CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Z7 mini e spazio in esaurimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    ZTE Z7 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Z7 mini e spazio in esaurimento

    Ciao a tutti,
    premetto che mi sono informato molto prima di scrivervi e provato un sacco di soluzioni ma con scarsi risultati.
    Il mio z7 mini mi segnala perennemente che ho lo spazio in esaurimento (rom di cuoco 4.4 senza aver unificato la partizione interna). Questa la mia situazione:
    - tutte le app spostate sulla memoria secondaria del telefono
    - foto, video e altri media sono sulla scheda sd
    - idem per whatsapp e suoi media
    - ho usato varie app (SD maid in primis) per cancellare residui di app disinstallate, cache, le anteprime della galleria, etc..

    Nonostante questi accorgimenti, spesso gli aggiornamenti delle app di google non partono perchè mi dice memoria insufficiente, in altri casi mi esce proprio l'icona dello spazio in esaurimento.
    Cosa mi consigliate di fare ulteriormente?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borrosmac Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che mi sono informato molto prima di scrivervi e provato un sacco di soluzioni ma con scarsi risultati.
    Il mio z7 mini mi segnala perennemente che ho lo spazio in esaurimento (rom di cuoco 4.4 senza aver unificato la partizione interna). Questa la mia situazione:
    - tutte le app spostate sulla memoria secondaria del telefono
    - foto, video e altri media sono sulla scheda sd
    - idem per whatsapp e suoi media
    - ho usato varie app (SD maid in primis) per cancellare residui di app disinstallate, cache, le anteprime della galleria, etc..

    Nonostante questi accorgimenti, spesso gli aggiornamenti delle app di google non partono perchè mi dice memoria insufficiente, in altri casi mi esce proprio l'icona dello spazio in esaurimento.
    Cosa mi consigliate di fare ulteriormente?

    Grazie mille.
    Come hai risolto ?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Anch'io. Ogni tanto tocca fare la pulizia della cache.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    Anch'io. Ogni tanto tocca fare la pulizia della cache.
    Dove si trova la cache che pulisci. Grazie

  6. #5
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io uso Titanium backUp per farle tutte insieme. altrimenti entri in Applicazioni/tutte e poi quando entri nelle singole applicazioni vedi dimensione cache. Se cancelli solo quella, ok. Se cancelli i dati, probabilmente ti chiederà di rifare l'accesso e potresti perdere alcuni dati, ma non aver paura di provare. Ti consiglio di acquistare titanium backup e poi fare backup di tutto e poi provi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    io uso Titanium backUp per farle tutte insieme. altrimenti entri in Applicazioni/tutte e poi quando entri nelle singole applicazioni vedi dimensione cache. Se cancelli solo quella, ok. Se cancelli i dati, probabilmente ti chiederà di rifare l'accesso e potresti perdere alcuni dati, ma non aver paura di provare. Ti consiglio di acquistare titanium backup e poi fare backup di tutto e poi provi.
    Ma io tutte le app le ho sulla scheda SD. Se cancello la cache non credo pulisco i 2,5 giga di memoria di sistema. Io ora ne ho liberi solo 400 MB, ma invece non c'è un modo per unire le memorie.? Poi sai se la lolipop va bene. ? Io con questa sto da dio, funziona tutto, e' lo stesso per quella, che tu sappia.GRZ e ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy