CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

[Official] Nubia X6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex16v Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Ecco la mia brevissima recensione dopo quasi 3 giorni dal ricevimento di questo phablet seguita da alcune foto.

    Innanzitutto la dichiarazione di valore attorno ai 50$ sulla bolla doganale non è bastata a non pagare nulla al corriere quando consegnato. Ho dovuto versare 22€. Chi volesse acquistarlo dallos tore ufficiale Nubia deve mettere in conto di chiedere l'inserimento sulla bolla doganale di un valore ancora inferiore.

    Alla fine è arrivato in 4 giorni con tracciamento tramite sito DHL.

    Ottimo imballo. Mi hanno omaggiato dell'adattatore per presa a muro italiana. Un po' esagerata la confezione per il mini libretto di istruzioni.
    Molto belle e funzionali gli auricolari, non sono un esperto ma come qualità li metto al pari di quelle Samsung (ho anche un S4 mini).

    All'accensione tipico campanellio in stile cinese con brevissima presentazione di una raccolta di immagini cinesi (anche Samsung all'accensione fa la musichetta e la grafica attorno al logo per alcuni secondi).

    Il touch si presenta al pari del Samsung, dentro ci sono alcune app della Nubia. Si imposta la lingua italiana (il mio è arrivato con la lingua inglese di default) ci ho smanettato parecchio per sfogliarlo e la batteria mi ha stupito, è vero che non ci ho giocato, visto film o ascolatto musica, ma ho navigato in internet e curiosato nel telefono per 2 ore emmezza e la batteria è scesa dell'1% O_o
    Qualcosina del pacchetto lingua italiano è stato dimenticato e lasciato in inglese tipo quando si tiene premuto il tasto power appaiono due opzioni:

    "SPEGNI"
    "REBOOT" (anzichè riavvia...)

    Cosine di questo tipo veramente insignificanti, trascurabili e che non precludono il normale funzionamento. Poi le icone sono talmente ben evidenziate che anche chi non sa' l'inglese intuisce cosa sta' cliccando, ad esempio REBOOT e su tasto con sfondo VERDE, SPEGNI su sfondo ROSSO.

    Fino ad oggi ho tentato di flasharlo con la recovery che si trova in rete perché un utente qui del forum (cinacapo) ha avuto il mio stesso problema, quando si connette al Play Store manda un messaggio di errore dopo aver inserito le credenziali dell'account, anche col flash non riesco ad andare avanti, avrò sbagliato qualcosa devo rivedere qualche guida in rete. Non ho fretta sotto quel punto di vista.
    Il Play Store è già preinstallato.

    È una bella mattonella, 6 pollici e 44 di display, tenere questo phablet in mano comunque si ha la sensazione di avere qualcosa di solido, bello compatto, il guscio in alluminio fa la sua porca figura...uhm che altro dire?

    Ho provato poco fa l'audio, impressionante, sarà per i BEN 2 ALTOPARLANTI che non sono soffocati essendo disposti uno in testa e uno ai piedi del dispositivo sulla cornice.

    Ripeto, non sono un esperto ma a me serviva un dispositivo che fosse incrocio fra smartphone e tablet da utilizzare nei viaggi di lavoro e non. Ho atteso che il prezzo scendesse e per 370€ credo di aver trovato un buon compromesso...spero XD

    La garanzia è di 2 anni, mi hanno scritto dal sito.

    EDIT:
    Il forum mi dice che non sono ancora autorizzato ad isnerire URL quidni se volete foto che ho caricato su un sito di upload immagini potete chiedermele qui e vi risponderò con link in privato.
    ----------------------------------------------------------------------------------------

    18/12/2014

    Tramite APTOIDE (il clone di Play Store) sono riuscito a installare la maggior parte delle app che girano senza problemi, fluidità eccezionale per adesso.
    Scoperte nuove traduzioni non tradotte in italiano, robetta comunque e come scritto in precedenza sono "a prova di gnugnu".
    Testato in chiamata e videochiamata, EBOOK, film, nessun bug.

    Prossimamente test con auricolari a filo e bluethoot.

    L'unica nota negativa rimane solo la reperibilità di pellicole e cover, calcolate che sto' ancora viaggiando con il suo scatolo originale e le pellicole fronte retro originali perché accessori di questo genere sono reperibili solo dalla Cina con i tempi di spedizione che ne conseguono, spero arrivino prima delle feste.
    Non sono molto avvezzo per trovare accessori di questi dispositivi cinesi, magari c'erano fornitori europei e non lo sapevo.

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di xmanganato77


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    è stato aggiornato?

    Sent from my Che1-CL20 using Forum Fiend v1.3.2.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmanganato77 Visualizza il messaggio
    è stato aggiornato?

    Sent from my Che1-CL20 using Forum Fiend v1.3.2.
    Devo ammettere che riceve aggiornamenti ogni giorno. Di che aggiornamenti parli?

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di xmanganato77


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se parli di aggiornamenti applicazioni li ricevono anche gli Android di 4 anni fa, io sto parlando di aggiornamento di sistema. A che release siamo fermi?

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    954
    Smartphone
    OnePlus3 Sony Xperia Z Ultra

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 140 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Io sto cercando di sostituire uno Z Ultra e non trovo nulla di decente, mi basterebbe anche un tablet attorno ai 7 pollici, volendo anche senza 3g/4g, ma l'X6 mi piace di più, e poi starebbe bene assieme allo Z7 Max.
    L'ho trovato solo su aliexpress, ma non ho voglia di stare dietro a dogane e sperare che arrivi.
    Qualcuno ha siti più affidabili?

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmanganato77 Visualizza il messaggio
    Se parli di aggiornamenti applicazioni li ricevono anche gli Android di 4 anni fa, io sto parlando di aggiornamento di sistema. A che release siamo fermi?
    nubia UI 2.5.2

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di xmanganato77


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il che mi dice poco. Versione android?

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android 4.4.2

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao obivann, premetto che l'unica parte dove sono stato interessato a dogane ecc è stato quando sul sito della Nubia, subito dopo aver inviato il denaro, ho scritto di riportare sulla bolla di accompagnamento un valore attorno ai 50$ così da non dover pagare troppo di tasse ecc... (poi alal fine ho pagato ugualmente 20€ su quei 50 quindi a saperlo gliene facevo dichiarare 10$) poi STOP, non ho avuto il tempo di sperare che arrivasse perché ci ha messo una settimana con DHL.

    Ci sono invece siti italiani che si occupano di acquistarlo per te, è il caso di un utente qui sul forum che lo ha fatto, non ricordo però il nickname, ma ha scritto anche in questo 3d, prova a sfogliare o semplicemente cerca su Google siti che importano cinafonini, ovviamente scordati la convenienza che c'è a comprarlo direttamente dal sito China.

    Per quanto riguarda il "qualcosa di decente" da sostituire allo Z Ultra bhè, dopo un po' di mesi posso aggiungere altre impressioni a quelle già descritte in precedenza, non lo collego al WiFi da 3 mesi circa, perché non mi interessava utilizzarlo in quel periodo e comunque non potevo, fra oggi e domani provo a fargli fare degli aggiornamenti per vedere se è cambiato qualcosa. È fluido come sistema, ho provato a stampare anche delle foto, ma è soggettivo il parere, per me sono venute bene.

    Non ho riscontrato bug ma prima o poi devo rootarlo nuovamente, come forse sai già non è possibile scaricare APP dal Play Store quindi si deve fare un procedimento per avere diritti particolari sul telefono e usarlo con un comune telefono Android, a parte ciò mi trovo molto bene.

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto pensando di venderlo...non lo uso mai

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy