CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
Discussione:

[CWM Recovery/Recovery Stock]Z7 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatto73 Visualizza il messaggio
    Okay SANTO E BENEDETTO flashify e benedetti tutti voi del forum !!! Non ho ancora provato a flashare la CWM, ma intanto con la TWRP sono riuscito a flashare gapps ed ora ho TUTTO funzionante !
    Rimane il mistero del perchè cavolo non sia andato tutto liscio con la procedura normale che evidentemente avete usato tutti, a me proprio i driver non vengono visti!
    Comunque alla fine il mio percorso di installazione è stato ( saltando le varie prove e riprove):
    1- installato update.zip per aggiornarlo alla versione 1.42
    2- installato le gapps a manina in modo da avere almeno lo store agibile
    3- installato flashify
    4- con flashify installato la TWRP recovery
    5- con la TWRP installato lo zip delle gapps ( dopo backup provo ad installare la cwm )

    Che notte infernale!!! Comunque grazie a tutti della pazienza e assistenza morale e pratica ovviamente!
    E' nella forgia della nerditudine che si tempra l'acciaio dell'alienazione sociale. Complimenti alla tua meta' per la pazienza e nel caso tu sia giustamente single sappi che molto probabilmente lo rimarrai per sempre.
    Sono orgoglione di te.(e ovviamente single, ci mancherebbe altro.)

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma per ovviare a problemi come quello di gatto73, non si può scaricate l'apk del market da internet ed installarlo dalla memoria sd?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Omarino78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma per ovviare a problemi come quello di gatto73, non si può scaricate l'apk del market da internet ed installarlo dalla memoria sd?
    Nope, ai servizi google per funzionare serve piu' di un componente e nel caso manchino, come nel nostro, il semplice install dell'apk del market non porterebbe a nulla, solo ad una selva di errori.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Dollo per il post:

    Omarino78 (27-08-14)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    E' nella forgia della nerditudine che si tempra l'acciaio dell'alienazione sociale. Complimenti alla tua meta' per la pazienza e nel caso tu sia giustamente single sappi che molto probabilmente lo rimarrai per sempre.
    Sono orgoglione di te.(e ovviamente single, ci mancherebbe altro.)
    No sono sposato gioiosamente con una santa donna, che sa benissimo che nel giorno di arrivo di un cellulare semplicemente non mi vede e non mi sente! ( come è giusto che sia..)
    Per rispondere poi a Omarino78 , in realtà per quello che ho visto per ora sono l'unico ad avere avuto il problema , e comunque col sistema da me sopra descritto e una scheda sd esterna in pratica si può fare il tutto senza mai collegare il cell al pc, quindi senza bisogno di driver. Diciamo che è un modo alternativo ( e poi in fondo non poi complesso, anzi...) per fare l'aggiornamento del sistema e ripristinare le funzionalità del telefono. Ora mi manca lo step della traduzione in ITA ( che con morelocale è abbastanza triste , non che sia un problema ) ma la affronterò fra un po, per ora lo provo anche a usare sto malefico aggeggio!!

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    X l'italiano ho visto che un altro utente si sta sbattendo a creare una rom con il mastodontico lavoro fatto da raimondomartire e gli altri sulla traduzione...
    Se tutto andrà a buon fine (peccato non essere in grado di aiutarli), dovremmo ringraziare tutti a suon di birra!!!

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Omarino78 Visualizza il messaggio
    ........................., dovremmo ringraziare tutti a suon di birra!!!
    meglio se facciamo una piccola donazione

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatto73 Visualizza il messaggio
    Dunque sembra un problema di driver, usati quelli dal link del primo post e mi rimane punto esclamativo giallo sul dispositivo android ( sia win7 che 8.1 64bit)
    e se uso quelli che mi propone il cellulare quando lo collego ( in autorun ) i driver vanno a posto ma funziona solo il primo comando gli altri no...

    Allegato 119461
    allora quello che sto per dire magari non c'entra niente però vi dico cosa ho fatto io ieri sera per far partire la CWM
    ho lanciato i driver zte come da guida poi quando ho collegato il telefono al pc con usb debug attivo nelle impostazioni dell'usb non ho spuntato nulla.
    ma qui arriva il bello perchè fatto quanto sopra mi si è aperto un drive G: con su scritto autorun, l'ho avviato e mi ha montato magicamente i driver del telefono.
    ora ripeto non so se questo ha fatto si che funzionasse cwm però l'ho riportato, just in case...
    ciauzz

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master66 Visualizza il messaggio
    allora quello che sto per dire magari non c'entra niente però vi dico cosa ho fatto io ieri sera per far partire la CWM
    ho lanciato i driver zte come da guida poi quando ho collegato il telefono al pc con usb debug attivo nelle impostazioni dell'usb non ho spuntato nulla.
    ma qui arriva il bello perchè fatto quanto sopra mi si è aperto un drive G: con su scritto autorun, l'ho avviato e mi ha montato magicamente i driver del telefono.
    ora ripeto non so se questo ha fatto si che funzionasse cwm però l'ho riportato, just in case...
    ciauzz
    Mah ... ho passato una prima notte infernale cercando di fare vedere sti benedetti driver, anch'io ho lanciato l'autorun ed infatti mi ha installato i drivers e non avevo più punti esclamativi in gestione periferiche, fatto sta che i comandi non funzionavano, anzi solo il primo, quello che reboota il telefono e te lo lascia inchiodato nel logo nubia.
    Però come già detto penso sia capitato SOLO a me e quindi magari avrò sca..ato qualcosa, e comunque NON E' necessario installare i driver perchè come scritto sopra una volta installato il playstore a mano e quindi scaricato dallo stesso flashify tutto viene da se... lo ripeto per non spaventare nuovi utenti, l'aggiornamento è fattibile facilmente e senza problemi basta seguire l'ottima guida di Dollo. Oltre al fatto che il cell ( almeno se preso da flossmall ) arriva perfettamente funzionante, rootato e con gapps installate, anzi con la versione 1.20 molte più parti sono tradotte in italiano. Dopo l'aggiornamento alla 1.42 seppure con morelocale2 molto rimane in inglese ( ma raga se nel 2014 uno si spaventa per 2 paroline in english che torni a raccogliere patate ... o quantomeno non si metta ad acquistare telefoni cinesi non importati qui senza offesa per i raccoglitori di patate e per i cinesi ovviamente). Questo rimane per me un gran telefono senza problemi di batteria o di fotocamera per un utente "normale" e per quella cifra, e rimane un telefono per smanettoni se uno ci vuole mettere le mani sopra con aggiornamenti e varie.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao Dollo, ho lo z7 mini da alcuni giorni e ho provato a studiarmi tutte le indicazioni per effettuare l'aggiornamento alla 1.42 (con CWM e backup) come da te consigliato. acquistato device presso **********, versione rom 9.20 (che come dici tu dovrebbe essere una specie di 1.20 moidificata...).

    ora a parte vari dubbi sulle operazioni successive (cui non sono arrivato----considera che è la prima volta che mi accingo a fare simili operazioni con un cell android, poichè fino a un anno fa usavo BB e dopo un htc one che si aggiornava da solo.....) il mio prob. è che non riesco a vedere i file in memoria del cell quando collegato a pc (con w7 64). in pratica scaricati i driver e abilitato sul tel le opzioni sviluppatore, quando faccio il debug usb vedo solo l'unità chiamata cd (E): autorun. da lì si possono installare i driver ma poi quando faccio il debug .....vedo per un momento le unità (F, che penso sia la memoria del cell) e (G che penso sia la memoria sd) ma poi scompaiono e comunque non riesco ad accedere. mi affido a te e agli altri smanettoni esperti del sito per un consiglio su come procedere....... grazie
    Ultima modifica di robbert67; 31-08-14 alle 21:38

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbert67 Visualizza il messaggio
    ciao Dollo, ho lo z7 mini da alcuni giorni e ho provato a studiarmi tutte le indicazioni per effettuare l'aggiornamento alla 1.42 (con CWM e backup) come da te consigliato. acquistato device presso **********, versione rom 9.20 (che come dici tu dovrebbe essere una specie di 1.20 moidificata...).

    ora a parte vari dubbi sulle operazioni successive (cui non sono arrivato----considera che è la prima volta che mi accingo a fare simili operazioni con un cell android, poichè fino a un anno fa usavo BB e dopo un htc one che si aggiornava da solo.....) il mio prob. è che non riesco a vedere i file in memoria del cell quando collegato a pc (con w7 64). in pratica scaricati i driver e abilitato sul tel le opzioni sviluppatore, quando faccio il debug usb vedo solo l'unità chiamata cd (E): autorun. da lì si possono installare i driver ma poi quando faccio il debug .....vedo per un momento le unità (F, che penso sia la memoria del cell) e (G che penso sia la memoria sd) ma poi scompaiono e comunque non riesco ad accedere. mi affido a te e agli altri smanettoni esperti del sito per un consiglio su come procedere....... grazie
    ciao quando hai connesso il cel al pc devi scorrere in giù la tendina clicchi su usb connected e da li scegli show files, vedrai che ti apre la memoria del telefono sul pc.
    poi procedi come da guida

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy