CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Doogee DG280 LEO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Doogee DG280 LEO

    Doogee presenterà presto il DG280 LEO, terminale quadcore entry level ma con una personalità tosta!

    Niente più preoccupazioni per le cadute!

    Siete sbadati? Vi scivolano spesso di mano gli oggetti? Niente paura, perché Doogee ha pensato anche a voi (oltre che ai giovani) durante la realizzazione di questo dispositivo!

    La scocca posteriore del DG280 è, infatti, ricoperta di una particolare gomma utilizzata come protezione in modo tale da prevenire danni in seguito a cadute o colpi accidentali. In questo modo, infatti, sarà la gomma a ricevere il colpo e non il dispositivo in sé, assorbendone la botta ed evitando danni strutturali allo smartphone.

    Per farvi un esempio che sicuramente ricorderete: avete presente il buon vecchio Guscio Meliconi per proteggere il telecomando dalle cadute? Fondamentalmente l’approccio è lo stesso (e lo so che leggendo vi è scesa la lacrimuccia per la nostalgia nel ricordare il Guscio Meliconi! :-D )



    Ma la protezione prosegue anche nel frame laterale del dispositivo e, più in generale, in tutta quanta la parte bianca del prodotto. Questa parte della scocca è realizzata in un particolare materiale, definito “plastica cemento“, utilizzato anche nella costruzione degli yacht e degli aerei.



    Anche grazie a questo materiale, resistente ad abrasioni e graffi, il dispositivo sarà più robusto e attutirà meglio i colpi fortuiti.

    Doogee, inoltre, si sofferma molto sul fatto che la parte più fragile di uno smartphone sia il display, il quale ricopre normalmente circa il 40% della superficie totale. Chiaramente, se la protezione in gomma sulla cover posteriore, fosse l’unica soluzione preventiva adottata dall’azienda, il display rimarrebbe esposto al pericolo di rotture.

    Ma Doogee ha pensato anche a questo! Nell’immagine che segue potete notare la cornice indicata dalle frecce rosse. Questo frame laterale, che fa da ponte tra la cover e il display, è stato progettato apposta per migliorare la robustezza del dispositivo e per fare da “parafulmine” nel momento in cui il DG280 ricevesse un duro colpo.

    Ma non solo, perché il bordo rimane sollevato di 0.5mm, nella parte frontale, al di sopra del display. Questa soluzione è stata pensata in modo tale da proteggere il display anche se cadesse “di faccia” su una superficie piatta.

    Avere una protezione posteriore in gomma è un vantaggio anche per la versatilità e la facilità nel sostituire la cover! Siete stanchi di un colore? Nessun problema, vi basterà prendere un’altra cover del colore che desiderate e sostituirla!




    Altri dettagli del Doogee DG28

    Il Doogee DG280 è dotato di una batteria da 1800mAh prodotta da BAK, azienda cinese con sede a Shenzhen leader nel settore e fornitrice di altri dispositivi quali Nexus, Samsung e Nokia.



    Un dispositivo con display da 4.5 pollici migliora l’ergonomia e il grip, soprattutto nell’uso ad una mano, anche grazie ai materiali utilizzati per le scocche che riducono quasi del tutto il cosiddetto “effetto saponetta”.



    Nonostante il Doogee DG280 non sia eccessivamente sottile, il suo design ne dà un senso di sottigliezza e di maggiore comfort.



    Anche se si tratta di un dispositivo entry-level il Doogee DG280 è dotato di alcune specifiche software molto interessanti, come la modalità Guest (ospite), che permette di far utilizzare il proprio smartphone ad altre persone permettendo ad essi un accesso limitato alle funzioni che si decide debbano essere utilizzate. Sarà inoltre possibile bloccare l’accesso agli SMS, ai contatti e dati personali.

    Altra funzionalità interessante è lo smart wake up, ovvero la possibilità di risvegliare lo smartphone dallo stand-by semplicemente effettuando un doppio tocco sul display. Funzione utile anche per prevenire l’usura del tasto di accensione.



    Tramite App Block sarà invece possibile decidere quali applicazioni potranno accedere ai propri dati e quali no.


    Tramite le Smart Gesture, invece, potrete ad esempio rispondere alle chiamate semplicemente avvicinando lo smartphone all’orecchio.


    Sarà inoltre possibile scattare fotografie tramite comando vocale attraverso una hot word prestabilita.



    Ricordiamo brevemente le specifiche complete di questo Doogee DG280:

    SoC MediaTek MT6582 quad-core ad 1.3GHz
    1GB di RAM
    4 o 8GB di memoria interna espandibili tramite micro SD
    Fotocamera posteriore da 5 megapixel
    Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
    Android KitKat 4.4
    Supporto Dual Sim
    Scocca posteriore in policarbonato

    Il terminale sarà presto disponibile sul sito ufficiale del produttore www.doogee.cc ad un prezzo che dovrebbe assestarsi sugli 80 dollari, ovvero 60-65 euro, un prezzo senz'altro competitivo!
    Ultima modifica di slime00; 11-04-15 alle 00:52

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    sintonizzato.. doogee ha a catalogo molti, forse troppi entry level 60/120€ .. manca un vero prodotto di punta da 5" con hardware adeguato...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    già, speriamo che con la prossima generazione di SoC mediatek (economici ma competitivi) riescano a sfornare più prodotti di fascia medio-alta! A livello di implementazioni/funzioni sono davvero innovativi ed interessanti, se aumentano anche le specifiche tecniche possono sicuramente dire la loro!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    ragà, io ho fatto "il salto" e l'ho preso per la mia ragazza (dopotutto il 6 gennaio è la befana :P ) approfittando della prevendita del DG280 sul sito Dx.com, che lo offre attraverso tre fasi di pre-vendita (io l'ho preso oggi per avere le due cover):

    Dal 22 al 31 Dicembre è possibile acquistare il DG280 a 65.5 euro ricevendo, in omaggio, due cover colorate
    Dall’1 al 10 Gennaio 2015 sarà possibile acquistare il DG280 a 68 euro, ricevendo anche una micro SD da 8GB
    Dall’11 al 15 Gennaio sarà, invece, possibile acquistare il solo smartphone alla cifra di 70 euro

    La promo la trovate qui DX Exclusive Sale Doogee DG280 Leo Phone., se per qualche motivo non fosse pubblicabile me ne scuso e chiedo ai moderatori di editare il link, magari lasciando solo il nome del sito da quale poterlo pre-ordinare!

    Ad ogni modo, se volete appena mi arrivo posso fare una piccola recensione, se interessa! Buone feste!

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo, se volete appena mi arrivo posso fare una piccola recensione, se interessa! Buone feste!
    facci sapere... cmq dubito che prima della fine di gennaio tu possa verlo in mano.. le prevendite sono così..ammucchiano e poi spediscono quando hanno fatto un ordine corposo..
    stessa cosa che capiterà a me con 'elephone p6000 prordinato su gerabest a 130€ spedito dhl..ma prima di fene gennaio non mi aspetto di riceverlo (ma tant'è visto che a 130€ con dhl non lo si trovava da nessuna parte un mt6732 64 bit 2gb ram 16gb rom + sd)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho acquistato ieri sulla baya a 99 euro spedizione inclusa, dovrebbe arrivarmi Giovedì 29; appena possibile posterò una recensione.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    A me è arrivato ieri. Ho chiesto al produttore e al venditore copia della rom. Una volta in mio possesso, proverò a variare la ram.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se vi interessa vendo questo smartphone. Nel mercatino trovate il thread
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Lo sto usando da una settimana, ma solo superficialmente. Prima di inserire tutte le App e personalizzare il telefono, volevo espandere la sezione dati da 1gb, ridicolo, a 2.5. Prima di far ciò volevo avere la rom su PC da poter ripristinare in caso di errore. Dunque, nel weekend ho scaricato dal sito ufficiale la rom, ho fatto un backup completo della rom, e ho iniziato a giocare. Risultato: telefono briccato, rom originale non funziona per un errore di indirizzamento di uboot, backup non funzionante. Su needrom, ci sono molte rom, ma nessuna per il 280. Sto provando con rom di altri modelli con caratteristiche simili. Suggerimenti accettatissimi.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Lo sto usando da una settimana, ma solo superficialmente. Prima di inserire tutte le App e personalizzare il telefono, volevo espandere la sezione dati da 1gb, ridicolo, a 2.5. Prima di far ciò volevo avere la rom su PC da poter ripristinare in caso di errore. Dunque, nel weekend ho scaricato dal sito ufficiale la rom, ho fatto un backup completo della rom, e ho iniziato a giocare. Risultato: telefono briccato, rom originale non funziona per un errore di indirizzamento di uboot, backup non funzionante. Su needrom, ci sono molte rom, ma nessuna per il 280. Sto provando con rom di altri modelli con caratteristiche simili. Suggerimenti accettatissimi.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    ma a telefono spento e collegato, ultima versione flashtool, carichi lo scatter del firmware originale e selezioni firmware upgrade, non parte la procedura?

    i driver vcom/preloader sono correttamente installati?

    non ti consiglio assolutamente di provare rom di telefono diversi.. richi l'hard brick.. se ora è statao solo un soft brick
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy