CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Guida COMPLETA NGM Dynamic Maxi, Drivers + Root + CWM + Custom ROMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Arrow

    Guida COMPLETA NGM Dynamic Maxi, Drivers + Root + CWM + Custom ROMS

    Salve a tutti,

    chiariamo gia dall'inizio che la nostra NGM, ovviamente, non riconosce la garanzia su terminali rootati (beh, il reset costa relativamente poco, €29 con spedizione), e io non mi assumo alcuna responsabilità sui danni che potreste fare (soprattutto ai novellini).
    Ricordate sempre di fare un bel backup di qualunque cosa stiate modificando, soprattutto se non avete ancora la CWM. Cercherò di fare una guida il più completa possibile, dal root al cambio rom.
    Premetto che vi darò tutti i link postati sul mio gdrive. Detto questo, cominciamo:

    PARTE 1: Drivers e Root

    Per fare il root al terminale ovviamente abbiamo bisogno dei driver giusti per il nostro pc: "USB_VCOM_drivers.zip"
    Installateli. Questi driver non contengono le informazioni di firma digitale (non chiedetemi perchè, ma non li ho trovati con la firma), quindi dovrete disabilitare su windows il controllo della firma dei driver (google is the way), o non riuscirete a installarli.

    1. Scaricate il file "engRoot.rar". Questo è il Root che ho usato personalmente per la nuova versione (v5978) in quanto quelli presenti nelle altre guide sono ormai obsoleti (almeno per il mio terminale).

    2. Decomprimere l'archivio in una cartella a piacimento

    3. Collegare il terminale al computer in modalità Debug USB. (Impostazioni -> Info sul telefono -> 7 click su Numero build -> tasto indietro -> Opzioni sviluppatore -> Debug USB)

    4. Avviare il file "engRootByOsk386.exe" appena scompattato. Appena si avvierà il programma, se il telefono è collegato al pc e riconosciuto da Windows correttamente, un unico tasto "Root" apparirà verso il centro della finestra. E' sufficiente clickarlo e il gioco sarà fatto. Se lo ri-clicka (dovrebbe esserci scritto un-Root) verrà eseguito il procedimento inverso, ovvero si eliminerà il root (utile per mandarlo in assistenza).
    Non toccate il telefono finchè non finisce.

    Al riavvio del terminale avrete installati le applicazioni "Superuser" e i diritti di root.

    In teoria la storia è finita qua, ma vi consiglio caldamente di installare il programma dal PlayStore "Busybox Installer" (di JRummy Apps Inc.) e, ultimo ma non ultimo, "Voodoo OTA RootKeeper", il quale vi consente di effettuare un Backup del Root, consentendo di ripristinarlo subito dopo un aggiornamento, così da non dovervi cercare un'altra guida non appena la NGM partorirà un altro dei suoi fantomatici updates. Vi consente, inoltre, di temp-cancellare il root dal telefono se mai vi dovesse servire per qualche altro scopo.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    PARTE 2: CWM (Clockwork Mod) - Recovery modificata

    **Premessa: la CWM adatta al nostro telefono è quella per il cinese "Walton Primo N", da cui la NGM ha copiato tutto.

    Ci sono diversi modi di installare una recovery: flashandolo da Flash_Tool (il link è più sotto, alla Parte 3), o facendolo direttamente dal telefono. Io personalmente ho usato quest'ultimo metodo, e prediligo questo, indipercui la procedura sarà questa:

    1. Scaricate il file recovery.img dal mio drive, e inseritela nella cartella principale della sdCard ESTERNA.

    2. Scaricate l'app "Mobileuncle Tools" dal PlayStore ed avviatela. Clickate su "Recovery Update". Ora ci sarà una piccola scritta "Recovery file in SDCard": click su "recovery.img" (non badate a tutte le recovery presenti in "Recovery file in remote") -> click su "Ok".

    Fatto.
    Anche qui la procedura è finita, ma vi consiglio caldamente di fare SUBITO questo passaggio:

    3. Con il telefono in Recovery Mode, con la nuova CWM, clickate subito su "- backup and restore" e poi ancora su "backup". Lasciate macinare il telefono e, al termine, clickare su "- reboot system now"

    Così facendo avrete un bel Backup COMPLETO da poter ripristinare in caso di guai.

    PARTE 3: Installare Custom ROMs da CWM - Recovery modificata

    Ho provato due sole ROMs per il nostro telefono: la ROM Stock del Walton N, e una Custom ROM, anche quella creata originariamente per il Walton N, ma perfettamente compatibile (eccerto, è uguale), e si chiama "MIUI V5 4.5.28". Ecco il link (esterno): en . miui . com/thread-22272-1-1 . html (eliminate gli spazi)

    1. Scaricate il precedente file

    2. Mettete il file .zip nella sdcard (senza scompattarlo)

    3. Riavviate il telefono Recovery Mode

    4. Eseguite un wipe della cache partition, della dalvik cache (nella sezione "advanced"), e dei data

    5. Selezionate "- install zip from sdcard", quindi "- disable toggle signature verification" ed infine "- choose zip from sdcard"

    6. Selezionate il file .zip e confermate.

    Fatto.

    Ora che avete visto quando fa pena, vi consiglio di ripristinare il backup che avete creato prima, sempre che mi abbiate ascoltato . Almeno avete imparato il metodo.

    PARTE 4: Insallare ROMs tramite Flash Tool

    Se siete stati cocciuti e non avete comunque voluto fare il backup del vecchio firmware, fortunatamente ad un altro utente del forum, DeuSs, che ringrazio infitamente, è possibile flashare tramite flashtool il suo Backup. ATTENZIONE: il backup flashabile da flash tool e il file installabile da CWM sono COMPLETAMENTE DIFFERENTI, quindi non sperimentate.
    Faccio l'esempio con un backup ma potrete installare qualunque ROM in un formato flashabile (verificate la compatibilità).

    1. Scaricate Flash_Tool_Dynamic.zip dal mio drive, e scompattarlo in una cartella a piacere.

    2. Scaricate il backup della ROM. In questo caso (grazie DeuSs): !Files_To_FlashTool e scompattatela in una cartella a piacimento

    3. Scollegare il telefono se è attaccato al pc

    4. Avviate Flash Tool (flash_tool.exe).

    5. Una volta aperto, click su "Scatter-loading" e selezionare il file "MT6589_Android_scatter_emmc.txt" presente nella cartella della ROM che avete appena scaricato. ATTENZIONE: NON selezionate il file "MT6589_Android_scatter_emmc_PMT.txt" : a me si era brickato il telefono, fortunatamente sono riuscito a riflasharlo.

    6. Click su "Download" -- NB: se non volete che venga rimessa la recovery stock togliete la spunta da "RECOVERY" (in ogni caso non perderete i backup della CWM)

    7. Spegnere il telefono, rimuovere la batteria, e collegare il telefono al computer. Ora il dispositivo verrà rilevato come "MT65xx preloader" o qualcosa di molto simile (sempre che abbiate correttamente installato i driver di prima). Ora Flash Tool dovrebbe aver rilevato il vostro dispositivo e aver cominciato il download dei files.

    8. Al termine del download potrete accendere il telefono e gustarvi il backup. Consiglio il Wipe dei data dalla CWM in quanto nel mio device crashava l'applicazione "process.acore" che si occupa dei contatti e della sync.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fabiovergani per il post:

    DeuSs (29-08-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la rom miui v5 pero ho un piccolo problema , quando voglio attivare la sim mi esce enter sim me lock, cosa e? aiuto

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho messo la guida su come installare la rom, poi per i problemi di quella rom devi chiedere a chi l'ha fatta prego comunque

  6. #4
    Androidiano L'avatar di DeuSs


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tritannus Visualizza il messaggio
    ho installato la rom miui v5 pero ho un piccolo problema , quando voglio attivare la sim mi esce enter sim me lock, cosa e? aiuto
    Cercando su internet dice che ci vuole un codice proprio del telefono, e non della sim.
    Come reperirlo non lo so, perciò a mio parere meglio rom stock

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga scusatemi ho un NGM Dynamic Max ho seguito un po tutte le guide e sono 3 giorni che scarico driver per w7 ma non riesco proprio ad istallarlo. Ho avviato w7 in modo che non controlla le firme dei driver. Quando lo collego il pc continua ad emettere un segnale come se la periferica la attaccassi e staccassi continuamente. In pratica il NGM siccome ho smanettato sul file build non si è più riavviato restando fermo sulla scritta NGM cosi ho scaricato !Files_to_FlashTool e seguito la guida ma ovviamente se non riesco a collegare la periferica non posso andare avanti. Alla fine in giro ho letto che conviene usare un pc con XP ma non riesco a reperirlo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo ^^

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WoLo Visualizza il messaggio
    Raga scusatemi ho un NGM Dynamic Max ho seguito un po tutte le guide e sono 3 giorni che scarico driver per w7 ma non riesco proprio ad istallarlo. Ho avviato w7 in modo che non controlla le firme dei driver. Quando lo collego il pc continua ad emettere un segnale come se la periferica la attaccassi e staccassi continuamente. In pratica il NGM siccome ho smanettato sul file build non si è più riavviato restando fermo sulla scritta NGM cosi ho scaricato !Files_to_FlashTool e seguito la guida ma ovviamente se non riesco a collegare la periferica non posso andare avanti. Alla fine in giro ho letto che conviene usare un pc con XP ma non riesco a reperirlo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo ^^
    Ciao penso che sia per il fatto che non togli la batteria quando connetti il dynamic al PC. Prova e dimmi. Anche a me succedeva, ma poi usando flashtool, clickando sul tasto al momento della connessione (senza batteria mi raccomando), andava a perfezione. Ho avuto anch'io problemi con il build.prop, a ti consiglio di flashare solo la parte relativa al sistema.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiovergani Visualizza il messaggio
    Ciao penso che sia per il fatto che non togli la batteria quando connetti il dynamic al PC. Prova e dimmi. Anche a me succedeva, ma poi usando flashtool, clickando sul tasto al momento della connessione (senza batteria mi raccomando), andava a perfezione. Ho avuto anch'io problemi con il build.prop, a ti consiglio di flashare solo la parte relativa al sistema.
    Ho risolto grazie ^^. Era un problema di driver, ho dovuto ripulire bene il sistema utilizzando un tools che toglie i driver usb non collegati cosi poi dopo vari tentativi w7 l'ha riconosciuto. Poi ho risolto anche il problema che non riuscivo a sincronizzare la rubrica e altre cosucce che era dovute dal fatto che mancavano le google app. ^^

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto complimenti per la guida, anche per uno come me che non ne capisce molto è semplice da seguire
    Però ho riscontrato un problema, arrivato alla fine della prima parte il mio telefono si riavvia ma quando si accende l'applicazione Superuser non è presente, sai come mai? Da precisare una cosa, è la prima volta che faccio il root su questo telefono, può essere che questa guida era stata fatta prima dell'ultimo aggiornamento e ora non funziona?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Questa guida è valida anche per NGM Dynamic Wide?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kentuchy per il post:

    Username45 (21-02-15)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dingodile Visualizza il messaggio
    Prima di tutto complimenti per la guida, anche per uno come me che non ne capisce molto è semplice da seguire
    Però ho riscontrato un problema, arrivato alla fine della prima parte il mio telefono si riavvia ma quando si accende l'applicazione Superuser non è presente, sai come mai? Da precisare una cosa, è la prima volta che faccio il root su questo telefono, può essere che questa guida era stata fatta prima dell'ultimo aggiornamento e ora non funziona?
    Grazie per il complimento, ti faccio qualche domanda per chiarirmi le idee... hai seguito passo passo la guida? che versione stai utilizzando (v5978)? hai verificato se il root è presente con root checker? "eroot" dà strani errori quando clicki per rootare?

    mal che vada puoi sempre usare flashtool per flashare !Files_To_FlashTool (ultimo paragrafo della guida) e ci dovrebbero già essere i diritti di root, in caso contrario farlo con quella versione è sicuramente funzionante.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy