CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 84 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 838
Discussione:

Ecoo E04 Aurora Mt6752

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Te l'ho già spiegato ma ti rinfresco la memoria.

    Non lo dico IO, ma è scritto da tutte le parti anche nei forum più famosi in merito al supporto di Flashtool.
    In Flashtool non va mai usato FORMAT ALL + DOWNLOAD - Si perdono gli IMEI (e non è garantito il recupero).
    Che tu voglia farlo e rischiare i tuoi telefoni può andare bene a te, ma non va suggerito ad altri.

    L'utente che ha briccato il telefono selezionando DOWNLOAD non ha briccato in quel momento il telefono ma probabilmente in precedenza.
    Poteva comunqe riprovare con Falshtool selezionando FIRMWARE UPGRADE (non era necessario usare FORMAT ALL + DOWNLOAD)

    Tu dai per scontato che gli IMEI si recuperano. Non è cosi.
    I thread su internet sono pieni di persone che con qualsiasi metodologia non sono riusciti a recuperare gli IMEI.

    Quindi quanto detto predentemente rimane valido

    - Non usare MAI Flashtool in modo FORMAT ALL + DOWNLOAD (si perdono gli IMEI)
    - Il ripristino degli IMEI non è garantito al 100%.

    Puoi provare a usare FORMAT ALL + DOWNLOAD SOLO come estrema ultima prova (se magari hai anche già perso gli IMEI).
    Ultima modifica di bovirus; 27-04-15 alle 12:36

  2.  
  3. #662
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Te l'ho già spiegato ma ti rinfresco la memoria.

    Non lo dico IO, ma è scritto da tutte le parti anche nei forum più famosi in merito al supporto di Flashtool.
    In Flashtool non va mai usato FORMAT ALL + DOWNLOAD - Si perdono gli IMEI (e non è garantito il recupero).
    Che tu voglia farlo e rischiare i tuoi telefoni può andare bene a te, ma non va suggerito ad altri.

    L'utente che ha briccato il telefono selezionando DOWNLOAD non ha briccato in quel momento il telefono ma probabilmente in precedenza.
    Poteva comunqe riprovare con Falshtool selezionando FIRMWARE UPGRADE (non era necessario usare FORMAT ALL + DOWNLOAD)

    Tu dai per scontato che gli IMEI si recuperano. Non è cosi.
    I thread su internet sono pieni di persone che con qualsiasi metodologia non sono riusciti a recuperare gli IMEI.

    Quindi quanto detto predentemente rimane valido

    - Non usare MAI Flashtool in modo FORMAT ALL + DOWNLOAD (si perdono gli IMEI)
    - Il ripristino degli IMEI non è garantito al 100%.

    Puoi provare a usare FORMAT ALL + DOWNLOAD SOLO come estrema ultima prova (se magari hai anche già perso gli IMEI).
    Va beh...come vuoi , io la lascio quì ...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #663
    Androidiano L'avatar di Storm75


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Umbria
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora inizio seriamente a preoccuparmi. Da GeekBuying tutto tace. Ho fatto pagamento mercoledì 22 aprile e ad oggi non c'è stato nessun movimento nella pagina dell'ordine. c'è sempre scritto nella collonna Status: Payment Confirmed (Processing) alle mail non rispondono. Eppure era in stock e ho richiesto spedizione con DHL, a quest'pra dovevano a mio avviso già averlo spedito!!

    Ps. Ma dove si possono trovare invece le cover in silicone per questo smarthpone tipo questa??
    grazie
    Smartphone: Ecoo E04 3GB KK 4.4.4
    ....................Alcatel 997D JB 4.1.1
    ................... Samsung Corby I5500 Froyo 2.2
    Tablet: Samsung Galaxy Tab 4 Wifi+4G KK 4.4

  5. #664
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Ecoo E04 Aurora

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Storm75 Visualizza il messaggio
    allora inizio seriamente a preoccuparmi. Da GeekBuying tutto tace. Ho fatto pagamento mercoledì 22 aprile e ad oggi non c'è stato nessun movimento nella pagina dell'ordine. c'è sempre scritto nella collonna Status: Payment Confirmed (Processing) alle mail non rispondono. Eppure era in stock e ho richiesto spedizione con DHL, a quest'pra dovevano a mio avviso già averlo spedito!!

    Ps. Ma dove si possono trovare invece le cover in silicone per questo smarthpone tipo questa??
    grazie
    Quel tipo non l'ho ancora vista... se vuoi puoi comprare questa

  6. #665
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Ragazzi ancora una volta ed è l'ennesima : MAI fare aggiornamenti OTA cioè via wi-fi o attraverso connessione dati se il telefono è stato rootato. Tra l'altro fare il root serve soltanto a due cose : intervenire sui file di sistema ( essenzialmente per gli sviluppatori ) e scaricare applicazioni craccate. Io non credo che in tutta la vita di uso di un telefono il 90% degli utenti andrà mai a toccare un file di sistema. E' fico lo so fare il root ma a volte ci si trova nei guai.
    Comunque giano01 se il tuo telefono si riavvia senza problemi nulla di male, non è successo niente. Se il tuo telefono non si riavvia allora segui quest'altro thread sempre sull' Ecoo E04 . Inizia dalla pagina che ti ho messo. Un altro utente si sta trovando in guai seri col suo telefono.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...oo-e04-17.html

    Se il tuo telefono non si riavvia devi reinstallare il tuo firmware con flashtool. Segui il thread sopra. Segui tutta la discussione e poi inizia.
    Il root non è solo fico ma ti consente di fare una marea di cose che spesso fanno la differenza tra un telefono utilizzabile e uno inutilizzabile. Ad esempio io per scelta non ho mai fatto upgrade software ma sempre il root. Una volta che so che la stock rom è stabile con il root ottimizzo: ad esempio il root mi consente di modificare i files gps per agganciare in Europa migliorandone le prestazioni, cambiare i valori audio, consentire il tethering (funzione fondamentale), fare il backup, installare sistemi di protezione dallo spam, sistemi di criptazione, di spostamento dei files, di controllo di rete ecc., insomma è una benedizione.
    Ciò detto se uno ha il root non credo che l'aggiornamento ota non funzioni. Se poi l'aggiornamento stesso toglie il root credo che con uno dei tools a disposizione sia facile ripristinarlo o mi sbaglio?
    Alla fin fine credo che ciò che serva veramente sia una recovery modificata per il sacrosanto nandroid backup.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  7. #666
    Androidiano L'avatar di salanet


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Huawei Ascend G700

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @salanet
    Quando si parla di flashtool è importante non essere vaghi nella descrizione (flashare e stop).
    Il flash con Flashtool va fatto in modalità DOWNLAOD o se il partizonamento è diverso (messaggio PMT Changed) va usato il modo FIRWMARE UPGRADE (non va MAI usato FORMAT ALL + DOWNLOAD)
    .
    @Stahl
    Se non si fanno cose errate (tipo usare FORMAT ALL + DOWNLOAD in Flashtool) la perdità degli IMEI è un evento assai raro.
    Che sia così facile rimetterli è tutto da vedere come che il fatto che sia possibile farlo con un risultato positivo.

    Grazie per la precisazione: il mio non voleva essere uno Step by step Ma una roadmap. Cmq si parlava di un flash da una stock 4.4 ad un aggiornamento della stessa stock 4.4 quindi stesso layout delle partizioni. Riguardo al format + download mi trovi d'accordo e anche io, con la mia lunga lista di device cinesi (zp810,zp900, Huawei g710, zp998,ecoo e04) non ho mai dovuto ricorrere alla format per recuperare il telefono è non ho mai perso gli IMEI... Comunque sull'altro thread c'é il caso citato da Stahl, magari se ci dai un occhiata anche tu puoi suggerire qualcosa di buono!

  8. #667
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Il root non è solo fico ma ti consente di fare una marea di cose che spesso fanno la differenza tra un telefono utilizzabile e uno inutilizzabile. Ad esempio io per scelta non ho mai fatto upgrade software ma sempre il root. Una volta che so che la stock rom è stabile con il root ottimizzo: ad esempio il root mi consente di modificare i files gps per agganciare in Europa migliorandone le prestazioni, cambiare i valori audio, consentire il tethering (funzione fondamentale), fare il backup, installare sistemi di protezione dallo spam, sistemi di criptazione, di spostamento dei files, di controllo di rete ecc., insomma è una benedizione.
    Ciò detto se uno ha il root non credo che l'aggiornamento ota non funzioni. Se poi l'aggiornamento stesso toglie il root credo che con uno dei tools a disposizione sia facile ripristinarlo o mi sbaglio?
    Alla fin fine credo che ciò che serva veramente sia una recovery modificata per il sacrosanto nandroid backup.
    Mi puoi dire come modificare i file del GPS x i satelliti europei?
    Sarei interessato?

  9. #668
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bixio2 Visualizza il messaggio
    Mi puoi dire come modificare i file del GPS x i satelliti europei?
    Sarei interessato?
    Se oggi ce la faccio posto la procedura per migliorare il fix dei satelliti.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. #669
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bixio2 Visualizza il messaggio
    Mi puoi dire come modificare i file del GPS x i satelliti europei?
    Sarei interessato?
    Niente di più facile: vai nella cartella etc e con un editor (ad esempio l'eccellente root explorer) apri il file gps.conf
    Al primo rigo devi cambiare il server che deve essere NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    Inoltre se questo palmare può essere gestito da mtk mobile uncle tools, devi abilitare epo ecc. e sopratutto lasciare che in background sia sempre abilitata la funzione YGPS. Vai su ygps, clicchi in basso a sx il tasto menu e attivi "run in background".
    Infine attiva tutto quello che puoi attivare (agps, epo ecc.).
    Un trucco che uso io sul mio w100 per velocizzare il fix è quello di indicare in mtk mobile uncle almeno una posizione di riferimento che è quella della zona attorno alla quale mi muovo più spesso cioè Brescia (45 N 10 E se non ricordo male, ma espresso in gradi)
    Comunque se fai una ricerca su google e cerchi improving gps performance in chinese phones o ti leggi la discussione dedicata al thl w100 sezione modding o standard, troverai ottimo materiale per le tue sperimentazioni.
    A questo punto sono io che ti chiedo:
    questo cellulare nel suo complesso come va? Ha NFC? Peccato che sia un padellone, mannaggia!
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider per il post:

    bixio2 (28-04-15)

  12. #670
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ti dico. Il telefono va benissimo. L'ho comprato a mia moglie che si lamentava del suo Huawei ed ora è felicissima. A livello di dimensioni è grande, ma gestibile alla fine

Pagina 67 di 84 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy