CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44
Discussione:

Rom originale ngm prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    No no quello che hai fatto è normale che ti manda il cell in bootloop. Se fai download con il tuo fai scatter non fai altro che flashare una rom come se lo facessi da recovery e ti va in bootloop perche quando si avvia il cell il comando che riceve dal kernel è di andare a prendere determinati dati in determinati settori che utilizzando il tuo scatter sono totalmente diversi.
    Quello che in realtà devi fare e caricare il mio scatter dalla sua cartella e ti dovrebbe dare in automatico tutto spuntato e selezionato dal preloader alla cache o usrdata e qua devi dare il comando "firmware->upgrade" e poi ci colleghi il cell da spento. Mi raccomando devi selezionare tutto per forza altrimenti se clicchi su firmware update ti esce errore, quindi nel tuo caso se ti vuoi tenere la stessa recovery cambia il percorso che ti da di default con un altro percorso dove hai salvato la custom recovery, altrimenti sostituiscilo prima in cartella.
    Se utilizzi:
    scatter tuo + dati miei + click download = bootloop;
    scatter tuo + dati miei + click "upgrade firmware" = bootloop (devono essere assolutamente selezioni tutti i quadratini con i rispettivi percorso altrimenti non te lo fa fare);
    scatter mio + dati miei + click download = error non te lo fa fare perche collegando cell riconosce altra mappa blocchi;
    scatter mio + dati tuoi + click download = vedi sopra
    scatter mio + dati miei + click "upgrade firmware" = tutto ok (ovviamente tutto deve essere spuntato con un percorso valido altrimenti non te lo fa fare flashtool);
    scatter mio + dati tuoi + click "upgrade firmware" = bootloop (devono essere assolutamente selezioni tutti i quadratini con i rispettivi percorso altrimenti non te lo fa fare).
    Come vedi solo in un caso tutto va bene. In 3 casi flashtool lavora ma poi il cell nn si accende e in 2 casi flashtool ti segnala errore.
    Ora ti inserisco pure un mini video amatoriale per farti vedere cosa faccio io piu la mia versione di flashtool.

    edit:
    1)link video: https://mega.co.nz/#!sEAj1CCI!j49XI-...f1FuQAlnHiSUJ0
    il video è venuto una cagata ma penso riesce a farti capire i vari passaggi da seguire correttamente, volevo farti pure la dimostrazione con il mio cell ma avrei perso del tempo perche devo fare backup prima etc etc. Comunque se nemmeno questa volta riesci vedrò di fare un video completo con esempi pure e di pubblicarlo su youtube cosi non dovrai nemmeno scaricarlo. Sempre se viene un video decente XD
    2) link mio spflashtool: https://mega.co.nz/#!sEAj1CCI!j49XI-...f1FuQAlnHiSUJ0
    estrai la cartella poi all'interno apri il file flash_tool.exe che è l'unico con la icona diciamo diversa dai soliti. Magari lo apri come amministratore per evitare equivoci, ma poco cambia.
    Spero cosi ti funzioni il tutto, io nel frattempo vedo di lavorare sull'unico dato utile che mi hai dato: "unrecognized rom detected". Mi hai detto che ti è apparso dopo che hai cliccato su firmware->upgrade e questo è strano, non dovrebbe apparire alcun errore.

    edit2: dal tuo messaggio ho capito che te utilizzi una versione differente dalla mia di spflashtool ed è per questo che non ci troviamo. Comunque segui questo video per ovviare al "Unrecognized ROM detected" : https://www.youtube.com/watch?v=v02G0SCsR30 .
    In pratica devi prima formattare il tutto cosa che non è cosi eclatante nell'altra versione flashtool.
    Ciao potresti dirmi la versione del spflashtool che hai utilizzato? Perché purtroppo il link che hai postato non funziona e non riesco a risalire alla versione e di conseguenza non riesco a portare a termine correttamente il flash. Grazie!

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellulariservizio Visualizza il messaggio
    Ciao potresti dirmi la versione del spflashtool che hai utilizzato? Perché purtroppo il link che hai postato non funziona e non riesco a risalire alla versione e di conseguenza non riesco a portare a termine correttamente il flash. Grazie!
    Questo qua: https://mega.nz/#!ZVIWAJRK!hRne6ZMIz...pGG1B1jlfR-PYg
    Cmq penso anche versioni recenti di SP FlashTool vadano benissimo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    cellulariservizio (09-01-18)

  5. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Questo qua: https://mega.nz/#!ZVIWAJRK!hRne6ZMIz...pGG1B1jlfR-PYg
    Cmq penso anche versioni recenti di SP FlashTool vadano benissimo.
    Grazie della pronta risposta. Da spflashtool ricevo l'errore 4010 anche quando provo ad eseguire solo il comando "format". Hai delle soluzioni?

  6. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellulariservizio Visualizza il messaggio
    Grazie della pronta risposta. Da spflashtool ricevo l'errore 4010 anche quando provo ad eseguire solo il comando "format". Hai delle soluzioni?
    Or ora non saprei proprio dirti. Non dispongo più terminali con mediatek. Comunque in linea di massima, prova a scaricare una versione più recente e cosa molto importante, che frega molto i mediatek, installa i driver usb mediatek. Di default i windows difficilmente riconoscono i mediatek.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy