CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema insolito Rete Mobili Da impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema insolito Rete Mobili Da impostazioni

    salve a tutti non sò se la sezione è giusta in caso me lo direte voi!!! il mio problema è che da ieri ho notato che il mio Nubia Z7 Mini andando in impostazioni - Altro - Reti Mobili...Rete Mobili me lo da in grigio come se non fosse selezionabile e infatti non mi ci fa netrare!!! da cosa può dipendere visto che non ho toccato nulla??? ho anche effettuato un reset di fabbrica e uno wipe da reovery ma nnt il problema persiste!!! il cell però mi prende la linea e si collega coi dati...solo che non mi entra nella sezione rete mobili!!! come posso procedere a questo problema??? metto una foto per farvi capire...

    Spero che mi risponderà qualcuno :-( sono disperato!!!
    Ultima modifica di emmet89; 08-08-16 alle 17:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S10+ 975U ,Redmi Note 9 pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io con z7 mini ho lo stesso problema con rom cuoco 1.82 . Risolto temporaneamente reinstallando la rom ma dopo un po' il menù torna non disponibile.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io l'hò resettato sia dal cell che in modalità recovery ed ho la versione 1.60 però alla fine il cell mi prende la linea e mi si collega con i dati!!! a te funziona tutto? cioè ti prende la linea e ti si collega coi dati??? o no?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S10+ 975U ,Redmi Note 9 pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì è perfettamente funzionante anche in 4g e prima che si disattivasse il menù ho impostato sia il 4g che la ricerca automatica della rete. Ma da quando questo menù è disattivato ho notato un leggero peggioramento del segnale. Spero qualcuno riesca a risolvere il bag.non si può reinstallare sempre la rom per migliorare il segnale ed avere la possibilità di modificare la rete.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io invece non ho messo il 4g quindi penso che se mi collego con i dati al max arriva al 3G tu sai come poter mettere il 4g senza entrare nel menù???

  7. Il seguente Utente ha ringraziato emmet89 per il post:

    peppe77mary83 (10-08-16)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S10+ 975U ,Redmi Note 9 pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo per abilitare il 4g si deve entrare in quel menù. Prova se esiste un codice MMI vedi qui
    http://www.androidiani.com/forum/zte...rincipali.html
    Ultima modifica di peppe77mary83; 10-08-16 alle 12:04

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok ora vedo

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S10+ 975U ,Redmi Note 9 pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato il codice test memoria (il primo nella lista) e mi ha formattato la memoria interna ,fortuna che ho tutto sulla sd .Cmq reinatallando la rom senza fare i wipe si ripristina quel menù e non perdi nessun dato ne foto e video ,hai il tempo necessario per settare le reti perché forse al prossimo riavvio si disattiva ancora. Ho settato ricerca manuale e abilitato lte

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg-P760

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi anche io stesso problema. Accedo con Pin appena acceso lo z7 mini e si collega in 3g ma la sezione network è in grigio. EFS corrotto?
    Ho notato una cosa. Avevo 1.62 e mi è arrivato il FOTA 1.76. Prima dell'update andava in questo modo la rete ma dopo l'aggiornamento ha funzionato tutto infatti ho messo anche il 4g.
    Ma dopo 5 minuti che funzionava tutto, senza fare niente sul cell, mi si è presentato di nuovo il problema.
    Forse il telefono "straniero" ha problemi ad essere riconosciuto in italia? Ho vodafone.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg-P760

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Soluzione!
    Ragazzi spulciando di quà e di là ho trovato una soluzione al problema della connessione SIM e menù network grigio.
    Praticamente il problema è SUpersu, o cmq lo sblocco del root. Non tanto il permesso di per se ma i "magheggi" che le app devono fare sul telefono per avere tali permessi.
    Considerando che poi superSu, una volta installato, installa i suoi binari. Ho ripristinato cancellando ogni traccia di installazioni precedenti.
    Una volta resettato funziona tutto liscio compreso il 4g. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy