CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 149
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Nokia 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommesepino Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, attualmente possessore di un s7 edge, stavo valutando il passaggio ad un Nokia 8? Voi che ne pensate? Difetti particolari? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Io sono più che soddisfatto del mio Nokia 8. È velocissimo e stabile. Forse la fotocamera non è a livello degli altri top, per me fa comunque ottime foto! Il vantaggio più grosso rispetto a quasi tutti gli altri produttori sono gli Update-Upgrade. Grazie al "Pure Android" gli aggiornamenti avvengono quasi sempre pochi giorni dopo i Pixel.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato icarotwo per il post:

    sommesepino (15-01-18)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icarotwo Visualizza il messaggio
    Io sono più che soddisfatto del mio Nokia 8. È velocissimo e stabile. Forse la fotocamera non è a livello degli altri top, per me fa comunque ottime foto! Il vantaggio più grosso rispetto a quasi tutti gli altri produttori sono gli Update-Upgrade. Grazie al "Pure Android" gli aggiornamenti avvengono quasi sempre pochi giorni dopo i Pixel.
    Per ciò che riguarda l'autonomia cosa puoi dirmi? Ho letto essere questa il tallone di Achille di questo smartphone. Un'ultima cosa : è mono o dual sim? Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Autonomia tallone di achille? Beh, se hai tutto il giorno il telefono in mano, può capitare che verso sera si scarichi ;-)
    Io con un'uso "normale", devo caricarlo ogni 36 / 48 ore. Quasi due giorni! Ma non sono uno smanettone.
    Io ho un single SIM, ma c'é anche il dual SIM.

  6. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Buon giorno a tutti

    Tra qualche giorno credo sarò dei vostri (appena fatto oggi l' ordine).

    Era da un po di tempo che stavo cercando un degno sostituto del mio G2 (ancora un gran bel device a mio parere) ma nessuno degli smartphone 2017/2018, per qualche ragione non mi ha mai colpito particolarmente.

    Almeno fino a quando non iniziai a seguire la vicenda del brand Nokia.

    Negli ultimi giorni ho cercato di informarmi quanto più potevo riguardo il suo primo flagship (che seguivo con curiosità già da un po ma non avevo mai approfondito più di tanto) e tutto sommato ho trovato recensioni serie ed esaustive nel web (no, non quelle solite da blogger/youtuber per intederci) ma sopratutto mi sono affidato alle opinioni delle vostre e delle altrui per averne un idea costi/benefici.

    In ultimo, ho visto e maneggiato dal vivo il device (purtroppo l' unico modello da esposizione aveva la batteria completamente scarica e non ho potuto constatare la parte software ma avevo già precedentemente ovviato via tubo per questo), che dire, mi é piaciuto subito (nonostante le importanti dimensioni, lo smartphone si presenta compatto alla vista), molto maneggevole in mano ma sopratutto l' effetto premium che ho constatato datomi dalla solidità, robustezza e l' alluminio usato.

    Cercavo potenza, consumi appropriati (venendo già io da una 3000), robustezza, android stock e qualità schermo e dopo aver infine visto questo video sul tubo: https://www.youtube.com/watch?v=UpxN9IYPQJc

    Ho definitivamente deciso per l' acquisto.

    Nel frattempo che mi arrivi il modello con scocca grigia (bella!), potete dirmi come si comporta con l' ultimo aggiornamento (Oreo), rispetto al precedente (Nougat)?

    Vi ringrazio gentilmente fin da ora.

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao fracarro e benvenuto nel mondo di Nokia 8.
    Che dire...hai già detto tutto tu!
    Un ottimo telefono, velocissimo, robusto ed anche bello da vedere.
    Consiglio una custodia in silicone trasparente per una presa al 100%.
    Oreo 8.1 non ha bug. Il telefono risulta velocissimo e senza impuntamenti.
    Aggiornamenti velocissimi. Fino ad ora a cadenza mensile (o quasi).
    Nokia è tornata alla grande!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato icarotwo per il post:


  9. #16
    Senior Droid L'avatar di ferdi72


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 72 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Mentre per la ricezione , come lo valutate questo nokia 8 ?

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io vivo in cittá, LTE e segnale al massimo quasi ovunque. In quanto a qualitá: ottima! Sento bene e mi sentono bene. Anche con collegamento Bluetooth (Auto, Headset etc.) ottimo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato icarotwo per il post:

    ferdi72 (03-03-18)

  12. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Pacco arrivato e ora in mio possesso

    Prima impressione confezione positiva, tutto in ordine (é la prima volta che noto lo spillo per il carrellino delle sim confezionato con cura e non con la solita bustina di plastica, tra l' altro é anche bello grande per una migliore presa), il device si presenta avvolto dalla plastica di buona qualità a mò di sacchetto (basta aprire la parte adesiva di uno dei lati e il device scivola via) e non presenta le solite strisce adesive/pellicole fronte-retro che tolgono via tempo (come a dire; eccomi! Son pronto all' uso così come sono).

    Nel primo pomeriggio lo metterò sotto carica e lo inizializerò (nel frattempo dovrò fare capatina in qualche punto per far diventare la mia microsim una nanosim).

  13. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ok, sono passati 8 gg. dall' acquisto in mio possesso, molto soddisfatto del prodotto.

    In tutto questo tempo ho avuto la possibilità di smanettare per bene fin nei meandri del sistema e delle varie apps (sono molto propenso alla privacy dei miei dati). ☺️

    Cose che mi hanno colpito;

    - audio sia in cassa che con auricolari in dotazione (di pregevole fattura), lo speaker é potente, l' audio é cristallino e pulito e dulcis in fundo il vivavoce (croce e delizia di tutti gli smartphone) é poderoso su questo device.

    Inoltre con l' equalizzazione Snapdragon+ attivabile nelle impostazioni del player audio (playmusica), il suono riceve il turbo per quanto riguarda le frequenze basse (sono presenti anche le opzioni sorround e bassi più intensi con cuffie inserite) oltre alle cinque comode bande e ai vari preset selezionabili-manuali (Debbo dire che il player mi piace parecchio, intuitivo, veloce e completo, l' unico servizio google che non ho disattivato e che funziona anche in offline, senza inutili account di registrazione e continue connessioni ai server).

    - ricezione ai massimi livelli (4G+/LTE Advanced in casa mia), in questi gg. ne ho potuto testarne la qualità recandomi in posti in cui i disturbi elettromagnetici rendono difficoltoso l' aggancio e la tenuta del segnale radio (i passaggi fra le diverse bande avvengono in maniera repentina e senza perdite) e l' audio in capsula é molto buono (voci nitide e chiare).

    Lo schermo (un meraviglioso Sharp) é un mezzo miracolo tra gli smartphone (oltre 700 nits di luminosità, colori vividi e naturali, angoli di visione eccellenti e quadHD di risoluzione), il tutto condito da un consumo dello stesso davvero ridicolo se rapportato agli mAh della batteria.

    Il comparto fotografico scatta con notevole dettaglio e pulizia ( e ci credo, l' ottica Carl Zeiss fà miracoli hehe!), Inoltre sono presenti anche vari settaggi manuali oltre al punta e scatta e i video sono sincronizzati perfettamente con il suono OZO 3D (3 microfoni) di ottima qualità e senza fruscii esterni.

    Il consumo batteria (questo mi ha shokkato) é eccezionale per l' utilizzo che ne faccio io (oltre 7 ore di schermo con all' attivo ancora oltre il 40% di batteria residua), con l' ex G2 non superavo le 3 ore nelle medesime condizioni; un risultato più che raddoppiato!



    Come potete vedere, ecco i risultati dall' ora del giorno 11 marzo (si, sono un "nottambulo" nel conteggio sono incluse anche un paio di ore di musica).

    E poi Android puro (leggermente customizzato nel colore del blu/azzurro, che io personalmente amo), come anche l' implementazione intelligente del Glance (se posto in tasca lo schermo si spegne automaticamente per poi riattivarsi appena si prende in mano il device), che varia la sua intensità di luce e colore in base a quella esterna del giorno solare. (Impatto sulla batteria pari a zero).

    Gli ingegneri Nokia hanno poi pensato bene di implementare un ulteriore livello (low voltage) di sicurezza mentre si effettua la ricarica rapida in base alla temperatura (risultato; caricabatteria e batteria sempre freschi e per la gioia della loro longevità).

    Che dire poi del sistema di raffreddamento sulla bestiola dell' SD835; un CarroarmatO!


    (Sony e co. gliè fanno na pjppa )

    Il risultato sono ore e ore di gioco (per i gamerz incalliti) senza avere il sentore di una stufa tra le mani. ( E senza per questo rinunciare alle prestazioni generali nel lungo periodo).

    Un device eccellete fuori ed eccellente dentro per quel che mi riguarda, felice di averci speso 492 euro.

    Note da bimbominkia; Koreani e Cinesi (tranne la Taiwanese HTC ovviamente) siete avvertiti; in piazza é scesa (ritornata) una casa Europea che vi prenderà presto a calci in culo! (Era ORA, Cribbio!)

    Detto questo, buon Nokia 8 a tutti

    PS: bello avere i comandi volume e pausa-cambio tracce avanti-indietro direttamente da cuffietta.
    Ultima modifica di fracarro; 11-04-18 alle 14:49

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ferdi72 (14-03-18)

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Bellissima recensione.
    Rende perfettamente l'idea del potenziale di questo Smartphone.
    Abbiamo sicuramente fatto la scelta migliore: comprare un Nokia 8!

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy