CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema riavvio continuo Z7 Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema riavvio continuo Z7 Max

    Ciao a tutti!
    scrivo, per disperazione, dopo giorni di tentativi e ricerche infruttuose:
    da un pò di tempo, e in particolare, mi pare, con il passaggio a partizione unificata, ho iniziato ad avere un pò di rogne con il mio Z7 Max di cui andavo tanto fiero...
    Innanzitutto si verificava un problema per cui, quando il telefono si trovava in zona senza campo per più di tot minuti, iniziava a crashare in loop phone.android.com
    Non c'era nulla da fare: più si dava l'ok sperando ripartisse tutto, più si allungava il martirio! L'unica soluzione era lasciare tutto com'era e dopo qualche minuto magicamente il telefono ripartiva.
    Pensavo fosse un problema di sim e l'ho fatta cambiare, che fosse un problema di rom e ho provato a fare vari upgrade e a ripristinare vecchi backup funzionanti. Ho verificato anche se fosse un problema IMEI ma nulla.
    Me lo son tenuto così per mesi... in coincidenza di questo errore, capitava che lo smartphone si riavviasse da solo...
    Qualche giorno fa, ho approfittato di un pò di tempo e ho aggiornato con l'ultima rom di pesa1234 e, magicamente, dopo tanto penare, il problema delll'errore phone.android.com è magicamente sparito!
    Tutto contento ho riniziato a installarmi una app per volta e a riconfigurare tutto!
    Dopo una ventina di minuti... primo riavvio...
    Cavolo! mi è presa a male!
    Insomma per farla breve ho fatto un pò di backup e restore per cercare di capire se potesse dipendere da una app specifica dato che avevo leggo in giro che poteva essere così ma nulla!
    alla fine metti, togli, metti, togli, provo a mettere la rom stock 3.84 per capire se magari...
    Da quel momento appena provo a fare due click (ancora in fase di configurazione), il telefono si riavvia.
    Praticamente imposto la lingua, arrivo al passaggio wifi e già è tutto in blocco.
    Ho provato ad aggiornare la recovery montando la 3.0.2.0 twrp invece di quella che montai mesi fa (2.8.6.0)... niente...
    Praticamente da recovery riesco a fare qualsiasi cosa ma come carico qualsiasi rom, finita l'ottimizzazione, va tutto in blocco.
    Ho solo notato una cosa: la mia cpu parte dai 50-60 ma arriva a segnarmi anche 90 gradi quando è sotto stress...
    Ora non ricordo quali fossero le temperature (mi pare alta ma, d'altra parte, in recovery, anche a quelle temperature lavora senza spegnersi ne fare nulla di anomalo).
    Cosa posso tentare? sono 2 giorni che son senza telefono e ricomprarlo, visto che al momento son senza lavoro, non mi pare una buona idea...
    grazie a chiunque mi possa dare la sua esperienza.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io proverei ad installare la cm13 di Paolo, togliendo SIM e micro SD...

    Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xyxy Visualizza il messaggio
    Io proverei ad installare la cm13 di Paolo, togliendo SIM e micro SD...

    Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
    vado a scaricarla ma temo non dipenda da quello... a tra poco!
    sim e microsd le ho tolte...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    stesso problema... si installa la rom, mi fa iniziare la configurazione ma poi si blocca e si riavvia.
    potrei pensare che è un problema di modulo wifi, dato che si blocca ogni volta che sto inserendo la password del wifi... ma magari è solo un caso...
    qualcuno ha un'idea? grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Mamma mia brutta sta storia.... hai letto bene come fare la partizione unica????
    Visto che mi pare di capire che sei in fase di recupero e test rifai tutto da capo e parti da una base sicura con al sua rom e poi vedi come và e da li vai avanti...
    Cmq spero ti possa rispondere Paolo è un vero maestro!!
    ;-)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    spero dipenda da qualche errore per la partizione unica ma qui, pur piallando tutto, ogni volta mi ritrovo con lo stesso difetto.
    San Paolo, se ci sei, batti un colpo! prima che il colpo sia il glorioso Z7 Max sbattuto in terra!
    devo dire che se fosse un problema hardware, mi scoccerebbe non poco... intanto per via del fatto che al momento non potrei comprarmi nulla (magari mi disintossico dall'uso del "cellulare") ma soprattutto perchè 330 euro di telefono che durano 1 anno e mezzo... mi pare un pò poco...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si rifai la procedura di partizionamento dall'inizio leggendo e facendo attentamente quanto scritto ... Non dare per scontato nulla ....
    Di stare calmo e avere tanta tanta pazienza...
    Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    umh...purtroppo potrebbe essere anche un problema hardware

    però prima di tutto io proverei a riflashare completamente il telefono con il firmware stock e nubia tools magari provando con una versione un po' più vecchia tipo la 3.22 o 3.5x se si trova ancora.
    in questo modo ripristini completamente il cell in modo da togliersi il dubbio di eventuali problemi software/flash non andati a buon fine al 100%
    se poi con qualsiasi versione stock continua a darti gli stessi problemi allora potrebbe proprio essere un problema hardware
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    umh...purtroppo potrebbe essere anche un problema hardware

    però prima di tutto io proverei a riflashare completamente il telefono con il firmware stock e nubia tools magari provando con una versione un po' più vecchia tipo la 3.22 o 3.5x se si trova ancora.
    in questo modo ripristini completamente il cell in modo da togliersi il dubbio di eventuali problemi software/flash non andati a buon fine al 100%
    se poi con qualsiasi versione stock continua a darti gli stessi problemi allora potrebbe proprio essere un problema hardware
    io ho provato con nubia tools ma mi da un errore .xml...
    sbaglio qualcosa?

  11. #10
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    bhe dipende da che errore ti da
    se l'errore parla di modem puoi provare con una versione modificata del nubia tools (a me con questa si era risolto)

    nubia-nx505j-updater-developer-edition.7z
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy