CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Nubia Z9 Classic ( bezel-less )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO][Problema Driver/Fastboot] Nubia Z9 Classic (NX508J)

    Salve a tutti ragazzi, scrivo sul forum molto raramente dato che di solito basta seguire le vostre guide e nel peggiore dei casi spulciare un pò su google per trovare le soluzioni ai miei problemi, però stavolta ho dovuto armarmi di pazienza , dato che è da una settimana che non riesco a risolvere questo problema e inizio a non vedere più la luce in fondo al tunnel...
    Vi spiego:

    Ho un nubia z9 comunemente ed erroneamente detto border-less , che ha sempre funzionato correttamente tranne qualche piccolo bug qua è là, normale routine insomma.
    Esce un nuovo aggiornamento che dice di risolvere alcuni dei problemi che aveva il telefono e così è stato, se non che per aggiornare il telefono ho ovviamente dovuto togliere il root e recovery modificata entrambi stock quando mi è arrivato dal rivenditore europeo.
    Il problema è che il telefono non ha le google apps neanche con la rom originale, e non riesco a vederlo in fastboot il che mi preclude la possibilità di fare qualsiasi cosa ,ovviamente inclusa la recovery modificata.

    So già che ovviamente i problemi sono i driver, non è la prima volta che faccio il procedimento, questo è il quarto telefono android che mi passa per le mani e non ho mai avuto nessun problema di sorta con gli altri ( nexus S , Htc ONE X, Htc ONE M7 ) e quindi mi rivolgo ora a voi per cercare una disperata soluzione.

    Nota : Dispongo di tutti i sistemi operativi ed ho provato con tutti, di solito ho sempre usato linux senza bisogno di installare driver di sorta, ma questa volta il telefono non è stato riconosciuto quindi sono passato anche dal mac , e infine a windows con inclusa l'installazione dei driver ufficiali nubia , presenti direttamente nel telefono, che non mi hanno comunque permesso di raggiungere il risultato sperato.

    Vi prego ditemi che avete consigli , il telefono è quasi completamente inutilizzabile senza il play store...

    PS: Scriverò questo messaggio anche in altri forum data l'urgenza , sperando di trovare qualche utilizzatore di Nubia z9 dato che è il telefono è già molto raro di per sè...mi perdonerete spero
    Ultima modifica di Lory995; 09-11-15 alle 23:06

  2.  
  3. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    la butto li...sul Z7 MAX/MINI per far riconoscere il telefono a fastboot bisogna passare al comando fastboot il vendor id
    quindi (con il telefono avviato in fastboot mode):

    fastboot -i 0x19d2 devices
    fastboot -i 0x19d2 flash recovery etc etc

    prova, magari vale anche per lo Z9
    (0x19d2 è il vendor id della zte...dovrebbe essere lo stesso per lo Z9, cmq puoi verificarlo da linux collegando il cell e dando il comando lsusb)
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    Lory995 (09-11-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille davvero!!! Ho risolto , ora lo vedo in fastboot e sono riuscito a flashare correttamente ROM e recovery grazie davvero Paolo! Strano che non avessi trovato quest'informazione in tutti i post che ho aperto (anche di altri terminali nubia )...

    Detto ciò cambio il titolo in risolto , potete chiudere !

  6. #4
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lory995 Visualizza il messaggio
    Grazie mille davvero!!! Ho risolto , ora lo vedo in fastboot e sono riuscito a flashare correttamente ROM e recovery grazie davvero Paolo! Strano che non avessi trovato quest'informazione in tutti i post che ho aperto (anche di altri terminali nubia )...

    Detto ciò cambio il titolo in risolto , potete chiudere !
    bene, sono contento che hai risolto
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma ci sono novità per il z11?? Lo aspetto da un pezzo ma non trovo una data certa di rilascio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy