CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Porting rom android 4.2.2 su NGM Legend 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Porting rom android 4.2.2 su NGM Legend 2

    Salve a tutti!

    Ho visto che su xda è stata pubblicata una rom basata su android 4.2.2 per il Blu Vivo 4.3 di cui il Legend 2 è un clone.
    Inizialmente ho flashato la rom da CWM seguendo le istruzioni nel topic relativo alla rom in questione, ma ovviamente il cellulare non partiva, in seguito ho visto che nel file updater-script interno alla rom venivano utilizzate come posizioni delle partizioni system e data delle posizioni diverse rispetto a quelle del mio cellulare, ma anche con questo accorgimento il cellulare non ne sapeva di partire. In pratica per far si che il cellulare partisse ho dovuto sostituire il boot.img di questa rom con uno preso dalla stock con android 4.1.1, infatti ora il cellulare parte, ma ci sono alcuni problemi.
    Il problema principale è che non posso installare app dal play store (errore 110) e nemmeno apk (errore "app not installed") inoltre se tiro giù la tendina non si vedono i toggles ( cioè quelli che ci sono di default perchè se premo il tasto in alto a destra allora mi compaiono tutti nel menu) e l'applicazione "Messaging" non funziona, nemmeno se nella rom la sostituisco con quella della rom stock!
    Vorrei gentilmente sapere se c'è una qualche soluzione a questo problema, perchè io penso che sia per il fatto che la rom è stata fatta per un cellulare che ha le partizioni in locazioni diverse della memoria interna rispetto al mio.

    Grazie anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Scusami se mi discosto un attimo dal tema della tua domanda,ma tu stai dicendo che hai installato la CWM sul Legend 2?
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, MTK Droid Tools ti permette di creare una versione "personalizzata" della CWM in base alla mappa dei blocchi della memoria interna del cell.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora??? Nessuno è in grado di darmi una risposta???

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    2 domande:

    - come si estrae il boot.img dalla rom stock?
    - come si determinano i blocchi della memoria interna?

    Tutto ciò nell'ottica di tentare un porting ....

    Grazie
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    2 domande:

    - come si estrae il boot.img dalla rom stock?
    - come si determinano i blocchi della memoria interna?

    Tutto ciò nell'ottica di tentare un porting ....

    Grazie
    Ciao,
    se non ricordo male il boot.img lo avevo estratto da un aggiornamento che rilasciò la NGM per android 4.1.1 da flashare dalla recovery o comunque sia lo si può estrarre da un backup e per quando riguarda le partizioni della memoria intera si possono ottenere tramite adb shell (il quale lo puoi eseguire anche da mtk droid tools) digitando il comando: "cat /proc/emmc", ad esempio nel mio caso lo schema delle partizioni è quello che ho allegato qui. La cosa che non permette il corretto funzionamento della rom credo che sia la presenza di quella partizione Gionee che trasla di una posizione in avanti anche tutte le altre partizioni (tra cui android e usrdata)
    emmc.jpg

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    oK...

    in merito al boot.img secondo te è possibile estrarlo tramite "es gestore file" semplicemente copiandolo dalla memoria interna, passarlo sulla esterna per poi recuperarlo collegando il tel al pc.
    Inoltre in base a quello che dici circa le partizioni, pensi che quindi sia impossibile tentare un porting? Avendo una rom posso posso assegnarle gli stessi blocchi di partizione del mio tel?

    Grazie
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Non credo sia possibile estrarlo senza un backup o lo zip della rom, è sufficiente un backup fatto dalla CMW recovery. Per quanto riguarda il porting io modificando il file updater-script all'interno dello zip da flashare ero riuscito ad installarla la rom. Il telefono partiva solo che era inutilizzabile dato che dava errori in continuazione e soprattutto era impossibile installare applicazioni. Credo che per poter fare un porting funzionante sia necessario cambiare anche altre cose all'interno della rom, solo che non so che cosa! Avevo anche pensato di cambiare le partizioni interne della memoria per farle combaciare con quelle del telefono per cui è stata creata la rom, ad esempio eliminando quella partizione gionee che non ci dovrebbe essere, però mi è stato detto che non è possibile eliminare una partizione della memoria interna, al massimo si possono ridimensionare.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione NGM Legend II...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy