CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

[CWM Recovery/Recovery Stock]Z7 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    [CWM 6.0.5.0 Recovery/Recovery Stock]Z7 MINI

    Completamente tradotta in inglese e perfettamente funzionante in ogni sua funzione, nandroid backup/restore inclusi.

    Prerequisiti :

    - Driver Zte regolarmente installati.
    - Usb debugging attivato nello Z7 Mini
    - Eseguire il comando dal prompt di windows trovandosi nella medesima cartella del file recovery.img

    Istruzioni:

    Per testare questa recovery:

    1:reboot in bootloader

    adb reboot bootloader
    Il telefono si riavviera e rimarra' bloccato al logo Nubia

    2: test recovery before flashing

    fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img
    Il telefono si riavviera' dopo 4 o 5 secondi entrando nella recovery temporaneamente, avrete cosi modo di testare l'eventuali funzioni.

    Per ritornare al punto precedente selezionate: advanced menu, reboot booloader

    3: flash the recovery

    fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery.img
    fastboot -i 0x19D2 reboot

    Una volta che il telefono si e' avviato
    adb reboot recovery

    Download:

    CWM:

    http://www.mediafire.com/download/rv...awn3i6p/CWM.7z

    Stock:

    http://www.mediafire.com/download/3k...nf5pn/Stock.7z

    Usb Driver:

    http://www.mediafire.com/download/t7..._USB_Driver.7z

    Un GRANDISSIMO grazie a Raimondomartire(davvero)per la recovery stock dello Z7 Mini, ai ragazzi della MoKee per la CWM recovery e a Matteoopc per la disponibilita'.
    Ultima modifica di Dollo; 25-08-14 alle 03:38 - Motivo: corretto errore nella procedura di push.

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Dollo per il post:

    Dext65 (29-08-14),Master66 (27-08-14),nevrastenek (06-09-14),Omarino78 (27-08-14),Shikaiya (09-10-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    Completamente tradotta in inglese e perfettamente funzionante in ogni sua funzione, nandroid backup/restore inclusi.

    Prerequisiti :

    - Driver Zte regolarmente installati.
    - Usb debugging attivato nello Z7 Mini
    - Eseguire il comando dal prompt di windows trovandosi nella medesima cartella del file recovery.img

    Istruzioni:

    Per testare questa recovery:

    1:reboot in bootloader

    adb reboot bootloader
    Il telefono si riavviera e rimarra' bloccato al logo Nubia

    2: test recovery before flashing

    fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img
    Il telefono si riavviera' dopo 4 o 5 secondi entrando nella recovery temporaneamente, avrete cosi modo di testare l'eventuali funzioni.

    Per ritornare al punto precedente selezionate: advanced menu, reboot booloader

    3: flash the recovery

    fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img
    fastboot -i 0x19D2 reboot

    Una volta che il telefono si e' avviato
    adb reboot recovery

    Download(togliete i spazi prima e dopo il .)

    CWM:

    www . mediafire.com/download/rv1kknxuawn3i6p/CWM.7z

    Stock:

    www . mediafire.com/download/3kly14c8zznf5pn/Stock.7z

    Usb Driver:

    www . mediafire.com/download/t7gg604o1n81jc3/ZTE_Handset_USB_Driver.7z

    Un GRANDISSIMO grazie a Raimondomartire(davvero)per la recovery stock dello Z7 Mini, ai ragazzi della MoKee per la CWM recovery e a Matteoopc per la disponibilita'.
    Ciao Dollo scusa se faccio domande da newbie ma in cwm e stock ci sono i recovery.img. quando tu parli di flashare la recovery quale delle due va flashata, quella stock o quella cwm? e perchè mi devo scaricare due recovery una stock e l'altra cwm? scusa ma non riesco a capire bene.
    grazie
    ciao

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master66 Visualizza il messaggio
    Ciao Dollo scusa se faccio domande da newbie ma in cwm e stock ci sono i recovery.img. quando tu parli di flashare la recovery quale delle due va flashata, quella stock o quella cwm? e perchè mi devo scaricare due recovery una stock e l'altra cwm? scusa ma non riesco a capire bene.
    grazie
    ciao
    Se ho capito bene la recovery stock è quella originale di nubia e ti permette di installare la rom originale di nubia 1.42 (update.zip nella root del telefono) pero' poi devi installare le gapps towelroot v3.apk e SuperSU Pro v2.0.0.apk perche la rom rilasciata è in inglese e cinese senza niente altro e poi dopo installi morelocale2. per tradurre la magior parte in italiano.

    Invece la recovery CWM ti permette di fare nandroid backup /restore inclusi e puoi installare altre rom diverse dal nubia tipo --> MIUI v5 o Mokee 4.4.4
    con quasi sicuramente gapps gia installate ecc.....
    Non ti permette di installare aggiornamenti ufficiali di nubia come fa la rom stock

    Spero di essere stato chiaro. Dollo correggimi pure se ho deto cavolate.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato diegomi per il post:

    Master66 (23-08-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegomi Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene la recovery stock è quella originale di nubia e ti permette di installare la rom originale di nubia 1.42 (update.zip nella root del telefono) pero' poi devi installare le gapps towelroot v3.apk e SuperSU Pro v2.0.0.apk perche la rom rilasciata è in inglese e cinese senza niente altro e poi dopo installi morelocale2. per tradurre la magior parte in italiano.

    Invece la recovery CWM ti permette di fare nandroid backup /restore inclusi e puoi installare altre rom diverse dal nubia tipo --> MIUI v5 o Mokee 4.4.4
    con quasi sicuramente gapps gia installate ecc.....
    Non ti permette di installare aggiornamenti ufficiali di nubia come fa la rom stock

    Spero di essere stato chiaro. Dollo correggimi pure se ho deto cavolate.
    Tutto giusto tranne che nella Mokee(che ho provato)NON sono presenti le Gapps, anche li vanno aggiunte a mano post flash. Non ho provato la MIUI v5 che si trova al momento compilata per lo Z7 Mini ma temo che anche li non ci siano le Gapps ma solo le app/store MIUI.

    Ovviamente la recovery stock ti serve anche e sopratutto nel caso in cui tu debba ripristinarlo nelle condizioni originali e rispedirlo in assistenza.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Dollo per il post:

    diegomi (23-08-14)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img
    Il telefono si riavviera' dopo 4 o 5 secondi entrando nella recovery temporaneamente, avrete cosi modo di testare l'eventuali funzioni.

    Per ritornare al punto precedente selezionate: advanced menu, reboot booloader

    3: flash the recovery

    fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img
    fastboot -i 0x19D2 reboot

    Una volta che il telefono si e' avviato
    adb reboot recovery
    .
    Ciao a tutti, vi chiedo una mano:
    ho seguito la guida ma non riesco a finalizzare l'aggiornamento della CMW, infatti dopo aver fatto la prova (punto 2) il telefono si riavvia con la CWM "in prova", quindi seleziono
    advanced menu, reboot booloader e flasho il tutto.
    Lancio quindi nuovamente il comando " fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img " (punto 3, anche se è lo stesso comando del punto 2).
    Ritorno nuovamente alla CWM.
    Ora la CWM mi propone due passaggi obbligatori (che non possono essere annullati):
    1) disabilitare il ripristino automatico della recovery stock da parte della ROM
    2) rootare il telefono

    Ora al punto 1 la prima volta ho risposto NO ed effettivamente mi è tornata la recovery stock, ma poi ho rifatto il giro rispondendo sì, ma poi si riavvia in automatico e se effettuo un riavvio in recovery mi parte sempre la stock.
    riflashando poi la CWM la domanda non mi viene più posta, mi viene chiesto solo se rootare.

    In sintesi la CWM la posso vedere ma non installare definitivamente.
    Ora mi viene un dubbio ma se il parametro 0x19D2 fosse l'indirizzo di memoria in cui viene flashata non è che tra la versione 1.20 e la 1.42 questo indirizzo è cambiato ed ora stiamo flashando con l'hex address sbagliato?
    Comunque per il momento ho installato le Gapps con la CWM "Temporanea"

    Riguardo il punto 2: Il root conviene farlo da qui?

    Grazie
    Ultima modifica di d749r; 24-08-14 alle 23:21

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d749r Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo una mano:
    ho seguito la guida ma non riesco a finalizzare l'aggiornamento della CMW, infatti dopo aver fatto la prova (punto 2) il telefono si riavvia con la CWM "in prova", quindi seleziono
    advanced menu, reboot booloader e flasho il tutto.
    Lancio quindi nuovamente il comando " fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img " (punto 3, anche se è lo stesso comando del punto 2).
    Ritorno nuovamente alla CWM.
    Ora la CWM mi propone due passaggi obbligatori (che non possono essere annullati):
    1) disabilitare il ripristino automatico della recovery stock da parte della ROM
    2) rootare il telefono

    Ora al punto 1 la prima volta ho risposto NO ed effettivamente mi è tornata la recovery stock, ma poi ho rifatto il giro rispondendo sì, ma poi si riavvia in automatico e se effettuo un riavvio in recovery mi parte sempre la stock.
    riflashando poi la CWM la domanda non mi viene più posta, mi viene chiesto solo se rootare.

    In sintesi la CWM la posso vedere ma non installare definitivamente.
    Ora mi viene un dubbio ma se il parametro 0x19D2 fosse l'indirizzo di memoria in cui viene flashata non è che tra la versione 1.20 e la 1.42 questo indirizzo è cambiato ed ora stiamo flashando con l'hex address sbagliato?
    Comunque per il momento ho installato le Gapps con la CWM "Temporanea"

    Riguardo il punto 2: Il root conviene farlo da qui?

    Grazie


    c'è stato un errore da parte di DOLLO


    il Punto 3) è:
    fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery.img
    fastboot -i 0x19D2 reboot

    By Diego

  11. Il seguente Utente ha ringraziato diegomi per il post:

    Dollo (25-08-14)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegomi Visualizza il messaggio
    c'è stato un errore da parte di DOLLO


    il Punto 3) è:
    fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery.img
    fastboot -i 0x19D2 reboot

    By Diego
    Ho copiato due volte la solita parte.
    Guida corretta, grazie.

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sto cercando di flashare la cwm, lancio il comando da dos e mi rimane in "waiting for device" ... che devo fare?

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatto73 Visualizza il messaggio
    sto cercando di flashare la cwm, lancio il comando da dos e mi rimane in "waiting for device" ... che devo fare?
    1)Installare i driver ZTE.
    2)Impostare il telefono in modalita' "debug usb" dalle "developer options" che saltano fuori nel menu' "More" dopo aver tappato un po di volte la scritta "build number" nel menu' "About Phone".

    Se non esegui correttamente questi due passaggi il telefono non verra' mai visto dai comandi adb necessari per il push della recovery.

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ma ho fatto, driver installati e debug mode pure ... collego il cell ( se abilito usb mass storage mi vedo le memorie del telefono da windows, comunque poi disabilito mass storage), apro dos vado nella cartella tools e lancio la stringa indicata ma .. nada. La lancio col cell acceso collegato in usb, ma non succede nulla

    edit: il primo comando " adb reboot bootloader " me lo prende, ossia si riavvia e rimane bloccato sul logo nubia
    ho win7 64bit


    (scusate sto usando 2 3d per postare le stesse cose, mi pare più appropriato usare questo, non vorrei incorrere in giuste sanzioni da parte dei moderatori ...)
    Ultima modifica di gatto73; 27-08-14 alle 02:10

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy