CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ngm wilco brickato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ngm wilco brickato

    Salve, sono "nei guai" con l'ngm wilco di mia madre. Attualmente è totalmente morto: come se non avesse la batteria.
    Tutto nasce dal tentativo di fare root, installazione della CWM, e infine installazione della rom V3.1MOD. Per il root ho seguito questo post: https://www.androidiani.com/forum/ng...root-twrp.html. Per la recovery, invece di installare la TWRP, volevo installare la CWM per poi mettere la rom 3.1MOD (questo il link: [ROM][29-11-2013] ZTE V970 / V970M (MT6577) … | Android Development and Hacking | XDA Forums). Seguendo però le istruzioni al link del secondo post, Smart phone flash tool mi ha dato dei messaggi di errore (tralaltro ho provato a flashare sia con che senza il preloader, visto che dice che è superfluo). Ora mi ritrovo col telefono completamente morto: non si accende, non viene riconosciuto dal computer, non carica la batteria, non posso flashare la rom di fabbrica che nel forum xda developers è linkata perché il computer non lo riconosce più. Temo disperatamente che il problema possa essere hardware, e che si sia bruciato qualcosa. Sapreste aiutarmi? Grazie delle risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    non ho capito, ma la recovery poi sei riuscito ad installarla?
    Inoltre come facevi ad essere certo della compatibilità della custom rom che citi?

    Ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, è stato nel tentativo di flashare la recovery che è successo il disastro. Dopo il secondo messaggio di errore del programma Smart phone flash tool (avendo tentato sia con che senza il preloader) il telefono è completamente morto. La compatibilità della rom e della recovery CWM l'ho assicurata sulla base del processore (MT6577). Dove ho sbagliato?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Temo che se neanche il pc, rilevi lo smartphone, siamo di fronte ad un hard brick. L'unica soluzione è portarlo in assistenza. Tu comunque cerca in rete e vedi se trovi altre soluzioni.

    Mi chiedo perchè tu non abbia installato la TWRP di manu che è testata e funzionante alla grande. Inoltre volevo dirti che la rom che hai trovato non è detto che sia compatibile, in quanto NGM ha partizionato la memoria in maniera diversa rispetto alle varie rom che condividono lo stesso processore.

    Fatto sta che se riesci a riavviare il tel e poi installi la rom in esame, fammelo sapere.

    Ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello che temevo. In assistenza è pressoché certo che non mi faranno valere la garanzia. Ho scelto di mettere la CWM (stupidamente) perché nel sito xda developers fa riferimento alla CWM (ma in realtà, motivo della mia idiozia, non esclude che la rom 3.1MOD possa funzionare con altre recovery). Sul fatto che la rom non è detto che sia compatibile, questo sarebbe un grosso problema (se dovessi riuscire a salvare il telefono), perché il cambio di rom era fatto nella speranza di poter velocizzare un po' il telefono, dato che era diventato di una lentezza insopportabile, nonostante a fine agosto avessi fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica (sperando potesse ripulirsi di immondizia varia e così tornare veloce come all'inizio). Grazie comunque dell'assistenza

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    prova con SP Flash tool......scarica il firmware originale e flashalo con il programma che ti ho indicato....

    ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione NGM Wilco...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy