CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

Rom originale ngm prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere come hai fatto a fare il backup dell'intero sistema, vorrei fare lo stesso con quello aggiornato.

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto l'altro file sopra, se ti chiede altri .apk scarica questo file dove sta il mio backup che feci tempo fa, volendo puoi flasharlo direttamente cn sp flashtool. Ho visto funziona e fa fare l'aggiornamento. (mancano alcuni file: ngm navigatore, giochi gameloft).
    Altrimenti se vuoi andare avanti sostituendo solo gli apk apri il file zip system.ext4 e all'interno ci sn tutti i file di sistema te pigliati quelli in system/app.

    https://mega.co.nz/#!McoQjTyQ!WCtARa...7Reg0GsLeCmuE8

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ho utilizzato un programma dal pc che permette di crearti un backup dell'intero firmware sul pc che poi potrai flasharlo tramite sp flashtool anche da cell spento. Molto utile se o per un motivo o per l'altro il device nn si accende e non va nemmeno in recovery come è successo già a me provando a installare varie rom e recovery (versiondi diverse di CWM recovery).
    Detto cioè qui sotto ti metto i link delle guide che io ho seguito x fare ciò (prese sempre da questo forum):
    Come fare backup del proprio device con MtkDroidsTool:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
    Come flashare backup con Sp FlashTool:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html

    Ps. Forse avrai difficoltà cn i driver usb. Non so bene a me ha riscontrato alcune problematiche forse perchè ho windows 8 al pc oppure boh. Se qualcosa fammi sapere.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=7Slevin;5935503]io ho una quasi rom stock fatta cn mtkDroidTools. Ci sono però dei piccoli cambiamenti, ci sn i permessi di root ( puoi ovviare cn 1 click facendo unroot attraverso supersu) e ho tolto le seguenti app: gameloft, asphault 6, navigatore ngm, hangout e 1 altro o altri 2 giochini inutili ( x me).
    Per flashare questa rom devi usare sp flash tool e lo puoi fare a cell spento (spesso mi è stato utile quando il cell si impallava e nn si accendeva piu nn andando nemmeno in recovery).
    Altrimenti posso creare sempre cn mtkDroidTools un altra rom, quella originale senza mancanze varie, perché ho un amico che ha lo stesso cell e che a differenza mia lui nn ci ha fatto niente ancora.


    ciao,
    potresti mica passarmi la rom stock, quella che hai senza roba inutile tu va benissimo, ho dovuto cambiare la scheda madre e quella nuova ha il firmware cinese..
    grazie

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Allora nei link che ti sto per inserire ci dovrebbe essere la stessa rom uno flashabile con flashtool e l'altro da recovery, ovviamente custom recovery. Ti consiglio quella da recovery pesa di meno ed è più facile da flashare anche perche l'altra nn ricordo manco se è completo. Altrimenti se vuoi avere la versione kitkat 4.4.2 poi ci sono altre rom che io sto usando tra cui Miui6 beta (abbastanza stabile, da sistemare alcune cazzatine) della Xiaomi, EMUI 3.0 stabile della Huawei e poi vabbe altre custom con il design "material" di android L. Sono comunque tutte su base android kitkat 4.4.2 e non android 4.2.1 che è l'attuale versione del Forwad Prime.
    Da Recivery: https://mega.co.nz/#!tNQH0CAR!O3x3_k...s-ndwcNSWm7Yx4
    Da FlashTool: https://mega.co.nz/#!McoQjTyQ!WCtARa...7Reg0GsLeCmuE8

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    gianni33 (02-03-15)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Velocissimo e gentile!
    Ho dei problemi però:
    da recovery si blocca sulla schermata iniziale (NMG forwar prime), usato recovery CWM 6.0.3.3
    da sp tools mi dice "PMT CHANGE FOR THE ROM IT MUST BE DOWNLOAD"
    Insomma, non riesco a far funzionare ne uno ne l'altro..
    Ti è mai capitato? se si come hai risolto?

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Si tranqui cose che capitano. Molto probabilmente sarà un problema di vari settori del cell dove è stato installato il sistema i dati etc etc. Nel mio erano installati: il "system" in "/dev/block/mmcblk0p6" e i "dati" in "/dev/block/mmcblk0p8". Sostanzialmente cambia solo l'ultimo numero, però è importante perche quando si installa viene indicato quello spazio allocato per l'installazione del system, boot, dati etc etc, se quel numero è sbagliato capace va a installare il system nello spazio allocato al "boot" che è di pochi mb e quindi non installa niente. In questo caso noi installiamo solo 2 cose dati e system quindi ci interessa sapere la loro corretta allocazione. Nel tuo caso forse sarà system in mmcblk0p5 e dati in mmcblk0p7. Questo lo puoi controllare con MtkDroidTools una volta collegato al pc e avviato mtkdroidtools clicca su "mappa blocchi" o qualcosa del genere e fammi sapere l'allocazione precisa di system e dati cosi poi ti dico cosa fare...

    edit: sto parlando della versione flashabile tramite recovery e scusa ma avevo già scritto na guida piu ordinata ma poi si è cancellato tutto e ho riscritto in maniera piu confusionaria e scocciata XD
    Ultima modifica di 7Slevin; 02-03-15 alle 14:52

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei un grande!
    hai fatto centro, system in mmcblk0p5 e data in mmcblk0p7
    ora cosa devo fare?
    Caricandola ROM da recovery si carica anche la baseband?

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Allora sostituisci la cartalle META-INF con la cartella meta-inf che ho messo nel link(prima lo devi estrarre con winrar-zip). Ho fatto giusto una piccola modifica che puoi fare anche te da solo. Basta aprire il zip della rom e andare in meta-inf/com/google/android e aprire il file "updater-script" con un editor, preferibile notepad++ (è gratis cerca su google) ma vanno bene anche wordpad e blocco note anche se quest'ultimo mette le cose un po troppo in disordine. Comunque una volta aperto il file con l'editor cercate "mmcblk0p" e cambiate l'ultima cifra secondo il vostro cell.
    esempio nel nostro caso:
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p6", "/system");
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p8", "/data");
    dovrai cambiare il 6 e l'8 in 5 e 7 rispettivamente x system e data.
    Poi vedrai anche questa:
    format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p6", "0");
    diciamo che questa va a formattare e cmq non credo sia indispensabile cambiarlo ma onde evitare equivoci cambiala con il numero del system.
    In teoria dovrebbe caricare anche la baseband comunque non ho capito bene il tuo problema alla fine tutti questi cell hanno processore e quant'altro cinese, tutto viene importato dalla cina ormai la NGM diciamo le ottimizza e le "itanializza" vendendole pure a un bel prezzo. A te adesso cosa non va bene del cell?
    PS. Se anche flashando la rom in questo modo il cell non si accende o i cambiamenti sono nulli fammi sapere...
    edit: meta-inf modificato https://mega.co.nz/#!VEAEVIiS!XwigO0...2pYWsPcnyfOXb0

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se non ho più scritto ma sono dovuto partire urgentemente per lavoro.
    Ho provato ad installare con il meta-inf che mi hai dato ma non funziona, si avvia e si blocca sulla schermata iniziale "NGM Forward Prime"..

    Il mio problema è cominciato quando si è rotto il connettore dell'alimentazione, così ho sostituito la scheda madre vendutami come originale per il forward prime, in realtà vi era caricato il firmware del E3T in inglese/cinese e soprattutto con il baseband non adatto all'italia (va solo in 2G quando va)..
    Siccome a in effetti a quanto ho capito il forward prime ed il E3T sono lo stesso telefono, sto cercando di caricare la ROM del forward prime.

    Credo che la direzione dei settori indicata da te sia corretta, ma manca ancora qualcosa, sai come si può fare?
    Ho anche l'impressione che via sp flash tools sia più semplice, cosa ne pensi?

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Beh si il forward prime è lo stesso di gionee e3 e, a quanto pare, visto che il tuo cell, ma anche il mio, vanno in bootloop penso che il gionee e3 sia un pochino diverso e che quindi forse qua necessita fare un piccolo "porting". Vabbè questo è un altro discorso che si potrebbe anche fare ma in questo caso andiamo via sp flash tool. Ora ho messo a carica su mega la rom corretta da flashare interamente con flashtool, dopo pranzo inserirò il link. Te nel frattempo vedi se riesci a installare i driver usb per il tuo cell, servono specialmente quelli del preloader cioè che consentono di conoscere il pc anche quando lo colleghi da spento o senza batteria.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    gianni33 (12-03-15)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy