CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Probabile custom rom x NGM wemowe Wilco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Probabile custom rom x NGM wemowe Wilco

    Grazie alla dritta fornitaci dall'utente fullval, il quale in un altro topic ci informava che:

    Per chi volesse una custom rom per questo cellulare cerchi le rom per allview p5 alldro. sarebbe identico all'ngm wilco ma è rumeno il cellulare...
    Tuto a vostro rischio e pericolo


    Ho approfondito l'argomento, ed ho scoperto che lo smartphone in questione è una copia sputata, anzi sarebbe meglio dire che è proprio uguale al nostro NGM Wilco. Qui trovate la descrizione:

    Specificatii: Allview

    che potete confrontare con quella del Wilco:

    New Generation Mobile

    Adesso viene il bello. Ho cercato in rete e pare che per l' Allview AllDro P5 ci siano delle custom rom su base Android JB 4.2.2. Ad esempio la " SLIMDROID 4 CM". Questo è il link per il download:

    https://docviewer.yandex.com/?url=ya...c=543d5f636a53

    Quello che non so è se fosse supportata o meno la lingua italiana e se c'è un modo per capire a priori l'affidabilità e la compatibilità col nostro NGM Wilco. Qualcuno vuole aiutarmi?
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: dunque non ho resistito, la possibilità di installare una rom CM con Android 4.2.2 alla fine ha prevalso. Dunque ho fatto un nandroid backup da TWRP e poi ho installato la rom. Inizialmente tutto sembrava andar bene, l'installer mi ha addirittura fatto i compliemnti con tanto di enjoy ma poi il sistema operativo non è partito. In pratica all'accensione era in bootloop sul logo cyanogenmod. A questo punto ho intuito che le maledette partizioni di NGM non hanno consentito il buon esito dell'operazione. Ho ri-flashato il mio backup ed ora sono zero a zero. Unico postumo: quando accendo il tel. compare prima del logo NGM quello cyanogenmod. Pazienza...A proposito sapete come si leva?

    Ultima cosa è possibile lavorare su questa rom per renderla compatibile visto che cosi com'è non serve a nulla.

    Ciao ciao
    Ultima modifica di motoniko77; 10-04-15 alle 16:56
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Bisogna sapere che il WILCO non è altro che un WALTON PRIMO G1 e che quindi le custom rom x questo modello sono compatibili con il nostro Wilco. Ho fatto diverse prove, per l'esattezza ho installato circa 10 rom, ho provato le varie MIUI JB 4.1 e 4.2, le varie Ultimate Nexus ecc ecc ma alla fine ne ho scelta una.

    I requisiti per provare l'upgrade sono:

    - diritti di root;
    - custom recovery TWRP;
    - e io aggiungo un bel e precauzionale nandobackup.

    Ripeto, tra installazioni fallite, bootloop, rom troppo pesanti, alla fine ho scelto di tenermi questa:

    White Ice (AOSP) Rom for Walton Primo G1 (cercate il link da Google)

    Trattasi di una rom con grafica total white, molto leggera (170mb), prerootata con versione android 4.2.2. e xposed + vari moduli già installati.

    Ovviamente la frase di rito che chi si cimenta in simili operazioni lo fa a suo rischio e pericolo è sempre valida ed in questo caso più che mai.

    A voi la palla. Se l'informazione vi è stata utile tasto thanks.

    Buon upgrade agli ultimi possessori di NGM Wilco!!!!
    Ultima modifica di motoniko77; 10-04-15 alle 17:00
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    aggiungo che un'altra rom x WALTON PRIMO G1 che gira bene è la "TransparentMOD".

    Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Dunque dopo 3 giorni di test con la "TransparentMOD" posso dire che questa rom è la più adatta al WILCO e gira molto bene. L'unica cosa che ho notato, è che nel menù a volte compaiono voci in inglese. Nulla di che se si pensa che adesso sul WILCO gira JB 4.2.2. Fatto sta che potete divertirvi a provare delle rom:

    G1 Development - Walton Community Support

    Anche dopo installazioni fallite sono sempre riuscito ad entrare in recovery TWRP per ricaricare o il mio nandobackup o per provare altre rom.

    Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato ad installare sul mio NGM Wilco sia la "TransparentMOD" che la "White Ice" pero' purtroppo mi rimangono entrambi ferme sulla schermata "Walton..." iniziale, ho fatto ogni volta il wipe delle 2 cache, avresti qualche indicazione da darmi? l'unica cosa che ti posso dire che alla fine dell'installazione la TWRP mi dice che gli risulta che ha perso il root e se lo voglio riapplicare, mi sembra che per una ho detto si e per l'altra ho detto no, ma stesso risultato. Grazie.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho provato la TrasparentMOD, installazione liscia ma al riavvio rimane fermo al logo NGM.
    PS: Qualcuno avrebbe la recovery.img stock per il Wilco ?

    Ciao e Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Strano, a me il logo NGM non appariva piu, appariva solo quello Walton primo G1 scritta blu con sfondo bianco e li si fermava
    Un'altra cosa, volevo chiedere se posso installare lo zip dell'aggiornamento NGM per vedere come va, l'unico dubbio e' che vedendo che all'interno dello zip c'e' anche una directory recovery, non vorrei che mi passa sopra alla TWRP che ho. Grazie.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Senza recovery stock non riesci a installare il JB ufficiale di NGM. E comunque quel FW è buggato sul GPS. Meglio la trasparent mod.

    Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanosu Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato ad installare sul mio NGM Wilco sia la "TransparentMOD" che la "White Ice" pero' purtroppo mi rimangono entrambi ferme sulla schermata "Walton..." iniziale, ho fatto ogni volta il wipe delle 2 cache, avresti qualche indicazione da darmi? l'unica cosa che ti posso dire che alla fine dell'installazione la TWRP mi dice che gli risulta che ha perso il root e se lo voglio riapplicare, mi sembra che per una ho detto si e per l'altra ho detto no, ma stesso risultato. Grazie.
    ma sia il root che la TWRP hai seguito la guida di Manu?
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy