CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[ROM] Alternativa per Nubia Z7 Mini base 1.62 (già root, superuser)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [ROM] Alternativa per Nubia Z7 Mini base 1.62 (già root, superuser)

    Ciao ragazzi la sto provando da alcuni giorni e mi sembra molto buona questa rom trovata sulla bbs di nubia.
    Ho già chiesto all'autore di poterla pubblicare qui e mi ha dato conferma.
    Preventivamente ho caricato i file che servono nel mio account MEGA (sotto i link per il download).
    Ho incluso anche le gapps di google sempre dello stesso sviluppatore (in versione mini).
    L'autore è LAOLI520 (link a pagina personale laoli520 - nubia?? - Powered by Discuz!)
    Link originale alla pagine in cinese della nubia della sua ultima ROM nubia??-Z7mini(??3)-???-?laoli520?nubia Z7mini V1.62????????DTS??/????-????,?? - Powered by Discuz!
    Link originale alla sua pagina delle GAPPS di GOOGLE nubia??-?????-???-?laoli520?[GAPPS][4.4.X]?All ROM'S? PA-GOOGLE APPS ?2014/10/19?-?? - Powered by Discuz!

    PS: consiglio di aprire le pagine con chrome e usare il traduttore di google non in italiano ma in inglese. Per il solo fatto che in italiano
    tira fuori dei termini assurdi

    Attenzione che questa rom come le altre alternative va installata tramite recovery CWM. (ver 6.0.5.0 per z7mini)

    DI seguito vi posto la traduzione in inglese della lista di caratteristiche della ROM
    -----------------------------------------------------------------------------
    ROM features:

    1 Based nubiaUI2.5V1.62 update unpack production, modest streamlining
    2. Add the cracked Pro Titanium Backup to facilitate recovery backup
    3. Add the finished version of the latest version of RE Manager to streamline and facilitate some modifications
    4. Add a Google market can not download calendar todo widget program
    5 streamlined out official built-in tripartite program, Niu Dun, playing machine manual mode so easy to move data area, after brushing machine can freely uninstall
    7 news comes flying replace old Baidu input method input method
    8. Modify the hosts file, shielding the source of up to 5.8M, shielded a lot of advertising
    9.Sqlite optimization enables faster database access
    10. streamlined out nubiaUI eggs, this futile, but also the space (30M)
    11. Delete own driver, plug in the computer will not pop up when the driver window
    12. Add from Kai Manager
    13 optimized GPS positioning, to achieve second set
    14. add global Dolby - with DTS with open, the effect is very shocking
    15. remove the official recovery, removal of brush script replaces recovery tips
    16. The removal of the default desktop theme bottom shadow (including horizontal and vertical screen)
    17 .. add ROOT privileges, perfect ROOT
    18. update busyBox file and add the code to write the script brush system to support you More Actions
    19. / system and / data applications were Zipalign optimization
    20. open CRT effects
    21. modify the upper right corner click on the status bar lock screen, long press the power menu exhaled
    22. official has its own speed chromogenic set the "Display" Notification Center "speed display
    23 Some other changes

    Please do not arbitrarily delete input method, if you want to change the input method, then please install the desired input method after the good and the setup is complete, then delete the original input method

    ---------------------------------------------------------------------------

    I programmi che ho trovato già installati sono i seguenti:
    TITANIUM BACKUP PRO
    un file manager chiamao R.E
    SUPER SU
    DOLBY DIGITAL PLUS (penso sicuramente con resa migliore usando le cuffie)
    CLEAN MASTER
    FQROUTER (??? devo capire bene ancora a cosa serve ma sembra interessante)
    ------------------------------------------------------------------------------
    Link download rom 1.62 https://mega.co.nz/#!KIRwmSBa!aeB-x5...5ThMV4ZVUfyq7s
    Link download gapps https://mega.co.nz/#!ichlRZKY!sFnAIb...f217sJInP5q8JU

    Spero di aver detto tutto. Fatemi sapere che ne pensate e come vi trovate.
    Ciao Teo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpalmare Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi la sto provando da alcuni giorni e mi sembra molto buona questa rom trovata sulla bbs di nubia.
    Ho già chiesto all'autore di poterla pubblicare qui e mi ha dato conferma.
    Preventivamente ho caricato i file che servono nel mio account MEGA (sotto i link per il download).
    Ho incluso anche le gapps di google sempre dello stesso sviluppatore (in versione mini).
    L'autore è LAOLI520 (link a pagina personale laoli520 - nubia?? - Powered by Discuz!)
    Link originale alla pagine in cinese della nubia della sua ultima ROM nubia??-Z7mini(??3)-???-?laoli520?nubia Z7mini V1.62????????DTS??/????-????,?? - Powered by Discuz!
    Link originale alla sua pagina delle GAPPS di GOOGLE nubia??-?????-???-?laoli520?[GAPPS][4.4.X]?All ROM'S? PA-GOOGLE APPS ?2014/10/19?-?? - Powered by Discuz!

    PS: consiglio di aprire le pagine con chrome e usare il traduttore di google non in italiano ma in inglese. Per il solo fatto che in italiano
    tira fuori dei termini assurdi

    Attenzione che questa rom come le altre alternative va installata tramite recovery CWM. (ver 6.0.5.0 per z7mini)

    DI seguito vi posto la traduzione in inglese della lista di caratteristiche della ROM
    -----------------------------------------------------------------------------
    ROM features:

    1 Based nubiaUI2.5V1.62 update unpack production, modest streamlining
    2. Add the cracked Pro Titanium Backup to facilitate recovery backup
    3. Add the finished version of the latest version of RE Manager to streamline and facilitate some modifications
    4. Add a Google market can not download calendar todo widget program
    5 streamlined out official built-in tripartite program, Niu Dun, playing machine manual mode so easy to move data area, after brushing machine can freely uninstall
    7 news comes flying replace old Baidu input method input method
    8. Modify the hosts file, shielding the source of up to 5.8M, shielded a lot of advertising
    9.Sqlite optimization enables faster database access
    10. streamlined out nubiaUI eggs, this futile, but also the space (30M)
    11. Delete own driver, plug in the computer will not pop up when the driver window
    12. Add from Kai Manager
    13 optimized GPS positioning, to achieve second set
    14. add global Dolby - with DTS with open, the effect is very shocking
    15. remove the official recovery, removal of brush script replaces recovery tips
    16. The removal of the default desktop theme bottom shadow (including horizontal and vertical screen)
    17 .. add ROOT privileges, perfect ROOT
    18. update busyBox file and add the code to write the script brush system to support you More Actions
    19. / system and / data applications were Zipalign optimization
    20. open CRT effects
    21. modify the upper right corner click on the status bar lock screen, long press the power menu exhaled
    22. official has its own speed chromogenic set the "Display" Notification Center "speed display
    23 Some other changes

    Please do not arbitrarily delete input method, if you want to change the input method, then please install the desired input method after the good and the setup is complete, then delete the original input method

    ---------------------------------------------------------------------------

    I programmi che ho trovato già installati sono i seguenti:
    TITANIUM BACKUP PRO
    un file manager chiamao R.E
    SUPER SU
    DOLBY DIGITAL PLUS (penso sicuramente con resa migliore usando le cuffie)
    CLEAN MASTER
    FQROUTER (??? devo capire bene ancora a cosa serve ma sembra interessante)
    ------------------------------------------------------------------------------
    Link download rom 1.62 https://mega.co.nz/#!KIRwmSBa!aeB-x5...5ThMV4ZVUfyq7s
    Link download gapps https://mega.co.nz/#!ichlRZKY!sFnAIb...f217sJInP5q8JU

    Spero di aver detto tutto. Fatemi sapere che ne pensate e come vi trovate.
    Ciao Teo
    Ciao, hoa la lingua italiana?
    Si flasha da cwm?
    Le gapps come le fashho?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebildo Visualizza il messaggio
    Ciao, hoa la lingua italiana?
    Si flasha da cwm?
    Le gapps come le fashho?
    Ho letto meglio ora, da cwm, OK?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma la lingua è in italiano?

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, per l'installazione si ci vuole la cwm. Io l'avevo già installata con la versione 1.42. Così una volta riavviato in recovery fatto un wipe factory reset, un wipe cache e DALVIK e poi ho installato la nuova rom. A seguire ho installato le gapps. Ulteriore wipe cache prima di riavviare il telefono. La lingua è inglese o cinese

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    scrivo le mie personali riflessioni/problematiche sulla ROM e sul dispositivo
    Premesso che sono molto contento del telefono per il rapporto qualità/prezzo e per il fatto che sia un dual sim (basta andare in giro con 2 telefoni!)
    Tuttavia il software Nubia presenta qualche problematica (in precedenza avevo un Jiayu G3s e lato UI niente da dire, mai un problema)
    Tralasciando i problemi della versione 1.60 vi segnalo la mia esperienza.
    Ho provato ad installare la ROM e le gapps suggerite da ilpalmare. Tutto bene. Vado ad installare le applicazioni e tutte le icone si duplicavano.
    Ho pensato fosse un problema della ROM o delle gapps.
    Sono andato sul sito Nubia e ho scaricato la loro versione 1.62 e le gapps 4.4.4 MICRO MODULAR PACKAGE pensando che la ROM originale e le gapps più recenti risolvessero il problema.
    Niente di tutto ciò. La duplicazione delle icone è ancora presente col launcher Nubia. Solo usando Google Now Launcher non riscontro tale problema.
    Se provo ad eliminare una delle icone il telefono cerca di disinstallare l'app
    La problematica si presenta una volta installate le gapps. se installo app dal play store cinese (non so assolutamente il nome, inizia con 360 e poi ideogrammi) non ci sono problemi
    Se qualcuno avesse una soluzione vi prego di avvisarmi
    Riscontro anche un problema con la rete 4g/3g. Come operatore ho TIM. Mentre con la vecchia versione non avevo problemi e visualizzavo l'icona 4g ora la connessione sembra andare a tratti. Momenti in cui prende e momenti in cui ho assenza di rete in punti dove prima prendevo tranquillamente. E' sparita l'icona 4g e non riesco a capire se rientra nel restyling fatto sulle icone o proprio non funziona più il 4g. Nei forum ho letto che teoricamente hanno migliorato un baco sul 4g soprattutto per le reti australiane. A me pare abbiano peggiorato il tutto.
    Altre piccole problematiche
    - Appena installata la ROM il dispositivo imposta la partizione del telefono come storage di default. Fate qualche foto o scaricate qualche video/immagine e poi cambiate lo storage mettendo la micro sim. A questo punto se con whatsapp o altre app provate ad accedere ai file presenti nella partizione del telefono l'app va in crash, lo stesso il file manager pre-installato.
    Il discorso vale anche all'inverso ossia se passate da microsim a device storage e provate ad accedere ai file della microsim
    - Se imposto una canzone della mia microsim come suoneria e poi apro il lettore musicale pre-installato per ascoltare la musica la suoneria si perde e ritorna quella di fabbrica e mi duplica il file della canzone. se provo ad aprire il file creato lo segnala come corrotto e va in crash il lettore o i settaggi delle suonerie
    - la batteria si scarica piuttosto velocemente. speravo e avevo letto che col software nubia e una migliore gestione delle risorse durasse più di un giorno ma arrivo alla sera ed è completamente scarico (uso wi-fi, dati, browser, whatsapp, e qualche altra app. con un uso normale non continuo.....ogni tanto lavoro....)
    Altro per ora non mi viene in mente

    Può sembrare un post negativo sul telefono ma non è così. sono molto contento dell'acquisto. basterebbero poche migliorie al software della nubia per essere un ottimo telefono considerato quello che costa e le sue caratteristiche

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ciencio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    86
    Smartphone
    nubia z7mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thecobe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    scrivo le mie personali riflessioni/problematiche sulla ROM e sul dispositivo
    Niente di tutto ciò. La duplicazione delle icone è ancora presente col launcher Nubia. Solo usando Google Now Launcher non riscontro tale problema.
    Se provo ad eliminare una delle icone il telefono cerca di disinstallare l'app
    NEL PLAY devi impostare di non aggiungere le icone nella home. Non essendoci il drawer un'icona la mette gia' di deault, se gli dici di mettere l'icona in home te la ritrovi doppia.
    --
    Android: 5.1.1
    UI Nubia: V4.0
    ROM: NX507J_V3.95_ROW_CCUOCO92

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,783

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

    1 - per "risolvere" il problema delle doppie icone dovresti da google play store -> impostazioni -> togliere la spunta ad "aggiungi icone alla schermata Home"
    2 - non ti posso aiutare ( ho noverca quindi niente 4g). Forse potrebbe essere il caso magari flashare lo zip della radio vresione 1.60.
    3 - concordo sulla durata. A me dura un giorno. Nulla di preoccupante ma nemmeno nulla di eccezionale.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi
    Cosa piuttosto banale ma non ne ero a conoscenza.
    Mi sono concentrato troppo sul fatto che avessi riconfigurato tutto piuttosto che sulla cosa più semplice

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi
    Cosa piuttosto banale ma non ne ero a conoscenza.
    Mi sono concentrato troppo sul fatto che avessi riconfigurato tutto piuttosto che sulla cosa più semplice

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy