5" da 96€, sconosciuto ma molto valido.
    Ci sono decine di modelli octacore nel mercato, tu citi quelli che hai trovato su amazon perchè ti fidi solo di quel portale per gli acquisti?
    Se nel caso, cerca i thread nel forum (che sicuramente ci sono) e ti farai un'idea dei modelli.
    Poi magari qui passa qualcuno e ti dice, ma meglio se ti leggi più commenti sui thread dedicati.

    Se invece guardi anche altri portali (cinesi), allora hai molto da leggere

    Personalmente mi intriga l'Elephone P3000s che deve ancora uscire, se ne parla qui: https://www.androidiani.com/forum/ne...ne-p3000s.html

    Buona ricerca

  4. Il seguente Utente ha ringraziato teoabs per il post:

    pantaluca (01-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta..
    l'elephone mi intriga parecchio..ma non so con che prezzo arriverà.

    Per quanto riguarda il canale d'acquisto Amazon è perché mi sembra il più sicuro e non ho mai avuto problemi.. ma se consigliate altro sono in ascolto.

    quando avrò un po di tempo proverò a scoprire qualcosa del tuo jjake..

    nel frattempo attendo altri suggerimenti.

    ps: dei tre che ho elencato m'attizza al momento il jiayu.. come faccio a trovare il thread dedicato?
    niubbo dell'ultima ora..

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoabs Visualizza il messaggio
    Non sono molto esperto, sono da poco entrato nel mondo Android con un Jjake 720, un octacore 5" da 96€, sconosciuto ma molto valido.
    Ci sono decine di modelli octacore nel mercato, tu citi quelli che hai trovato su amazon perchè ti fidi solo di quel portale per gli acquisti?
    Se nel caso, cerca i thread nel forum (che sicuramente ci sono) e ti farai un'idea dei modelli.
    Poi magari qui passa qualcuno e ti dice, ma meglio se ti leggi più commenti sui thread dedicati.

    Se invece guardi anche altri portali (cinesi), allora hai molto da leggere

    Personalmente mi intriga l'Elephone P3000s che deve ancora uscire, se ne parla qui: https://www.androidiani.com/forum/ne...ne-p3000s.html

    Buona ricerca

    dove trovo qualcosa da leggere sul jjake?
    niubbo dell'ultima ora..

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    205
    Smartphone
    LeEco Le2 X620 Pro

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Nella sezione principale MTK ( https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/ ) trovi le principali marche, tra cui le 3 marche da te citate.
    Poi entri in ogni sezione e cerca il thread dei modelli che ti interessano.
    Del Jiake 730 (che è il modello successivo e migliorato del mio) non c'è ancora nessuna discussione

  8. Il seguente Utente ha ringraziato teoabs per il post:

    pantaluca (04-11-14)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoabs
    Nella sezione principale MTK ( https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/ ) trovi le principali marche, tra cui le 3 marche da te citate.
    Poi entri in ogni sezione e cerca il thread dei modelli che ti interessano.
    Del Jiake 730 (che è il modello successivo e migliorato del mio) non c'è ancora nessuna discussione


    grazie

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    niubbo dell'ultima ora..

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho visto a buon prezzo il thl t11..
    comevi sembra rispetto a quelli da me citati ?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    niubbo dell'ultima ora..

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora...

    dalle ultime ricerche quelli che sono balzati in testa alle preferenze sono LENOVO A806(163€), thl t11(172€) e l'elephone p300s (dato in arrivo a 163€) tutti i prezzi più spedizione (credo 20€)...

    come siamo messi?

    che mi dite?
    niubbo dell'ultima ora..

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pantaluca Visualizza il messaggio
    allora...

    dalle ultime ricerche quelli che sono balzati in testa alle preferenze sono LENOVO A806(163€), thl t11(172€) e l'elephone p300s (dato in arrivo a 163€) tutti i prezzi più spedizione (credo 20€)...

    come siamo messi?

    che mi dite?
    Lenovo non può praticamente essere considerato il classico Cinafonino perché ha standard di qualità piuttosto alti.
    Se non hai già fatto io considero Lenovo il meglio tra i tre che hai citato.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    tra quelli che hai nominato sicuramente il lenovo, se il 4g non ti interessa e preferisci un dual sim (e vuoi anche una fotocamera di migliore qualità e schermo un pò più luminoso e gorilla glass) ti posso consigliare il mio Coolpad F1, anche qui si tratta di un chinafonino di un produttore top e con 130-140 euro lo porti a casa (ha però 8gb di ram, ma sono unificati e puoi quindi utilizzarli tutti per app e salvare i dati su una sd, io faccio così ed ho un'infinità di app e ancora 3gb di memoria liberi per installarne altrettante!), ha anche un buonissimo supporto in quanto rom dalla casa madre e dalla comunità di utenti!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy