CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

ZTE Nubia Z9 Mini - PRO e CONTRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZTE Nubia Z9 Mini - PRO e CONTRO

    Salve a tutti ragazzi , oggi voglio parlarvi di uno smartphone che vanta di un ottimo hardware , un buon software , ma soprattutto di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco i miei PRO e CONTRO sul Nubia Z9 Mini.
    Dopo 2 settimane di svariati test su questo device posso assicurarvi che se cercate un device dal prezzo non molto elevato (250 euro circa) che possa offrirvi ottime prestazione il Nubia Z9 Mini fa sicuramente al caso vostro.
    DESIGN
    Dalle dimensioni contenute il Nubia Z9 Mini presenta un design semplice e compatto . Dimensioni di 69.8 x 141.3 x 8.2 mm per 147 g di peso, bordi in Titanio, caratteristica che lo rende robusto e solido alla presa ; back cover in plastica ma che dà un bel effetto (simile ad una back cover in vetro) , il tutto rende lo smartphone elegante e raffinato.

    Per altre foto clicca qui
    DISPLAY
    Nubia Z9 Mini presenta un display di 5 pollici con risoluzione FULL HD , IPS, il tutto protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Display di ottima fattura per questo device che con un elevata risoluzione ed un ottima luminosità (anche sotto il sole) si merita un bel pollice in su.


    HARDWARE
    Altro lato positivo di questo device è sicuramente l'hardware . Nubia Z9 Mini che con un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615, con CPU Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53 con 2 GB di memoria RAM , è molto fluido e veloce , tempo di caricamento delle app ottimo e notevoli prestazioni anche con giochi più pesanti grazie alla GPU Adreno 405, anche se però riscontriamo il problema del surriscaldamento. Il dispositivo inoltre offre una memoria di 16 GB con possibilità di espansione con micro SD fino a 128 GB. Dunque promosso a buoni voti anche sotto questo punto.

    Per altre foto clicca qui

    SOFTWARE
    Altro punto di forza di questo device è sicuramente il software . Molte le personalizzazioni da parte dell'azienda cinese in questa Nubia UI v.3.0.8 basata su Android 5.0.2. Software leggero e fluido che presenta molte novità. Tra le funzioni più importanti e innovative troviamo la "Divisione dello schermo" , "Modalità ad una mano" e altre gesture per lo sblocco del dispositivo ed altre funzioni. Inoltre carine anche le funzionalità di smart Lock che permettono di sbloccare il telefono bypassando il classico sblocco con PIN.

    Per altre foto clicca qui

    FOTOCAMERA
    Non tra i punti di forza di questo smartphone la fotocamera ; buone le prestazioni del sensore Sony IMX234 da 16 megapixel in buone condizioni di luce , cala molto la qualità delle foto in condizioni di scarsa luce. Di buon livello comunque la qualità delle foto che non è di sicuro tra i punti di forza di questo device , ma di sicuro non delude le aspettative . Stesso discorso per la fotocamera anteriore che vanta di un sensore da 8 megapixel ; buoni gli autoscatti in condizioni di luce ottimali , cala drasticamente la qualità degli autoscatti in condizioni di scarsa luce.
    Molte le funzionalità che offre l'applicazione della fotocamera tra cui la modalità PRO dove è possibile modificare esposizione , bilanciamento del bianco, ecc...
    Video di buona qualità , con la possibilità di registrare anche in FULL HD.

    Per altre foto clicca qui

    BATTERIA
    Buone anche le prestazioni della batteria che con un uso normale riesce ad arrivare a tarda serata , aumentano notevolmente le prestazioni con il Power Save attivo che permette al device di raggiungere anche 2 giornate di utilizzo standard ! C'è da dire però che consuma e riscalda molto quando è sottoposto ad un utilizzo intenso , sopratutto quando si visualizzano video su youTube .

    PARTE TELEFONICA
    Buona la parte telefonica , presente la connettività LTE , ottima la ricezione e discreta la qualità delle chiamate

    PRO e CONTRO
    PRO:
    -Buon comparto Hardware : fluido e veloce
    -Ottimo Software : ottimizzato per questo device , belle le personalizzazioni da parte dell'azienda cinese
    -Fotocamera : non tra le migliori fotocamere in commercio , ma comunque una qualità delle foto più che sufficiente
    -Ottima recezione : ottima la qualità del segnale e la recezione del 4G
    -Rapporto qualità-prezzo : ottimo device , uno tra i migliore nella sua fascia di prezzo (circa 250 euro) , di certo uno dei Best-Buy del 2015
    CONTRO:
    -Temperature : surriscalda molto quando lo smartphone è sottoposto a un utilizzo intenso
    -Mancanza della lingua italiana : grave mancanze , ma alla quale i più smanettoni possono far rimedio installando una delle tante ROM tradotte.

    E voi che ne pensate di questo device?

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy