CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Dramma della solitudine: Lcd rotto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dramma della solitudine: Lcd rotto!

    Sconforto massimo!!!

    Mi e`caduto lo Z7 max da altezza irrisoria, lcd rotto!
    Mi aiutate a scegliere il ricambio su aliexpress?
    Ho visto che c’e`una discussione aperta su lcd che non si accende e che e`stato già segnalato il venditore più economico, ma onestamente ha troppi pochi feedback!
    Dal titolo dell’articolo sembrano tutti essere uguali, o devo stare attento a qualcosa??

    IMG_5841.jpgIMG_5841.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avete idea del perche`, ad un prezzo maggiorato di circa 15-20$, alcuni venditori offrono l’lcd "con telaio” ? E`necessario prendere anche quello?

    Oppure altri vendono lcd+touch + housing/lunetta...cosa sono ???
    Ultima modifica di brassmo; 19-01-15 alle 10:40

  4. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brassmo Visualizza il messaggio
    Avete idea del perche`, ad un prezzo maggiorato di circa 15-20$, alcuni venditori offrono l’lcd "con telaio” ? E`necessario prendere anche quello?

    Oppure altri vendono lcd+touch + housing/lunetta...cosa sono ???
    Mi dispiace mannaggia. ...sicuramente va preso lcd+touch ma se non vuoi rischiare troppo in smontaggi spinti, anche se spendi di più prendi anche il telaio....la lunetta non so cosa sia. ...

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace mannaggia. ...sicuramente va preso lcd+touch ma se non vuoi rischiare troppo in smontaggi spinti, anche se spendi di più prendi anche il telaio....la lunetta non so cosa sia. ...

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Si ho fatto così...125$ s.s. Dhl comprese e ti passa la paura!
    Mi tocca comprare i pannoloni altrimenti sò 125 a caduta...

  6. #5
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brassmo Visualizza il messaggio
    [quote name="BB72" post=6522435]Mi dispiace mannaggia. ...sicuramente va preso lcd+touch ma se non vuoi rischiare troppo in smontaggi spinti, anche se spendi di più prendi anche il telaio....la lunetta non so cosa sia. ...

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Si ho fatto così...125$ s.s. Dhl comprese e ti passa la paura!
    Mi tocca comprare i pannoloni altrimenti sò 125 a caduta...[/QUOTE]

    Purtroppo è così. ..io ho sostituito LCD + touch del galaxy s4 di mio fratello alla modica cifra di 145 euro. ...chi inventerà un display e touch infrangibile per cellulari diventerà l'uomo più ricco del mondo

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,485
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    consiglio di acquistare un tempered glass 9H + un metal frame cover per Z7 max per "limitare" i danni accidentali..
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cari amici,

    ho davvero bisogno di aiuto!

    Come vedete da post, ho il telefono fuori uso, causa rottura di lcd.
    Ho comprato il ricambio lcd su aliexpress da venditore con oltre 10.000 transazioni e feedback positivi. Purtroppo il ricambio in questione seppur montato correttamente non funziona.
    Nella fattispecie il display non va, anche se si accendono i led di notifica. Ho cercato di capire se il telefono funzionasse indipendentemente dal lcd che chiaramente non funge, sento che parte la bootanimation della 1.59, sento il rumorino di quando compare la tastiera per il pin, se tengo premuto il led si attiva la torcia... insomma il telefono sembra funzionare, ma se inserisco una sim senza pin (ovviamente....ldc non funge!) e provo a chiamarla il cell risulta spento! Secondo voi cosa può essere ?
    E come comportarmi con il venditore, dato che nell’inserzione dicono che il ricambio viene provato 3 volte prima della spedizione?

    Qui il video : uuuuuuuu - YouTube

  9. #8
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brassmo Visualizza il messaggio
    Cari amici,

    ho davvero bisogno di aiuto!

    Come vedete da post, ho il telefono fuori uso, causa rottura di lcd.
    Ho comprato il ricambio lcd su aliexpress da venditore con oltre 10.000 transazioni e feedback positivi. Purtroppo il ricambio in questione seppur montato correttamente non funziona.
    Nella fattispecie il display non va, anche se si accendono i led di notifica. Ho cercato di capire se il telefono funzionasse indipendentemente dal lcd che chiaramente non funge, sento che parte la bootanimation della 1.59, sento il rumorino di quando compare la tastiera per il pin, se tengo premuto il led si attiva la torcia... insomma il telefono sembra funzionare, ma se inserisco una sim senza pin (ovviamente....ldc non funge!) e provo a chiamarla il cell risulta spento! Secondo voi cosa può essere ?
    E come comportarmi con il venditore, dato che nell’inserzione dicono che il ricambio viene provato 3 volte prima della spedizione?

    Qui il video : uuuuuuuu - YouTube
    Se il display è montato correttamente...i flat tutti ben inseriti penso ci sia poco da fare....il display è andato....una domanda...ma se rimonti il display vecchio si accende con le righe come nel post 1...non è che smontando e rimontando hai danneggiato qualche flat?....certe volte li tagli in parte e nemmeno te ne accorgi...a me capitò una volta...
    Circa il venditore mi dispiace dirti che inizierà un calvario....apri una disputa sperando tu non abbia già chiuso la vendita! Durante la disputa il venditore ti porterà allo sfinimento perchè ti chiederà di rispedire il pezzo a tue spese...ma il punto è che ti potrebbe costare un pò e quindi non sempre conveniente...il consiglio che ti dò è di NON mollare e fare escalation....good luck!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Se il display è montato correttamente...i flat tutti ben inseriti penso ci sia poco da fare....il display è andato....una domanda...ma se rimonti il display vecchio si accende con le righe come nel post 1...non è che smontando e rimontando hai danneggiato qualche flat?....certe volte li tagli in parte e nemmeno te ne accorgi...a me capitò una volta...
    Circa il venditore mi dispiace dirti che inizierà un calvario....apri una disputa sperando tu non abbia già chiuso la vendita! Durante la disputa il venditore ti porterà allo sfinimento perchè ti chiederà di rispedire il pezzo a tue spese...ma il punto è che ti potrebbe costare un pò e quindi non sempre conveniente...il consiglio che ti dò è di NON mollare e fare escalation....good luck!
    Ovviamente il vecchio display rimontandolo funzia! La cosa che mi fa inca@@are e`che le descrizione dell’oggetto dicevano che prima di spedire provano l’oggetto 3 volte.
    In un caso del genere le spese di restituzione dovrebbero proprio essere a loro carico!

    Detto cio` da cosa può dipendere che sembra funzionare ma non riceve le chiamate nonostante il pin disabilitato?
    Ci sarà mica una protezione contro il nuovo hardware e bisogna fare un hard reset? (Nel video disassembly z7mini il nuovo lcd funzia subito)
    Esiste una strada via software per fare una sorta di autodiagnosi??

  11. #10
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brassmo Visualizza il messaggio
    [quote name="BB72" post=6556598]Se il display è montato correttamente...i flat tutti ben inseriti penso ci sia poco da fare....il display è andato....una domanda...ma se rimonti il display vecchio si accende con le righe come nel post 1...non è che smontando e rimontando hai danneggiato qualche flat?....certe volte li tagli in parte e nemmeno te ne accorgi...a me capitò una volta...
    Circa il venditore mi dispiace dirti che inizierà un calvario....apri una disputa sperando tu non abbia già chiuso la vendita! Durante la disputa il venditore ti porterà allo sfinimento perchè ti chiederà di rispedire il pezzo a tue spese...ma il punto è che ti potrebbe costare un pò e quindi non sempre conveniente...il consiglio che ti dò è di NON mollare e fare escalation....good luck!
    Ovviamente il vecchio display rimontandolo funzia! La cosa che mi fa inca@@are e`che le descrizione dell’oggetto dicevano che prima di spedire provano l’oggetto 3 volte.
    In un caso del genere le spese di restituzione dovrebbero proprio essere a loro carico!

    Detto cio` da cosa può dipendere che sembra funzionare ma non riceve le chiamate nonostante il pin disabilitato?
    Ci sarà mica una protezione contro il nuovo hardware e bisogna fare un hard reset? (Nel video disassembly z7mini il nuovo lcd funzia subito)
    Esiste una strada via software per fare una sorta di autodiagnosi??[/QUOTE]

    Non conosci i cinesi..... Scrivono tante di quelle fesserie.....
    Ovviamente risulta irraggiungibile anche con il display vecchio vero?....l'antenna è collegata bene?....no nessuna protezione...

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy