CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 66 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 651
Discussione:

Ngm legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    fossano (CN)
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ricordo che è possibile fare il trasferimento di chiamata da una sima ll'altra, quando la prima è spent o non prende. ma non ricordo come si faccia...

  2.  
  3. #512
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Cioè che quando la sim 1 non prende allora chi ti chiama sulla sim 1 viene dirottato sulla sim 2 e quindi ti suona la sim 2? Questo non credo sia possibile

  4. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    fossano (CN)
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è possibile eccome, perchè l'avevo impostato all'inizio. oltretutto a volte ricevo chiamate sulla sim1 da parte di chi ha solo il numero della sim2...

  5. #514
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Menu/telefono /opzioni (tre punti in verticale a sinistra) / impostazioni /chiamata vocale/deviazione chiamate /devia se non raggiungibile

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mat72 per il post:

    chvfrc (09-07-13),roby79 (09-07-13)

  7. #515
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    fossano (CN)
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi-ti-co!!!!

  8. #516
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Nexus 4 Lg G3 Galaxy S5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mat ho bloccato tutto non si accende piu nulla!!!!


    Quote Originariamente inviato da mat72 Visualizza il messaggio
    ----->N.B. prima di incominciare sottolineo che:

    1) facendo queste operazioni si perde la garanzia.
    2) IO non mi assumo nessuna responsabilità se qualche processo non va a buon fine oppure il vostro telefono viene danneggiato!
    3) la guida è lunga e può spaventare l'utente inesperto, ma è lunga proprio perchè è spiegata nei minini dettagli, in modo che tutti con un po' di pazienza ce la possano fare!

    -----------------------GUIDA ROOT + CUSTOM ROM NGM LEGEND-----------------------

    PARTE 1: eseguire il ROOT al legend (non dovrebbe perdere nessun dato utente salvato o dati applicazioni ecc, nel caso voi salvatevi una copia delle cose importanti sul PC, meglio sempre mettere le mani avanti).
    PARTE 2: installare la RECOVERY modificata, CWM Recovery v5.5.0.4 (obbligatoria per caricare la futura nuova ROM).
    PARTE 3: nandroid backup (non è necessario ma fortemente consigliato) serve per salvare un' immagine del sistema operativo originario in caso di problemi futuri.
    PARTE 4: installare la ROM a vostro piacimento.
    PARTE 5: settare italiano.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    PARTE 1:
    per eseguire il ROOT al nostro legend dobbiamo innanzitutto settare dal telefono:
    impostazioni> opzioni sviluppatore> debug usb e mettere la spunta
    impostazioni> protezione> fonti sconosciute e mettere la spunta
    fatto ciò scaricate il file per il root, scaricatelo da PC:

    link---> DepositFiles

    scompattatelo poi con 7zip (solo con quello) scaricabile da PC:

    link---> 7-Zip

    dopo aver installato 7zip fate tasto destro sul file che avevate scaricato (di nome "ROOT Ngm Legend.7z") e fate "estrai qui".

    a questo punto collegato il telefono al PC, aspettate che lo riconosca
    (nel caso il telefono non venga riconosciuto seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html );
    aprite la cartella "stuff" e fate doppio click su "adb.exe" dovrebbe aprirsi una finestra nera e dopo pochi secondi chiudersi da sola, nel caso non sia così non procedete.
    poi aprite il file "RunMe.bat" digitate: "3" senza apici e premete invio, seguite le istruzioni che vi appariranno e se tutto va per il verso giusto il telefono si spegnerà, rimarrà spento per 2/3 minuti e poi si riaccenderà! il programma vi confermerà che il ROOT è andato a buon fine.
    disconnettete il LEGEND e FINITO! il vostro telefono sara ROOTATO!! per verificare che sia effettivamente ROOTATO controllate se nelle applicazioni ce una nuova applicazione chiamata SUPERUSER !

    nel caso RunMe.bat dia messaggi di errore sconnettete il telefono non preoccupatevi (è successo anche a me) al 90% è o perchè il telefono non è stato riconosciuto (e quindi seguire guida sopra) oppure perchè mancano le librerie di android nel vostro PC (era il mio caso) in questo caso io ho risolto scaricando l'enooooorme file ADB da qui:
    Android SDK | Android Developers
    Una volta scaricato semplicemente estraetela in una qualsiasi cartella sul vostro pc. Per semplicità vi consiglio di estrarre il file in C:/android-sdk.
    avviare ADB seguire le istruzioni e quando si apre la pagina in cui chiede cosa si vuole scaricare (flaggando o meno le varie opzioni) ho selezionato tutte le voci nelle sottocartelle TOOLS, ANDROID 4.0.3, EXTRAS. poi va eseguita l'istallazione dei pacchetti. a questo punto chiudete tutto, fate un riavvio al PC e riprovate con RunMe.bat.

    - se a qualcuno possono servire qui ci sono i driver compatibili con il nostro Legend, vanno installato manualmente, a me mi hanno salvato da situazioni critiche: DepositFiles

    PARTE 2:
    dopo aver fatto il root correttamente per installare la recovery basta seguire la guida su XDA :
    [Recovery] CWM Recovery v5.5.0.4 (Fixed) For Micromax A90 - xda-developers
    per chi non sa l'inglese la riassumo il metodo 1 (il più semplice, ma io ho fatto la procedura con il metodo 2, ma è uguale):
    - scaricare da PC il file: cwmr_v5.5.0.4 (fixed).zip
    - estrarlo con winZip.
    - spostare entrambi i file contenuti nello ZIP nella directory principale della scheda memoria del telefono
    - da telefono con un file explorer (scaricabile dal market oppure con quello di serie) cercare (nella directory della SD) e installare il file mu7577.apk (dando i permessi di super user quando chiesti).
    - cliccare su recovery UPDATE e andare a cercare il file recovery.img che avevate messo nella directory della SD card.
    - adesso se non lo fa da solo, dopo l'installazione spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto CONTEMPORANEAMENTE: POWER + VOLUME SU, si aprirà così dopo qualche secondo la nuova recovery. nel menu recovery ci si muove con i tasti volume su e giù e si seleziona con il tasto power.

    PARTE 3:
    segui la guida : https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html
    riassumo per gli svogliati:
    - riavviare in recovery mode. Per muoverci tra le varie voci del menù dobbiamo utilizzare i tasti del volume, per selezionarle invece occorre utilizzare il tasto Power.
    - Entrare in backup and restore.
    - Selezionare ora la voce Backup. Partirà in automatico il backup completo di tutto il sistema, la procedura potrebbe durare diverse decine di minuti. Si consiglia quindi di mettere sotto carica il telefono.
    - Una volta completata la procedura riavviate il telefono selezionando la voce reboot system now.
    - Troverete il file del backup compresso in una cartella all'interno di /sdcard/clockworkmod/backup/, il nome del file avrà la data e l'ora in cui è stato effettuato il backup.
    - prendete il file BACKUP e mettetelo nel PC (per sicurezza).

    PARTE 4:
    le ROM attualmente disponibili e testate sono 2:
    1) [ROM][ICS]MEGAMAX™ A90S / A90 V1[Custom ROM for MICROMAX A90S / A90][11-02-2013] - xda-developers (scaricare la versione Megamax_A90_V1.zip per il legend 1 e la Megamax_A90S_V1.zip per il legend 2) io ho testato solo la prima in quando ho il legend 1.
    2) All About Droids !!: First Custom Rom For Micromax A90 SuperPhoone Pixel Zhao_Touch by Hardy Ahir (SOLO per legend 1)
    PURTROPPO NON RICORDO se vanno perfettamente bene così come sono, perchè ho fatto tante modifiche e perciò non ricordo (chi vuole provare faccia pure, al massimo la ROM non si avvia e quindi dovete staccare la batteria riavviare in recovery mode e riflashare un altra ROM, niente di più). di seguito allego le stesse 2 ROM ma che sono sicuro che funzionino sul LEGEND 1. (voglio sottolineare che le ROM sono in inglese, solo inglese, perciò sia il market, sia il broswer, sia il menù sono in inglese (sono riuscito ad ovviare a questo problema facilmente, lo spiegherò più avanti).
    1) link Megamax ROM ------> DepositFiles
    2) link Zhao Touch ROM ------> DepositFiles
    dopo aver scaricato il file .ZIP spostateli nella memoria della SD card del telefono. riavviate il telefono in RECOVERY MODE (tasto su + power) e seguite questa procedura:
    Wipe data/factory reset
    Wipe cache partition
    Advanced/wipe dalvik cache
    Mount and storage/format system
    Install Zip from sd card/choose zip from sdcard/SELEZIONATE IL NOME DELLA ROM e date conferma installazione
    aspettate il completamento dell'installazione
    riavviate il dispositivo dal menù della recovery

    N.B. aspettate anche 5 minuti perchè il sistema si sta avviando per la prima volta e deve fare il processo di deoxare i files.

    LA VOSTRA NUOVA ROM é PRONTA!
    in caso di problemi di avvio non vi preoccupate perchè c'è la soluzione a qualsiasi cosa

    se avete installato la rom Megamax (data l'assenza dei tasti soft touch, bisogna come prima cosa, dopo aver configurato android, attivare LMT, naturalmente solo alla prima accensione) seguite quindi questi passaggi:
    aprire il menu
    aprire LMT e selezionare "start services"
    selezionare quindi "Autostart" e abilitarlo.
    per chi non sa cosa è LMT -----> https://www.youtube.com/watch?v=j4kVWi5_7fw

    per chi non vuole LMT ma i soliti tasti di default segua questi passaggi:
    dal market scarichi build.prop editor
    https://play.google.com/store/apps/d...p.editor&hl=it
    in build prop editor cerca qemu.hw.mainkeys=1 e cambia il valore finale in 0
    riavvia il telefono e compariranno così i soliti tasti di default.

    PARTE 5:
    scaricare dal telefono MoreLocate 2 dal market
    https://play.google.com/store/apps/d...relocale&hl=it
    selezionare l'italiano. il gioco è fatto! sia il browser che il market saranno in italiano e anche alcune parti del menù. per sempre. la app poi può essere anche disinstallata e le modifiche rimarranno.

    IO non mi assumo nessuna responsabilità se qualche processo non va a buon fine oppure il vostro telefono viene danneggiato!

    edit: qualsiasi applicazione che non vi piace (presente come applicazione di sistema in entrambe le ROM, come ad esempio stupidi giochini o applicazioni di notizie o meteo inutili) può essere cancellata installando TITANIUM BACKUP dal market e cancellando manualmente qualsiasi applicazione si vuole, anche quelle di sistema. occhio a cosa fate perciò.

  9. #517
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Il PC vede il cel?
    A che punto ti sei bloccato?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mat72 per il post:

    roby79 (09-07-13)

  11. #518
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Nexus 4 Lg G3 Galaxy S5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho usato SP_Flash_Tool_v3.1222.00 MASTERBOX GIFT ho fatto format e ciaooooo non si accende piu il telefono pero fà dlin dlin il pc quando lo collego ti prego aiutami adesso sto installando xp perche seven a 64 bit mi fa i capricci

  12. #519
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Perché hai fatto format?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mat72 per il post:

    roby79 (09-07-13)

  14. #520
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Allora da pc scarica questo SP flash tools:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1982576
    qua c'è la guida per usarlo (basta guardare le immagini e vedere il nome dei file che carica):
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1982587
    scarica il scatter file per CWM(se hai installato la cwm come recovery, se hai installato la twrp non procedere):
    http://dfiles.eu/files/4g6s6wvdq
    inoltre scarica la rom del MICROMAXa90 da flashare con SP:
    http://dfiles.eu/files/xr3o0gwq8
    fatto tutto installa SP e aprilo (Flash_tool.exe). NON attaccare il telefono finchè non te lo dico. clikka scatter loading e carica il file MT6575_Android_scatter_emmc.txt che trovi dentro cwmr_v5.5.0.4 (fixed) + scatter.zip che ti ho fatto scaricare prima.
    adesso vedrai sotto (nella parte bianca) tante voci da flaggare. devi caricare singolarmente ogni file corrispondente (come indicato nella guida), fai attenzione a non sbagliare, tutti i file da caricare li trovi nella ROM del MICROMAXa90 che ti ho linkato. CARICA TUTTI I FILE TRANNE LE VOCI INDICATE DI ROSSO!!!! io ho fatto così ed ha funzionato perfettamente.
    caricate tutte le voci (tranne quelle rosse) clikka su download. aspetta che in basso dica "waiting for devices" e poi ATTACCA IL TELEFONO. il resto andrà in automatico. e se tutto funziona bene il programma dopo l'installazione restituirà un pop UP con un cerchio verde. altrimenti cè qualcosa che non va (come è successo a me, ho risolto con dei driver per far riconoscere il telefono al pc, si chiamano driver VCOM, cerca una guida, ma non è detto che a te serva, comunque ce li ho). NON STACCARE IL CEL DAL PC finchè non te lo dice il programma (oppure non staccarlo finchè non vedi che si avvia la rom). fatto ciò hai la ROM del micromaxA90 originale. da qui riprova a flashare la MEGAMAX o la ZAO e vedrai che funzionerà al 100%.
    Ultima modifica di mat72; 09-07-13 alle 18:44

  15. Il seguente Utente ha ringraziato mat72 per il post:

    roby79 (09-07-13)

Pagina 52 di 66 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy