CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Z7 mini - quale micro sd è la più adatta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Z7 mini - quale micro sd è la più adatta?

    Ciao, come da titolo mi sto accingendo a comprare una sd per il mio smartphone e sono indeciso su quale sia adatta massimizzando il rapporto qualità / prezzo.
    Tutto si basa sulle velocità di lettura e scrittura: e necessario una che supporto la scrittura di video in 4k o, viste la velocità ed i dati che è capace di immagazzinare, basta una classe 10 uh-1?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio per non aprire un altro thread, mi è morta la mia SD, le uh-1 e 2 sono supportate dal nostro terminale???

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho comprato da poco una Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB su amazon e sembra funzionare tutto sia da telefono che da pc.

    Nubia z7 mini

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sul sito della sandisk c’e` una sezione per verificare la compatibilità delle schede con le apparecchiature. Ovviamente non c’e`lo Z7 (ne`mini ne`max), ma si trova lo Z5s mini il quale sembra supportare schede extreme plus, schede uhs 1 con capacita` di 80mb/s in lettura e 50mb/s in scrittura. Ragionevolmente possiamo supporre che gli Z7 supportino minimo queste schede!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Confermo, mi è appena arrivata una ADATA AUSDH32GUICL10-RA1 Premier MICR SDHC Class 10 UHS-I 32768 MB , funziona egregiamente

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cari amici,
    mi stavo interrogando su quale memoria acquistare per lo Z7 Max.
    Nello specifico stavo cercando di capire se lo standard UHS-3 fosse supportato, o se bisognava considerare le UHS-I.
    Considerando che tra le UHS-1 e le UHS-3 ci sono modelli che arrivano a leggere e, soprattutto, a scrivere 90mb/s, prima di procedere all’acquisto ho effettuato un test della memoria interna del telefono al fine di valutare eventuali colli di bottiglia. Ebbene, con massima sorpresa (ma forse causata dalla mia ingenuità), ho appurato che il mio Z7 max nella memoria di sistema, con soli 725mb liberi su 2,5Gb, scrive a 32mb/s e nella partizioni dati (con 21,5gb liberi su 24,4) scrive addirittura a 30mb/s.
    Questo per dire cosa?
    Innanzi tutto non mi aspettavo che la memoria interna fosse così lenta in fase di scrittura, ma soprattutto che se e` vero che per i dati che richiedono grande capacita`di scrittura (video in 4k ad esempio?) essi possono essere scritti su sd esterna che supporti tali velocità`, ma qualora si voglia trasferire tali dati su memoria interna rimane l’importante collo di bottiglia della limitata velocità di scrittura della memoria interna del terminale.
    Allora mi domando: ha senso comprare una sd esterna che scrive a 90mb/s con i relativi costi o e`più sensato indirizzarsi verso una più risparmiosa sd che scriva a 60mb/s ???

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brassmo Visualizza il messaggio
    Cari amici,
    mi stavo interrogando su quale memoria acquistare per lo Z7 Max.
    Nello specifico stavo cercando di capire se lo standard UHS-3 fosse supportato, o se bisognava considerare le UHS-I.
    Considerando che tra le UHS-1 e le UHS-3 ci sono modelli che arrivano a leggere e, soprattutto, a scrivere 90mb/s, prima di procedere all’acquisto ho effettuato un test della memoria interna del telefono al fine di valutare eventuali colli di bottiglia. Ebbene, con massima sorpresa (ma forse causata dalla mia ingenuità), ho appurato che il mio Z7 max nella memoria di sistema, con soli 725mb liberi su 2,5Gb, scrive a 32mb/s e nella partizioni dati (con 21,5gb liberi su 24,4) scrive addirittura a 30mb/s.
    Questo per dire cosa?
    Innanzi tutto non mi aspettavo che la memoria interna fosse così lenta in fase di scrittura, ma soprattutto che se e` vero che per i dati che richiedono grande capacita`di scrittura (video in 4k ad esempio?) essi possono essere scritti su sd esterna che supporti tali velocità`, ma qualora si voglia trasferire tali dati su memoria interna rimane l’importante collo di bottiglia della limitata velocità di scrittura della memoria interna del terminale.
    Allora mi domando: ha senso comprare una sd esterna che scrive a 90mb/s con i relativi costi o e`più sensato indirizzarsi verso una più risparmiosa sd che scriva a 60mb/s ???
    Nessuno mi da un consiglio ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy