CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

sostituzione dialer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sostituzione dialer

    ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di come sostituire il dialer all'ngm prime.
    Mi spiego meglio: sono in possesso anche di un ngm infinity, e durante una conversazione si puo' premere sul display "altro" e poi "registra audio" per avviare la registrazione della chiamata.
    Sembra che l'infinity è l'unico (o uno dei pochi) ad avere questa funzione.
    Vorrei fare lo stesso per il prime. Ho già provato a sostituire, senza successo, i seguenti file da system/app dell'infinity a quella del prime:
    -Contacts.apk
    -ContactsProvider.apk
    -Phone.apk
    -TelephonyProvider.apk

    Sapete darmi qualche dritta? grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Come li hai inseriti quei file? Hai flashato la rom del prime con quei file? o li hai semplicemente inseriti "ad cazzum" usando un gestore file (root explorer etc) e quindi avendo anche i permessi di root? Nell'ultimo caso è probabile che non funga, ti consiglio di provare a creare un file zip con tutta la rom completa del ngm prime e sostituisci solo gli apk che ti interessano (non sempre basta solo quello: esempio per la keyboard servono altri file in altri cartelle altrimenti da errore). Altrimenti se hanno lo stesso chipset i cell (mtk 6589) puoi tentare di fare un porting del infinity in modo tale da avere la stessima interfaccia (dialer compreso) sul tuo ngm. Altra soluzione potrebbe essere trovare una rom che ha già di per se il dialer con la registrazione delle chiamate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Li ho inseriti con es3 file explorer con diritti root. Altre rom nn ne ho trovate con lo stesso dialer. Devo provare a flasharlo sostituendoli prima, ma a questo punto domando, oltre al phone quale sostituisco che dovrebbe essere collegato? Oppure mi hai detto di fare il porting ma non so come farlo

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Beh in genere per cambiare il tema puoi scaricarti anche dei dialer dallo playstore e quindi credo basta cambiare il phone.apk però qua parliamo di una funzione ulteriore che fa altro e non solo di un semplice tema quindi credo "boh" forse serve qualche permesso. Devi provare! Per il porting puoi seguire delle semplici guide che insegnano a fare dei porting di rom con lo stesso chipset, ovviamente non hai la certezza che fungano al 100% visto che si sostituiscono solo alcuni file come dice questa guida:
    How To Port Custom ROMs for MTK SoCs (All Chipsets)

    edit: ho rimesso la rom emui 3.0 e confermo che ha il registratore di chiamate. Da questo ho notato anche che non dipende dal dialer ma bensi dal programma normale che funge da registratore che nel caso di questa rom registra anche chiamate aggiungendo l'apposito tasto per iniziare la registrazione durante la chiamata e lo fa anche bene.
    Ultima modifica di 7Slevin; 01-09-15 alle 16:44

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    ultimoweb (05-09-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mmm...questo telefono non mi sta convincendo...ho in mente di tornare all'infinity, solo che non riesco a installare la cwm. cmq apro un topic nella sezione dell'infinity

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy