CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Z7 mini: foto indesiderate, autofocus ko, upgrade ko

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nubia Z7 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Z7 mini: foto indesiderate, autofocus ko, upgrade ko

    ciao a tutti. ho acquistato il mio Z7 mini in agosto e devo dire che dopo un mese di utilizzo sono pienamente soddisfatto. la batteria ha una durata compatibile e coerente con l'hardware dell'oggetto e con il mio utilizzo.
    unico neo: la macchina fotografica.
    1. non capisco perché ma quando sono al telefono, durante una conversazione o anche durante altre operazioni, sento ripetute vibrazioni che mi avvisano che sono state scattate delle foto con la fotocamera posteriore. giusto per darvi un indizio, le foto vengono scattate in sequenza velocissima, tanto che gli scatti sono pressoché identici. ho cercato invano in tutte le sezioni di configurazione della macchina fotografica piuttosto che del blocco schermo ed altro ma non ho trovato nulla. a questo punto penso sia un baco del sistema o, peggio ancora, dell'hardware del mio terminale.
    2. l'autofocus è a dir poco imbarazzante. ho provato con diverse applicazioni ma non c'è nulla da fare: malgrado la risoluzione del sensore e l'ottica di tutto rispetto, su tre foto scattate, due sono fuori fuoco. spesso lo si vede proprio durante lo scatto: parte la messa a fuoco, va avanti ed indietro fino ad arrivare ad un fuoco assolutamente errato e scatta. la cosa mi sta un po' devastando perché dopo avere atteso per circa un anno che uscisse un telefono dual sim con le caratteristiche di cui avevo bisogno (tra cui appunto una macchina fotografica con alta risoluzione) sono un po' demoralizzato.
    ho provato invano ad aggiornare il firmware, visto che da almeno un paio di settimane mi segnala che c'è la nuova versione, ma dopo avere scaricato il file mi dice che l'upgrade è fallito.
    ho letto in qualche altra discussione che la cosa succede anche ad altri e che la cosa si può ovviare in altro modo ma la domanda è: se hanno predisposto il telefono per aggioranrsi con il FOTA per quale motivo non deve funzionare???

    concludo ribadendo che, a parte lo sfogo, sono contento del telefono e, sperando che il mio non sia un problema hw (che mi costringerebbe a restare senza telefono per un tot in attesa della riparazione) il tutto si possa sistemare con qualche aggiornamento o dritta di qualche collega androidiano.
    un saluto a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di shinral


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    condivido la tua esperienza con la fotocamera, 3 foto su 5 mi vengono sfocate con la versione 1.42, provate altre app fotocamera ma c'è sempre qualcosa che non va, (instabilità, hdr fallato, video limitati e altre stranezze) spero in un aggiornamento rapido del firmware o sto telefono finisce nel mercatino. Per l'aggiornamento fallito, probabilmente ti è arrivato il telefono già modificato con le google apps installate, dovresti quindi scaricare l'aggiornamento dal sito nubia e installarlo manualmente, ma così facendo perderesti le google apps e la lingua italiana se presente, ci sono diverse guide sul forum se cerchi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nubia Z7 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao Shinral.
    ti confermo che al suo arrivo il telefono era già in italiano e con le google apps installate. onestamente se mi arrivava in inglese era quasi meglio. per quanto riguarda le apps invece è stata una piacevole sorpresa in quanto mi sono evitato lo sbattimento e sono andato subito a regime.

    quindi, se ho ben capito, tu hai fatto l'aggiornamento proposto dal telefono ma è rimasto tutto uguale?
    la cosa che però non torna è il perchè solo alcuni (al momento noi due) lamentino questi difetti. ci sono forse release hw diverse? strano per un prodotto praticamente nuovo.
    peccato non ci sia un contatto nubia a cui scrivere i problemi riscontrati...

    per quanto riguarda le foto scattate in modo autonomo? non ne fai menzione. sei esente o hai anche questo malfunzionamento?

    ciao

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Anche a me ogni tanto scatta una decina di foto senza che io lo chieda, onestamente non ho compreso in quali occasioni.. Unico nero di un telefono che mi ha soddisfatto da subito. Se qualcuno ha ipotesi o soluzioni ben venga. Al massimo le cancello

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Dext65


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    363
    Smartphone
    LG G4 H818P - Honor 7 premium

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Estiquatsee Visualizza il messaggio
    Anche a me ogni tanto scatta una decina di foto senza che io lo chieda, onestamente non ho compreso in quali occasioni.. Unico nero di un telefono che mi ha soddisfatto da subito. Se qualcuno ha ipotesi o soluzioni ben venga. Al massimo le cancello

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
    Ragazzi mi dispiace ma siete gli unici ad avere il telefono che ha dei bug a tutti gli altri funzione benissimo rassegnatevi XD

    Scherzo anche io ho problemi con la fotocamera uso il programma fotocamera di Google che funziona meglio.
    Comunque speriamo che ZTE si svegli altrimenti lo svendo .

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito



    Foto del mio acquario con il mio fido Nubia.. Con iPhone non ci ero mai riuscito!

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito



    Altra..

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche io ho gli stessi problemi e anche io non riesco ad installare l'aggiornamento perchè ho le gapps installate. Ad installare l'aggiornamento manualmente ho un po paura perchè spesso mi è capitato di briccare un dispositivo, anche se l'ho sempre risolto con un miracolo xD...Suggerimenti? Se ripristino le impostazioni di fabbrica le gapps vengono rimosse? cosi magari faccio l'aggiornamento e faccio il flash delle gapps...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy