CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Riconoscimento vocale ed uso con bluetooth in auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riconoscimento vocale ed uso con bluetooth in auto

    E' mai capitato a nessuno di usare il Prime in vivavoce in auto, effettuando una chiamata pronunciando ad alta voce il contatto da chiamare ?
    Io ho provato innumerevoli volte anche perché la mia macchina " Nissan Qasqhai " ha un sistema (Connect) che permette tutto ciò.
    I risultati sono stati negativi in quanto attivando il sistema con l'apposito pulsantino posto sul volante, sullo smartphone si attiva il riconoscimento vocale di Google però si blocca e sul display compare la dicitura : "Inizializzazione " e non va avanti..e così per innumerevoli volte finché ormai stanco ho lasciato perdere..
    1) Ho sentito la Nissan e mi hanno detto che il problema non é dell' auto bensì dello smartphone
    2) Ho contattato il Centro di Assistenza della NGM, e dopo alcuni solleciti mi hanno risposto con.....Considerazioni,Consigli,Esortazioni...
    Praticamente la loro risposta é stata una dissertazione filosofica sulle comunicazioni via radio...che in realtà potevano benissimo risparmiarsi,evitando così di considerare i propri clienti degli sprovveduti completamente a digiuno di ogni A-B-C di tecnologia

    Molto più semplicemente dopo aver chiesto vari pareri.... sembrerebbe che il problema venga risolto con l'aggiornamento ad Android 4.3 (loro sono fermi alla 4.2.1)
    Migliori risultati li ho ottenuti con l'app."Klets"che per lo meno attiva il riconoscimento vocale.... salvo poi ripetere negli altoparlanti..:" Non ho capito!!"....ecc.
    Chi ne sa qualcosa ???? Per me questa é l'ultima spiaggia, dopo di che farò a meno di questa importante funzione...

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Eboli
    Messaggi
    69
    Smartphone
    NGM Forward Prime

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, prova a chiedere e copiare lo stesso messaggio al forum NGM: NGM FORUM
    Dopo facci sapere cosa hanno risposto in merito.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già fatto, molti utenti lamentano il mio stesso problema.......Che dire ????
    NESSUNA RISPOSTA...... non lo capiscono che : vendere uno smartphone é facile ma mantenersi un cliente é difficilissimo specie se lo si ignora dopo che ha sborsato + di 350 Euro
    Da parte mia infatti ho chiuso con NGM.
    E poi dicono: Comprate Italiano !!!!!!.....Finché il prodotto italiano,specie nella telefonia,non riuscirà a distinguersi dagli altri in qualcosa....Sarà sempre una battaglia persa con la concorrenza.

    Ciao.
    Ultima modifica di Assur; 03-06-14 alle 20:52

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Eboli
    Messaggi
    69
    Smartphone
    NGM Forward Prime

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Già si distingue dagli altri, infatti, essendo dual-sim ti fa switchare il 3G da una scheda all'altra senza riavviare il telefonino ed è quasi istantaneo lo switch.
    Comunque bisognerà attendere futuri aggiornamenti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si....magari posso anche switchare rapidamente con il 3G...Però se debbo fare una chiamata mentre sto guidando in autostrada, o sono costretto a cercarmi rapidamente una piazzola per fermarmi e telefonare...Oppure devo continuare a tenere il volante con una mano,mentre con l'altra impugno il telefono guardo la rubrica per cercare il contatto da chiamare, e se mi va male magari devo anche comporre i numeri sulla tastiera(sempre con la stessa mano che impugna il telefono).
    Secondo te che cosa sarebbe meglio avere ? Aspettiamo comunque i futuri aggiornamenti,Io intanto mi metto alla ricerca di un dualsim serio che quando vado fuori per lavoro macinando Km. e Km. non mi dia problemi..
    Ciao.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Eboli
    Messaggi
    69
    Smartphone
    NGM Forward Prime

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Intanto, puoi utilizzare il comando della ricerca vocale dei contatti della rubrica, senza comporre il numero. Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy