CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Rom MIUI per Gionee E3/NGM Forward Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Ah il link x scaricare la rom project doge sotto il video a me nn andava nn so a te. Cmq puoi ovviare basta che vai su needrom e scarichi la versione project doge final x gionee elife6 o anche di altri credo. Poi se ti scoccia il passaggio da fare cn "sp flash tool" basta che inserisci il boot.img della tua rom stock all'interno del zip della project doge rom e cancelli di conseguenza il boot.img che sta al suo interno. (forse ti conviene scompattare prima il tutto, sostituire il file e zippare di nuovo tutto da capo).
    Alla fine in CWM recovery ti toccheranno pochi passaggi:
    fai i vari wipe come hai scritto sopra e in aggiunta (nn so se serve) vai in mount and storage e fai anche format system (cosa che nn fa il wipe data/factory reset)
    installi la project doge rom (modificata cn il boot.img della rom stock);
    installi il fix che indica il video (nn so quanto serva sto fix);
    installa new hj logo (questo è importante xke senza il cell va in boot loop cn la scritta android kitkat sfumato)
    Si conosco il project doje, in sintesi il pacchetto porting dovrebbe far saltare il passaggio per sp flash tool, del boot.img, e dovrebbe essere universale, bisognerebbe provare, a me con la rom s4 non ha dato problemi, proverò anche la project doge!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche ultima della cyanogen e la slimkat ma wcm recovery nn me le fa installare. Credo bisogna installare una nuova versione del wcm. Ci ho provato ma ho ottenuto scarsi risultati.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe avere un vero e proprio cuoco che si occupi del nostro terminale semplificando le cose, il gionee e3 ha un bel po di supporto, basterebbe una persona che sappia dove metter mano per semplificare la vita e installare direttamente da cwm senza pacchetti porting sostituzioni di boot.img e via dicendo.. In ogni caso anche cosi qualcosa la si ottiene! ma si va per tentativi!

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di penetralia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!! Sono riuscito ad installare la ROM project doge final sul mio NGM, seguendo la procedura di 7slevin, purtroppo è sorto un problema: mi chiede lo sblocco SIM ME!!! Consigli???
    Ringrazio in anticipo.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Che pacchetti hai installato? hai sostituito il boot.img come ha fatto slevin?

    nb non è che ti chiede semplicemente il pin della scheda?
    Ultima modifica di peppev84; 01-08-14 alle 17:03
    NGM forward Prime
    Huawei Ascend P1

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Si credo che ti chieda il pin, a me lo chiede ogni volta che riavvio il cell ( si può disattivare ).
    Cmq ho scoperto xke nn andava senza la cura di del file New HJ logo. Poi ho letto la guida completa che hai postato "peppe84" e mi sn chiesto ma qua manca qualcosa, almeno che... e infatti ho scaricato il file cn mega e lui aveva sostituito il logo originario della project doge cn il logo originale di ngm (oltre aver sostituito il boot.img la ).
    Ma io ulteriormente ho capito xke nn andava bene il logo di project doge ed un problema legato alla risoluzione, infatti l'immagine della logo all'interno della project doge ha una risoluzione di full hd cioè 1080 x 1920 a differenza del nostro supporto che supporta solo l'hd e cioè 720x1280. Capito questo io nn solo ho cambiato il logo iniziale ma posso metterci adesso un qualsiasi logo io voglia: posso mettere la mia firma, la mia foto, la foto del mio gatto etc etc. In piu ho capito anche come cambiare l'animazione di caricamento quella dove cn la project doge parte l'animazione di cyanogen... Ovviamente sia il logo che l'animazione vanno impostati ad una risoluzione massima di 720x1280 se se vai oltre il cell va in bootloop e nn si avvia, se la risoluzione è inferiore nn credo ci siano problemi avrai solo un'immagine piu piccola...

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Ma io ulteriormente ho capito xke nn andava bene il logo di project doge ed un problema legato alla risoluzione, infatti l'immagine della logo all'interno della project doge ha una risoluzione di full hd cioè 1080 x 1920 a differenza del nostro supporto che supporta solo l'hd e cioè 720x1280. Capito questo io nn solo ho cambiato il logo iniziale ma posso metterci adesso un qualsiasi logo io voglia: posso mettere la mia firma, la mia foto, la foto del mio gatto etc etc. In piu ho capito anche come cambiare l'animazione di caricamento quella dove cn la project doge parte l'animazione di cyanogen... Ovviamente sia il logo che l'animazione vanno impostati ad una risoluzione massima di 720x1280 se se vai oltre il cell va in bootloop e nn si avvia, se la risoluzione è inferiore nn credo ci siano problemi avrai solo un'immagine piu piccola...
    Ciao 7Slevin, cambi il logo con un pacchetto zip installabile tramite cwm o lo modifichi direttamente nello zip della rom? se hai creato degli zip per il logo del boot postali
    NGM forward Prime
    Huawei Ascend P1

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    ma lo possono fare tutti dal pc utilizziando un programma che ti permette di scompattare il logo e vedere tutto quello che sta all'interno e vedrai che sn tutte immagini: quella del boot e anche quelle della batteria quando lo metti in carica a cell spento e tu puoi cambiarle tutte come vuoi. ovviamente quelle della batteria le lasci intatte tanto nn credo ti servano a molto. invece l'immagine principale lo sostituisci cn un'altra immagine qualsiasi basta che sia della risoluzione giusta e e mi sa in formato png, ma dal pc puoi cambiare risoluzione e formato come e quando vuoi ci sn miglia di programmi anche cn paint puoi farlo XD. una volta sostituito l'immagine completi l'operazione cn quel programma che a fine processo ti crea un file update.zip che dovrai mettere sulla sd del cell e attraverso cwm lo installi come installi una qualsiasi altra rom.
    Il programma si chiama Logo builder, se cerchi su google logo builder 1.5.1 la prima voce che google ti farà comparire dovrebbe essere quella che ti manda sul forum di xda developers forum ci clicchi e vedrai che ci sta una guida, in inglese, su come usare il programma. Altrimenti scendi giu e scarica il zip di logo builder 1.5.1, pesa qualche kb ed pure in italiano cn un tutorial iniziale quindi puoi anche ovviare di leggere la guida sul forum xda developers. Però in piu la ci sta scritto anche come cambiare la boot animation e quindi come mettere anche animazione di caricamento che avviene subito dp il boot logo ( altra cazzata da fare).
    per la bootanimation forse ti conviene seguire una guida su questo forum stesso: https://www.androidiani.com/forum/mo...tion-root.html
    ps. per la bootanimation devi avere anche i permessi di root secondo la guida, ma io credo che si possa ovviare anche a questo ma tanto avere i permessi di root nn costa nnt quindi perché preoccuparsi XD

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ecco un esempio di logo iniziale e bootanimation che ho creato:
    logo: https://mega.co.nz/#!ZcpF2S7S!zB1qjb...vbVW9WjnemsQfk
    bootanimation: https://mega.co.nz/#!4BQRUaTA!WlHZxj...1RTCjdy6m3IvFY

    Ovviamente queste sn immagini e animazioni che ho trovato in rete e che ho opportunamente modificato secondo i standard del nostro device ma nulla vieta di mettere nostre immagini personali.
    Per installarli basta copiarli sulla sd andare sulla recovery cwm e fare la solita procedura di installazione senza bisogno di fare wipe di cose varie. l'ordine di installazione è indifferente.
    Ultima modifica di 7Slevin; 01-08-14 alle 21:14

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Finalmente sn riuscito a installare pure la rom Miui ma mi è sorto il problema di penetralia che mi chieme di sbloccare la sim, ho provato cn il codice pin e puk ma nnt e ora mi dice che l'ho bloccato permanentemente...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy