CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

consiglio zte nubia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    consiglio zte nubia

    Salve,
    Un mio amico ha bisogno urgente di uno smartphone dual sim di buon livello senza spendere troppo, allora gli ho proposto uno zte Nubia z7. Il mio amico non é tanto pratico con mod o quant'altro quindi una volta arrivato gli é lo devo regolare io.
    La mie domande, sono:
    1) meglio il max o il min? Batteria?
    2) le Rom ufficiali non sono in italiano allora devo mettere già da subito una rom cucita basata su quella ufficiale (così hop capito). Tra le rom c'è quella di cuoco per il min ma per il max?
    3) Visto che vedo un bel numero di rom la zte ha rilasciato i codici sorgenti?
    4) Io trovo tutto: recovery custom, rom, gapps e persino baseband ma non trovo come si sblocca il bootloader (lo devo fare per forza da fastboot sullo zte).
    5) I porting come quello della cynagenmod 12 o 11 vanno bene? Le gesture come il doppio tap per risvegliare il dispositivo ci sono in questi porting o altre funzionalità della rom stock?
    6) modding meglio il min o il max?

    Saluti e grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mrgiaco


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LeEco Le2 max

    Ringraziamenti
    422
    Ringraziato 321 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Un mio amico ha bisogno urgente di uno smartphone dual sim di buon livello senza spendere troppo, allora gli ho proposto uno zte Nubia z7. Il mio amico non é tanto pratico con mod o quant'altro quindi una volta arrivato gli é lo devo regolare io.
    La mie domande, sono:
    1) meglio il max o il min? Batteria?
    2) le Rom ufficiali non sono in italiano allora devo mettere già da subito una rom cucita basata su quella ufficiale (così hop capito). Tra le rom c'è quella di cuoco per il min ma per il max?
    3) Visto che vedo un bel numero di rom la zte ha rilasciato i codici sorgenti?
    4) Io trovo tutto: recovery custom, rom, gapps e persino baseband ma non trovo come si sblocca il bootloader (lo devo fare per forza da fastboot sullo zte).
    5) I porting come quello della cynagenmod 12 o 11 vanno bene? Le gesture come il doppio tap per risvegliare il dispositivo ci sono in questi porting o altre funzionalità della rom stock?
    6) modding meglio il min o il max?

    Saluti e grazie
    Se è meglio il mini o il max è una questione soggettiva, dipende da cosa cerchi in uno smartphone. Io ho il max e sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto. E' il miglior terminale che abbia mai posseduto. Ha lo schermo grande (5.5 pollici) e lo usi bene anche con una mano. Le prestazioni sono al top ed è affidabile. La batteria mi dura ben due giorni ma lo uso per telefonare, navigazione internet, email, WhatsApp. Non uso giochi e facebook. Insomma sono un utente medio.
    La rom ufficiale non è in Italiano ma esiste la rom "cucinata" da BB72, basata sulla stock senza stravolgerla eccessivamente, che secondo me è molto meglio di quella originale. Ed inoltre questa rom è al 100% in Italiano (o quasi..... l'ho tradotta io).
    Spero di esserti stato utile.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrgiaco per il post:

    sandokan91 (22-01-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma il bootloader é già sbloccato di suo?
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Dublin (Ireland)
    Messaggi
    75
    Smartphone
    ZTE Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Ma il bootloader é già sbloccato di suo?
    Si non e' necessario sbloccare nulla, devi solo flashare una recovery.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bubbl3 per il post:

    sandokan91 (22-01-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Una curiosità: Le notifiche su z7 min o max arrivano con ritardo (o alcune volte non arrivano ì proprio) con la rom stock o derivati (tipo la rom di cuoco o la BB72)? Io per es. ho uno xiaomi mi3 (da quello che leggo se sapevo prendevo uno di questi ZTE nubia, purtroppo io l'ho preso a luglio ed allora questi fantastici terminali non c'erano) ma le notifiche di whatsapp con gli ultimi aggiornamenti (di whatsapp) non arrivano proprio, quelle di tapatalk se è aperto arrivano in istantanea (o quasi...) o quelle di altre app del play store ma se sono definitivamente chiuse le app o non arrivano o arrivano con a volte ore di ritardo, per le app stock (tipo l'app del cloud della miui, client email stock, updater che è l'app di sistema che mi aggiorna il device in ota) arrivano subito anche se sono chiuse.

    Con la rom stock succede questo oppure lo z7 non soffre di questo problema?

    Un altra domanda (mi scuso per il disturbo): La gestione del dual sim dello z7, com'è?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Una curiosità: Le notifiche su z7 min o max arrivano con ritardo (o alcune volte non arrivano ì proprio) con la rom stock o derivati (tipo la rom di cuoco o la BB72)? Io per es. ho uno xiaomi mi3 (da quello che leggo se sapevo prendevo uno di questi ZTE nubia, purtroppo io l'ho preso a luglio ed allora questi fantastici terminali non c'erano) ma le notifiche di whatsapp con gli ultimi aggiornamenti (di whatsapp) non arrivano proprio, quelle di tapatalk se è aperto arrivano in istantanea (o quasi...) o quelle di altre app del play store ma se sono definitivamente chiuse le app o non arrivano o arrivano con a volte ore di ritardo, per le app stock (tipo l'app del cloud della miui, client email stock, updater che è l'app di sistema che mi aggiorna il device in ota) arrivano subito anche se sono chiuse.

    Con la rom stock succede questo oppure lo z7 non soffre di questo problema?

    Un altra domanda (mi scuso per il disturbo): La gestione del dual sim dello z7, com'è?
    Allora lo z7 max per la gestione delle notifiche vanno abilitate e disabilitatate a propria scelta attraverso una whiteljst funzione secondo me comodissima basta inserire nella whitelist le app per cui si vuole ricevere notifiche sempre anche quando non sono aperte ecc...
    La gestiine del dual sim é ottima va alla grande...

    Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato manuelb per il post:

    sandokan91 (24-01-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Help.... Potrei sapere come fare sul mio z7 mini a scaricare il programma Foto di google...?

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    . Potrei sapere come fare sul mio z7 mini a scaricare il programma Foto di google please...?

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti voi, davvero gentili e avete risolto ogni mio dubbio. Ho comunicato le vostre risposte al mio amico al quale gli ho consigliato di prendere il z7 max che come supporto software da quello che mi avete detto é lo stesso del z7 min, solo che per 50€ ha un display più grande di mezzo pollice, batteria che dura di più (ho letto che sul z7 min é un pochino bassa l'autonomia) e 32 GB di memoria a fronte dei 16 GB del min.
    Lo prenderà a breve.

    Un ultima domanda e poi smetto di disturbarvi: Esiste una AOSP lollipop (o in mancanza KitKat) che sia CM o quant'altro non fa niente che gestisce bene il dual sim con alcune gesture riscontrabili in quella stock (per es. il doppio tap per il risveglio).

    Saluti
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti voi, davvero gentili e avete risolto ogni mio dubbio. Ho comunicato le vostre risposte al mio amico al quale gli ho consigliato di prendere il z7 max che come supporto software da quello che mi avete detto é lo stesso del z7 min, solo che per 50€ ha un display più grande di mezzo pollice, batteria che dura di più (ho letto che sul z7 min é un pochino bassa l'autonomia) e 32 GB di memoria a fronte dei 16 GB del min.
    Lo prenderà a breve.

    Un ultima domanda e poi smetto di disturbarvi: Esiste una AOSP lollipop (o in mancanza KitKat) che sia CM o quant'altro non fa niente che gestisce bene il dual sim con alcune gesture riscontrabili in quella stock (per es. il doppio tap per il risveglio).

    Saluti
    Fra poco esce lollipop sono disponibili tante rom cm 11 e 12 comprese fra queste

    Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato manuelb per il post:

    sandokan91 (24-01-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy