CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Rom MIUI per Gionee E3/NGM Forward Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Che passi hai seguito per la miui? Hai installato il porting pack? Oppure hai sostituito il boot.img? In ogni caso per sbloccare con i wipe ripristini il numero di tentativi.. Ti consiglio di installare e dopo spegnere il telefono e togliere la sìm.. Accendi senza la sìm e vedi cosa ti dice..!

    Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
    NGM forward Prime
    Huawei Ascend P1

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Inoltre un errore del genere magari è dato dal fatto che in fase di installazione non viene letto l'imei e lo devi ripristinare tu!
    Ultima modifica di peppev84; 02-08-14 alle 21:37
    NGM forward Prime
    Huawei Ascend P1

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    boh ripristanato la doge rom e la scheda va anche se in roaming x ora, sarà colpa delle 3 che nn piglia XD.
    cmq ho fatto una serie di passaggi qua seguendo una guida che credo sia valida x fare il porting sul proprio cell di un po tutte le rom miui o forse anche altro. l'essenziale è trovare una miui rom cn le immagini ridimensionate in hd come x appunto quella di gioone e3. secondo me cmq il problema di fondo era il fatto che prima faceva finta di installare e che tutto a andava a buon esito ma in realtà nn installava nnt, e questo credo sia dovuto al fatto che nel gioone e3 i file system e data li salva da una parte invece sul ngm è diverso credo sia un problema di partizione.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    boh ripristanato la doge rom e la scheda va anche se in roaming x ora, sarà colpa delle 3 che nn piglia XD.
    cmq ho fatto una serie di passaggi qua seguendo una guida che credo sia valida x fare il porting sul proprio cell di un po tutte le rom miui o forse anche altro. l'essenziale è trovare una miui rom cn le immagini ridimensionate in hd come x appunto quella di gioone e3. secondo me cmq il problema di fondo era il fatto che prima faceva finta di installare e che tutto a andava a buon esito ma in realtà nn installava nnt, e questo credo sia dovuto al fatto che nel gioone e3 i file system e data li salva da una parte invece sul ngm è diverso credo sia un problema di partizione.
    La rom miui è configurata per le caratteristiche del gionee e3 che sono identiche al nostro, quindi non puo dare errori di diversa risoluzione... in fase di studio del teminale ho notato che il partizionamento è leggermente differente, ma dovrebbe funzionare tutto lo stesso. In sintesi l'errore del lock sim è dato dal fatto che la rom è costruita con un firmware radio non adatto all'italia e quindi non legge le sim italiane, in genere questo errore però viene dato quando per un motivo qualsiasi l'imei del telefono non viene trasportato nella cartella EFS . Con il Mobileuncle MTK Tools dovrebbe essere possibile fare quest'operazione. Se vuoi provare qualcosa ti consiglio di scompattare il pachetto porting e sostituire il boot.img con quello dell'ngm originale o con quello della doge. prova
    NGM forward Prime
    Huawei Ascend P1

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Allora io ho utilizzato questa guida qua: htt(p)://en.miui.com/thread-20482-1-1.html togli le parentesi dalla "p" di "http" x andare al link corretto.
    in sotanza questo ti fa capire cosa va fatto x fare il porting e quindi creare una rom Miui x il proprio cell. Quella che noi scarichiamo da dal sito en.miui di gioone e3 credo molti di quei passaggi siano già stati effettuati, tranne 2 cose il boot.img e credo che la cosa fondamentale sia modificare il file updater-script. Sulla guida capirai cosa volevo dire cn diversa "partizione" xke vedrai che la rom miui di gioone e3 installa i file sytem e data rispettivamente in:
    format("ext4", "EMMC","/dev/block/mmcblk0p5", "0");
    mount("ext4", "EMMC","/dev/block/mmcblk0p5", "/system");
    mount("ext4", "EMMC","/dev/block/mmcblk0p7", "/data");
    aprendo xò cn mtkDroidTools, come da guida, il tuo cell capirai che sul nostro NGM questi file devono andare in:
    format("ext4", "EMMC","/dev/block/mmcblk0p6", "0");
    mount("ext4", "EMMC","/dev/block/mmcblk0p6", "/system");
    mount("ext4", "EMMC","/dev/block/mmcblk0p8", "/data");
    in sostanza dovrai cambiare solo 3 numeri XD
    Vabbe segui la guida creati la tua rom miui modificando quella che hai scaricato cn la tua rom stock come da guida e fammi sapere se pure a te va bene...

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ok adesso tutto funge alla perfezione. Carina come rom l'unico problema è la resa in italiano. bisogna provare le rom miui italiane forse hanno una resa della lingua italiana migliore, queste multilingua non mi convincono molto XD. Un altra cosa bella è quando vado nel nogozio Miui o a scaricare musica e varie app da Miui: tutto scritto completamente in simboli strani, credo sia giapponese o cinese oppure boh nn ci si capisce nnt!

    edit. ho installato la versione Miui v5 4.8.1 multilanguage. Ho fatto il port da un terminale diverso dal gioone e3 e vabbe ho usato un altro metodo un po piu laborioso. A primo avvio sembra andare tutto bene eccetto il fatto che l'audio sia quello delle chiamate, suonerie, musica in generale lo puoi ascoltare solo in cuffia. In poche parole non senti niente senza cuffie, credo sia un bug della rom.
    Per questa versione ho preso la rom miui 4.8.1 da questo sito "htt(p)://xiaomi.eu/community/threads/4-8-1.25166/"
    quella del device ZTE 967S.
    Ultima modifica di 7Slevin; 05-08-14 alle 16:32

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sto avendo anche io il problema della sim bloccata, ho provato diverse versioni sul sito needrom ed anche la projectdoge mi da lo stesso problema. Controllando con mobileuncle le imei le leggo ma mi da network locked (ovviamente l'ha bloccata dopo 3 tentativi). Se metto la stock è tutto ok.

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    In pratica a me è successo il contrario, ho bloccato la sim dopo 3 tentativi e non mi funziona più la rom stock (cioè non mi legge la sim) invece tutte le altre vanno XD

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno ha risolto per la rete bloccata?

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Se ti chiede di inserire il codice del blocco sim me, nell'altro post abbiamo constatato che basta inserire come dice "12345678" e parte.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    ultimoweb (14-08-15)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy