CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 27 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 266
Discussione:

Bluboo X550

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Prova con una contestazione paypal, vedrai che rispondono.

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di mkh979


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 210 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Fermo anche il mio dal 23...
    Anche il mio il 23 a CSI MILANO LINATE e dal 26 MI CSI LINATE AM, di solito a breve dovrebbe partire...... spero......
    p.s. colore del x550 nero!

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche il mio fermo a Mi, ma da ieri in lavorazione, ormai ci siamo, l'attesa sta per finire...

  5. #94
    Androidiano VIP L'avatar di mkh979


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 210 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zibibbo64 Visualizza il messaggio
    anche il mio fermo a Mi, ma da ieri in lavorazione, ormai ci siamo, l'attesa sta per finire...
    Finalmente è sulla strada di casa il mio, è stato sdoganato velocemente..... Ora vedremo all'arrivo i costi aggiuntivi se ci saranno!

  6. #95
    Androidiano VIP L'avatar di mkh979


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 210 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Siccome domani mattina dovrei avere finalmente qua lo x550 chi mi spiega un attimo la storia del carica batterie se c'è da chiederlo a GearBest dove l'ho comprato o no?!? Come funziona la cosa??

  7. #96
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkh979 Visualizza il messaggio
    Siccome domani mattina dovrei avere finalmente qua lo x550 chi mi spiega un attimo la storia del carica batterie se c'è da chiederlo a GearBest dove l'ho comprato o no?!? Come funziona la cosa??
    vedi se c'è scritto o meno "quick charge" anche se da quanto ho potuto edere, grosse differenze non ce ne sono.
    io con il mio 5v 2A inserito nella scatola dell'x550, ricarico completamente la batteria dell'x550 (da spento con batteria all'1%) in circa 3 ore e mezza, che sono abbstanza logiche per una batteria da 5300mAh, considerando che la carica massima è nelle prime due ore (fino a circa il 70%), poi c'è una carica lenta fino al 100%... questo c'è praticamente con tutti gli smartphone cinesi che ho avuto..
    secondo me, avere una carica più rapida ancora, equivarrebbe a ridurre la vita della batteria, perchè checchè se ne dica, troppi Ah (o magari 9V al posto dei 5V)fanno male e degradano le batterie al litio, vuoi per maggior calore in fase di carica, vuoi per altre variabili che la carica rapida introduce.
    e ve lo dice uno che ha anche Qualcomm snapdragon con il suo quickcharge 9V 2A che molte volte evito di usare a favore degli alimentatori STD 5V 1A
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mkh979 (02-07-15)

  9. #97
    Androidiano VIP L'avatar di mkh979


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 210 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    vedi se c'è scritto o meno "quick charge" anche se da quanto ho potuto edere, grosse differenze non ce ne sono.
    io con il mio 5v 2A inserito nella scatola dell'x550, ricarico completamente la batteria dell'x550 (da spento con batteria all'1%) in circa 3 ore e mezza, che sono abbstanza logiche per una batteria da 5300mAh, considerando che la carica massima è nelle prime due ore (fino a circa il 70%), poi c'è una carica lenta fino al 100%... questo c'è praticamente con tutti gli smartphone cinesi che ho avuto..
    secondo me, avere una carica più rapida ancora, equivarrebbe a ridurre la vita della batteria, perchè checchè se ne dica, troppi Ah (o magari 9V al posto dei 5V)fanno male e degradano le batterie al litio, vuoi per maggior calore in fase di carica, vuoi per altre variabili che la carica rapida introduce.
    e ve lo dice uno che ha anche Qualcomm snapdragon con il suo quickcharge 9V 2A che molte volte evito di usare a favore degli alimentatori STD 5V 1A
    Grazie mille per le informazioni, vista la situazione controllo ma se è evito direttamente di richiederlo.....

  10. #98
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    ecco una mia breve recensione... in qualche ora arriverà anche l'unboxing video..
    UnBoxing e Video Recensione:


    Recensione:
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore nero, elegante e compatta.
    Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 2A , 1 Cavo Usb, 1 Cavo OTG, 1 pellicola proteggi schermo già applicata più 1 ulteriore in omaggio, 1 Manuale Quick Guide in Inglese (stranamente gli accessori sono di color bianco, anche se il telefono è nero, ma è un dettaglio ininfluente) .
    Bluboo aggiunge anche una utile cover in Silicone color "fumo di Londra" che ben si adatta allo smartphone e offre una buona protezione pur essendo di fattura economica;
    - Dimensioni esterne compatte per un 5,5", misura infatti 151.8x77.8x9.5
    - Tasto Power e bilanciere volume sul lato destro, tasti in generale con buon feeling, non troppo sporgenti e stabili alla pressione.
    - Jack Audio e Presa MicroUsb sulla parte alta.
    - Cover posteriore veramente sottile, ma la sua funzione di contenimento non viene meno e il rischio che si rompa è comunque molto basso; la cover stessa risulta avere uno scarso grip per assenza di trattamento superficiale e trattiene le impronte.
    - Distribuzione del peso buona per la "stazza del dispositivo", peso totale circa 195g compresa sim e micro sd.
    - Tasti soft touch in basso non retro-illuminati, visibilità al buio quindi nulla.
    - Led Notifica di color rosso sulla parte superiore, attivo in carica e per chiamate perse/sms .
    - Luminosità schermo molto buona, buono l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità automatica abbastanza rapida nell'adattarsi alle varie situazioni di luce, schermo lcd con leggera predominanza dei colori freddi ma con le impostazioni MiraVision possimo adattarlo alle nostre esigienze.
    - Touch preciso e buona scorrevolezza della pellicola in dotazione, multitouch a 5 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinamento icone o pinch-in/out; scrittura molto rapida sia con funzione swype che con diitazione rapita a più dita.
    - Due slot sim : Uno Mini Sim e l'altro Micro Sim (non sembra presente lo swap via software del 4G/3G tra slot 1 e 2, quindi solo lo Slot 1 Mini Sim è abilitatato al 4G/3G)
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 64Gb
    - Batteria non removibile dichiarata 5300mAh (che ha invece una capacità reale, misurata tramite amperometro di circa 5000mAh)
    - Android 5.1 32bit del 2 giugno 2015 praticamente stock con launcher 3 ereditato da KitKat.
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido, browser preinstallato Chrome che risulta invece ottimo senza indecisioni nel pich in/out!
    - Gestione non eccezionale dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 4Gb per app e una da 8,5Gb per dati/foto/video (è comunque possibile utilizzare una microsd per l'installazione di app e parti delle stesse)
    - Ram pari a 2Gb, disponibile oltre 1,4Gb all'avvio dopo aver caricato alcune app di base.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, potenza nella media di cinafonini della stessa fascia.
    BT 4 senza alcun problema di compatibilità o pairing
    OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB

    GPS: qualche indecisione, il fix dei satelliti a freddo impega meno di 1 minuto ma nella navigazione il segnale non è stabile, ci auguriamo un aggiornamento software che risolva il problema.

    Fotocamera:

    - Fotocamera principale 8 Mpixel f/2.2 (13Mpixel Interpolati) con o senza flash sufficiente; la camera perde molto nell'utilizzo con scarsa luce (come tutti, visto che i flash non fanno miracoli).
    - Buona velocità di messa a fuoco, interfaccia fotografica STD Mediatek (già visto in molti altri, interfaccia vecchia ereditata dai vari Jellybean e Kitkat.. avrebbe bisogno di un bel refresh)
    - Flash con ottima potenza .
    - Video con risoluzione molto scarsa (864*480) e nitidezza poco convincente
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel f/2.8 a fuoco fisso, senza particolari pretese

    Bench:
    Antutu 5.7.1 19200 punti.. qui sono rimasto deluso, non tanto per le prestazioni generali durante l'utilizzo, che sono comunque buone grazie alla ram ddr3, ad andorid 5.1 e all'efficienza del chipset, quanto ai risultati dei singoli test che vedono alla frusta cpu e scheda video mali t720, non adatta a gestire uno schermo HD ed all'utilizzo del sistema Andorid 5.1 nella sua declinazione 32Bit, quando il chipset supporta i 64Bit.
    Geekbench 3 con circa 1350 punti nel test multicore e 488 nel test single core.
    Geekbench Battery Test (13 ore e 16 minuti di screen On Time con luminosità automatica e con ancora il 20% di batteria residua, altri bench confermano circa 16 ore di screen on time):
    https://browser.primatelabs.com/battery3/74094 Mostroooooooo

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente bassa la suoneria (potete alzarla agendo in engineering mode MTK nella sezione audio).
    Audio dello speaker al massimo volume buono, buona vibrazione e audio in cuffia buono.


    Conclusioni:

    PRO:
    - Prezzo circa 140€ per un Hardware di medio Livello, buona qualità generale dell'assemblaggio e dei materiali.
    - Pannello 5,5" IPS HD con buone caratteristiche di fedeltà cromatica, luminosità e angoli di visione.
    - Gestures a schermo spento con Doppio Tap per accendere e altre funzioni.
    - Led di Notifica superiore di color Rosso.
    - Presenza delle bande 3G 900/2100 Mhz e 4G 800/1800/2600Mhz per la massima compatibilità con i gestori di telefonia in Italia/Europa
    - Otg correttamente funzionante con cavo in bundle.
    - Batteria mostruosa Non Removibile da 5000mAh REALI, permette oltre 15 ore di schermo acceso ed almeno 2gg di utilizzo molto intenso!
    - Versione Android 5.1
    - Possibilità di modding data la disponibilità di una recovery modificata TWRP
    - Cover in Silicone in bundle

    CONTRO:
    - Cpu Mt6735P 1Gb Quad Core 64Bit che delude nei benchmark, pur permettendo un esperienza d'uso del telefono comunque buona.
    - Versione Andorid 5.1 però a 32Bit quando il SoC supporta i 64Bit
    - Gps con scarsa precisione.
    - Fotocamera solo sufficiente negli scatti e mediocre nei video, con risoluzione massima di "solo" 860*480
    - Tempo di ricarica con il caricabatterie in dotazione di poco superiore alle 3h e 30'
    - Assenza tasti soft touch retroilluminati.
    - Batteria non removibile (ma forse questo su questo si può soprassedere).
    - Vetro anteriore che trattiene molto le impronte e riflette molto la luce.
    - Peso elevato, con i suoi 195g non è propriamente "maneggevole" ma è anche lo scotto da pagare per avere una autonomia da record




    ROM Official 5.1 20150602:
    NeedromLogin/Register at

    Recovery Custom TWRP 2.8.6 android 5.1 (da installare tramite flashtool):
    https://mega.nz/#!SIlViC7Z!siITqLj19...Hahl6Eb-nhAU9s
    Ultima modifica di megthebest; 03-07-15 alle 07:36
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    asingularity (03-07-15),hitman72 (03-07-15)

  12. #99
    Androidiano VIP L'avatar di mkh979


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 210 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Arrivato! Tutto perfetto, senza dogana! Prime impressioni ottime, mi aspettavo che fosse più grande ma è molto comodo, materiali più che buoni per la fascia e pannello molto buono come risoluzione e qualità dell'immagine. Direi che per 110 euro che è stato pagato è e sarà un ottimo affare !

  13. #100
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    quindi no dogana nel tuo caso e spedizione con poste olandesi?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 10 di 27 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy