CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

NGM forward infinity FREQUENZE UMTS!aiuuutooooo :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NGM forward infinity FREQUENZE UMTS!aiuuutooooo :-)

    Ciao a tutti e piacere di entrare a far parte della community!
    appena arrivato ed ho già una bella domanda da farvi.. :-) vi ringrazio già per le risposte :-)

    Posseggo da qualche tempo un ngm forward infinity,da un mese sono in Canada e ci resterò per un bel po...
    Come ben sapete il telefono è dual sim,quindi ho la scheda italiana nello slot 2 (GSM) e la scheda canadese nello slot 1 (GSM/WCDMA).

    tenendo impostata l'opzione in Modalità di rete>Preferenze di rete GSM/UMTS GSM/WCDMA (modalità automatica) in pratica il telefono non riesce mai a tenere stabile la connessione,risultato..che il telefono è inutilizzabile.
    Devo quindi tenere (sulla sim canadese slot 1) selezionato solo GSM e questo ovviamente rallenta il web (sulle tacche ho infatti la lettera "E") e con gli speedtest il risultato è di ing 468ms e download 0.10Mbps.

    di seguito vi riporto la mail che NGM m ha scritto.

    Secondo voi è possibile (tramite un'applicazione,tramite il root del telefono o altro che ignoro) risolvere la questione delle frequenze?

    grazie mille a tutti.

    di segito la mail di NGM

    "Salve,

    il modello INFINITY è UMTS con bande di frequenza 900/2100 MHz.

    In Canada è invece presente il segnale 3G con frequenze 850/1700/1900/2100.

    Dato che di default il telefono è impostato per dare priorità alla ricerca del segnale UMTS (nel suo caso disponibile sono sulla portante a 2100MHz),

    le consigliamo di cambiare questo setting.

    Per modificare il parametro in maniera corretta dovrà andare in:

    Impostazioni->Altro...->Reti mobili->Modalità di rete->SIM operatore->Solo GSM


    Sperando di esserle stati d’aiuto le porgiamo i nostri più
    CORDIALI SALUTI
    "

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Avendo come base il chip mtk6589 potresti provare ad entrare in menu engineering e abilitare le frequenze giuste. Per farlo puoi provare tools come mobileuncle.
    Ultima modifica di lostman; 06-10-13 alle 09:36

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Avendo come base il chip mtk6589 potresti provare ad entrare in menu engineering e abilitare le frequenze giuste. Per farlo puoi provare tools come mobileuncle.
    ciao,grazie per la tua risposta.
    Ho scaricato mobileuncle sono andato su Engineer mode (MTK)>band mode>SIM 1(quella wcdma) ma nel modulo UMTS i selezionabili sono gia selezionati e non posso aggiungerne altri...selezionati ho:

    WCDMA-IMT-2000
    wcdma-pcs-1900
    wcdma-900-900

    il resto :
    dcs-1800
    aws-1700
    clr-850
    wcdma-800
    imt-e-2600
    wcdma-1800
    wcdma-1700

    rimangono grigi e non posso flaggarli....non ci sono altre soluzioni???? vi prego aiutatemi a non cambiare telefono :-) e a spendere altri soldi...l ho comprato due mesi fa...!azzz grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Inizia togliendo wcdma pcs1900 che da noi non c'è, stessa cosa fai con il 2G lascia le frequenze 900 e 1800 e disabilita le altre se ti é possibile. Poi spegni, togli la batteria per un minuto e dopo riavvia.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Inizia togliendo wcdma pcs1900 che da noi non c'è, stessa cosa fai con il 2G lascia le frequenze 900 e 1800 e disabilita le altre se ti é possibile. Poi spegni, togli la batteria per un minuto e dopo riavvia.
    fatto come hai detto ma riavviando il cell entrambe le sim non hanno campo e mostrano la "x".
    Come mai dici "togli wcdma 1900 che da noi (Italia) non c'è" io sono in Canada però.. :-)

    Altri workaround??grazie tante

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Scusa avevo dimenticato del Canada, allora magari il discorso é inverso e ti mancano alcune frequenze che dovresti ma non puoi abilitare.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy