CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 142
Discussione:

Rom Projectdoge 442 per NGM Forward Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rom Projectdoge 442 per NGM Forward Prime

    Al link http : / / www .needrom . com / mobile / ngm - forward - prime - ita / # comment - 86029 (togliete gli spazi) trovate una procedura ufficiale unica per il nostro NGM, abbiamo gia trattato l'argomento in altri topic ma finalmente su needrom spunta una procedura ufficiale.

    Abbiamo bisogno di:

    1)Un PC basato su Windows
    2)Root del dispositivo (Ottenibile attraverso un semplice apk chiamato framaroot o attraverso il tool motochopper).
    3)Driver USB del Gionee Elife E3/NGM forward prime.
    4)Debug USB abilitato (ottenibile cliccando 7 volte su "numero build" -all'interno del menu info telefono delle impostazioni- e tornando indietro si vedra il nuovo menu.)
    5)Batteria carica almeno l' 80% (in realtà basterebbe anche il 50%)
    6)I seguenti apk /file: 1) Mobileuncle MTK Tools (scaricabile dal play store) e la ClockworkMod Recovery Img (scaricabile da http : / / d - h . st / c7Z) oppure
    CWM BLU Life Play L100i ( http : / / d-h . st / y4X ) [togliete sempre gli spazi] trovate anche altri link per la recovery su needrom uppati su mega o in fondo
    7)Zip della Projectdoge: (o vedi link su needrom)

    1)recovery.img su mega : https : / / mega . co . nz / #!XMIFAJxD!QTK7IZvjgLs5W5wBXZDkPjuCwGUNA_P0UhnBQ55 OMGQ
    2)projectdoge.final.e6.ngm.zip : https : / / mega . co . nz / #!mUIRxTRZ!bF6WQi7IZtU_S_3pQOogeCY_HsdY41TcalOVpsA JmvM
    3)projectdoge.1.0.v5.e6.zip : https : / / mega.co.nz / #!fcYQjD7K!3YDodpp8H8z_FDELPR1awtj0xeH4yXmYV_3toK0 EXyY
    4)update doge v.1.0.3.e6.zip : https : / / mega . co . nz / #!bIp0CDiI!d1tuhgo6gzRIDtH9l6bMXXxdQWEkOyWCW9FttW0 WYz4

    Installazione della ClockworkMod :

    1)Collegare il dispositivo al PC e copiare il file "recovery.img" sulla scheda SD del dispositivo.
    2)Aprire l'app Mobileuncle MTK Tools e concedere i permessi di root.
    3)Cliccare su " Recovery update" e selezionare soltanto il file "recovery.img" che avete precedentemente copiato sulla sdcard.
    4)Clicca definitivamente su "recovery.img" per flashare la cwm.
    5)Dopo il flash della CWM , riavviate il dispositivo.

    Adesso quando accendete il dispositivo se tenete premuto power e vol+ (rilasciando power dopo l'accensione e dopo 5 secondi anche vol+) partirà la ClockworkMod Recovery al posto della recovery stock. Fatto ciò potete proseguire all'installazione della Rom.

    Adesso passiamo all'installazione della Projectdoge:

    1)Collegare il dispositivo al PC e copiare i file zip della Projectdoge (projectdoge.final.e6.ngm.zip, update doge v.1.0.3.e6.zip, projectdoge.1.0.v5.e6.zip), nella memoria sdcard.
    2)Spegnere il telefono.
    3)Accendere il telefono premendo contemporaneamente Power e Volume+, rilasciando prima Power e dopo 5 secondi Volume+. Partirà la ClockworkMod recovery.
    4)Per sicurezza fate un nandroid backup della rom stock (cosi da poter tornare alla rom originale in qualsiasi momento in caso qualcosa andasse male).
    5)Fate i vari wipe : 1)data/factory reset 2) wipe cache partition 3) in advanced un wipe dalvik cache.
    6)Tornate indietro e nel menu mounts and storage fate un format /system
    7)Installate la Projectdoge: tra le opzioni della ClockworkMod scegliete "Install zip from sdcard" o "Install zip from external SD card" (in base a dove avete copiato il file zip).
    8)Selezionate il file projectdoge.final.e6.ngm.zip e proseguite finchè non vi comparirà la scritta di completamento installazione.
    9)Installare in successione i pacchetti projectdoge.1.0.v5.e6.zip e poi update doge v.1.0.3.e6.zip
    10)Riavviate il telefono e godetevi la vostra Projectdoge basata su android 4.4.2.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e buona sera chiedo a te perché vedo che ne sai di questo bel terminale, il mio cel.ha rom stock, permessi di root e xposed, boot animation sostituita Ora ieri sera mio figlio stava giocando con il telefono finito di giocare l'ha spento al momento di riaccendere il terminale arrivato alla fine della boot animation si blocca. Pensando fosse bloccato ho provato a tenere premuto power e vol+ per accedere al menu di ripristino impostazioni di fabbrica dove con mia grande sorpresa ho trovato solo l'immagine del robottino verde con un punto interrogativo sulla pancia, dopo alcuni secondi è apparso il menu (reboot , swipe ecc ecc ) ma quando ho cliccato su ogniuno dei menu non è successo nulla dopo alcuni secondi il terminale si è riavviato fermandosi nuovamente alla fine della boot animation innervosito da ciò ho mollato il cel sul tavolo al mio ritorno si era finalmente avviato. per fare una prova l'ho spento e di nuovo si è bloccato allo stesso punto ed ho scoperto che ci rimane per circa 2 minuti poi si avvia normalmente . Cosa posso fare per non dover tenere il cel. sempre acceso ? grazie in anticipo per l'aiuto

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Forse il problema è la boot animation che hai messo da te. L'hai creata o è una che hai trovato in giro ?? A me è capitato inserendo altre boot animation che si bloccava poichè il formato delle immagini della boot animation era diversa (full hd 1080x1920 o altro) da quella del forward prime (hd 720x1280). Io ti consiglio di rimettere la boot animation originale e riprovare.
    Per quanto riguarda quando premi tasto accensione + vol+, dovresti accedere nella recovery e se hai la recovery stock puoi usare solo 2 tasti vol- e vol+. Con vol- scendi giu tra le varie opzioni (non puoi salire su almeno che tu non faccia il giro scendendo giù con vol-), con vol+ invece selezioni l'opzione. Forse tu avrai provato a selezione con il tasto accensione che non fa niente anzi, se non vado errato nasconde le varie opzioni facendoti guardare il robottino...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao perdona la lentezza nella risposta ma le giornate di 24 ore non bastano mai, la cosa che non torna è che la boot animation l'ho cambiata 6/7 mesi fa il problema si è presentato pochi giorni fa ed ora osservando bene il terminale ho notato che è sparita l'applicazione fotocamera e che la torcia non funziona più. ora credo che l'unico modo x ripristinare il terminale e flaschiare (tanto lo so che non si scrive così) una nuova rom vergine solo che non sono praticissimo di ricerche su internet e non riesco a trovare il file se qualcuno di buon cuore riesce a farmela avere gliene sarei eternamente grato anche perché il centro assistenza dove mi servo mi ha detto che loro questo tipo di intervento non lo fanno , forward-prime-0102-v6721. grazie in anticipo attendo tue. PS il terminale è ancora in garanzia

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Visto che stiamo in questo topic, volendo puoi provare a installare questa rom qua che è molto carina e fluida, poi è anche molto più personalizzabile rispetto alla rom originale.
    Altrimenti vediamo cosa si può fare con la rom originale. Io ho il backup(versione v520 o qualcosa del genere, cioè quella precedente alla v6721 che hai te, ma vabbe lo aggiorni facilmente ) fatto con Mtk Droid tool flashabile attraverso Sp Flash tool da pc. Se non sei pratico di questi 2 programmini (molto utili secondo me), allora volendo potrei creare uno zip flashabile attraverso la recovery ma dovrai usare sempre una custom recovery cioè tipo quella spiegata in questa guida.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo credo che la proverò sicuramente , ma prima vorrei flaschare quella originale aggiornarla e poi bakuparla in modo da avere una copia vergine che volendo può tornare utile anche a te. Passando alla tua rom hai notato x caso un miglioramento nelle prestazioni della batteria unico neo di questo terminale? Il mio account drop box è americo . silvi @ gmail . com la password è 18 feb 1972 li puoi caricare sia la rom stock che la tua rom e tutto il necessario per poi provare ad installarla. Ti ringrazio in anticipo

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di penetralia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!!! Ho trovato per caso questa discussione e volevo sapere se potevi darmi una mano d'aiuto. Purtroppo, da stupido, ho cancellato tutti i dati presenti nella sd compresi i backup! Ora mi ritrovo, dopo un'installazione rom non andata a buon fine con un NGM Forward Prime inutilizzabile. HO letto che hai un backup. Avresti la possibilità di farmene avere una copia? Chiedo scusa per l'eventuale impertinenza.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ecco il link del backup completo di Forward_prime:
    https://mega.co.nz/#!tNQH0CAR!O3x3_k...s-ndwcNSWm7Yx4
    Quando ho fatto backup però Mtkdroid tool ha aggiunto nelle app di sistema su(cioè root), mobileuncle e rootexplorer. Siccome sono versioni un po vecchiotte consiglio di rimuoverle andando all'interno del file nella sezione system/app e cercate:
    com.mobileuncle.apk
    eu.chainfire.supersu.apk
    com.speedsoftware.rootexplorer.apk.
    Ovviamente potete farlo anche successivamente con programmi come TitanumBackup con il quale potete rimuovere app di sistema oppure andate voi stessi attraverso rootexplorer e cancellati quei file nella sezione appunto system/app.
    Per flasharlo serve una custom reocvery, cwm ad esempio. Seguite la guida peppev84 x sua installazione etc etc (nel caso nn dovreste averlo).
    Non è l'ultima versione di forward prime, ma la penultima volendo potete aggiornarlo dopo attraverso l'app di ngm, solo che con la custom recovery mi sa non lo fa fare. Se questo è vero comunicatemelo che vi uppo pure la recovery stock.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    penetralia (24-10-14)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di penetralia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato la mia salvezza!!!! Il mio NGM è risorto! Ti ringrazio tantissime!!! Come da tue previsioni però, non aggiorna all'ultima versione!!! Posso approfittare della tua disponibilità? Poi uppare la recovery stock?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ecco la recovery:
    https://mega.co.nz/#!IQ41mRjD!Wt42zI...MoyTVLdN4kZFbw

    Non so se con mobileuncle puoi flasharlo, io di solito uso SpFlashTool...

    edit: link per flashare recovery da cwm installabile come una qualunque rom:
    https://mega.co.nz/#!RJQ0WIYZ!_VTCeI...lZjj6j8749dOvk
    Ultima modifica di 7Slevin; 25-10-14 alle 12:40

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    Visiocor (29-03-15)

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy